20 ottobre 17, 19:01 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2015 Residenza: Torino
|
Stavo guardando come collegare la ricevente ed ho un problemino: dove collego l'alimentazione? https://drive.google.com/open?id=0B2...TNZMFVaYTRXOHc questo è lo schema di collegamento. Pensavo di collegare il pacco batterie sul vcc, ma, dovendolo saldare ai pin della ricevente, vorrei essere sicuro prima di fare paciocchi. Inoltre, riguardo alla polarità, il positivo lo saldo su G o su S? Grazie, Stefano 99
__________________ |
20 ottobre 17, 19:40 | #42 (permalink) Top |
User |
Fermo, non saldare nulla....la batteria si collega con un connettore in un qualunque canale libero, (il suo dovrebbe essere B/VCC) ma è indifferente.....se il pacco che hai non ha il connettore giusto te lo metto io......ma non saldare sulla ricevente. Il più va su V+ e il meno su G che è la massa.
__________________ I miei modelli |
20 ottobre 17, 20:13 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2008
| Saldatura
ciao stefano sulle riceventi nn devi mai saldare il calore le rovinerebbe dato io uso la orange con relative rx e una mi si bagno' volevo recuperarla ma lo fusa . dai retta a gianky nn saldare nulla ciao pirata alias corsaro |
28 ottobre 17, 21:37 | #44 (permalink) Top |
|
Aggiornamento: Ho quasi finito! (Quasi!) Mancano: -paterazzo -sartie -deriva (incollare i due semibulbi e fissarli allo scafo) -ricoprire il tutto col vinile. Il buttafuori è posticcio ma molto resistente: due listelli di compensato da 5mm incollati perpendicolarmente, con un foro in cui si incastra l'albero. Di domani pomeriggio dovrei farcela! Stefano 99 Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando Tapatalk
__________________ |
29 ottobre 17, 22:33 | #45 (permalink) Top |
|
Finita! Ho finito di legare le sartie alle quattro e dieci, ma ce l'ho fatta! L'ho anche già varata: galleggia e naviga, mi ritengo soddisfatto Sono andato nel pomeriggio sul tardi a provarla, la manifestazione stava sbaraccando e c'erano quasi solo motoscafi, il vento era nullo. Le condizioni non erano quindi delle migliori, però si è comportata bene, mi è sembrato. Alla fine, dentro, era asciuttissima! Domani mattina ritorno e faccio altre prove, e faccio qualche foto alla luce del giorno. (Nel mentre, ne allego un paio col tramonto) So che sei passato, Claudio, e mi dispiace un sacco non aver potuto parlarti di persona La barca è riuscita, ma non è solo merito mio. Giancarlo e Claudio: grazie mille! Siete stati fantastici! Grazie mille di cuore! Ovviamente, per voi la tortura non finisce qui: molto probabilmente seguirò il consiglio di Giancarlo e la rifarò, per ottenere uno scafo migliore, e nel mentre passo allo studio delle vele Grazie mille a tutti quanti per l'aiuto e per la pazienza, Stefano 99
__________________ |
30 ottobre 17, 12:40 | #46 (permalink) Top |
User |
Bravo Stefano, complimenti, hai portato a termine il lavoro con grande soddisfazione ed hai imparato tante cose. Ora mettile a frutto e ricomincia da capo, la prossima verrà un capolavoro....
30 ottobre 17, 17:12 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora lavoro sulle vele (tra l'altro, penso di usare del mylar rosso, sta volta). Devo per forza rifarle ora perchè ieri, stupidamente, ho scaldato un termorestringente senza fare attenzione a dove andasse la fiamma dell'accendino ed ho bruciacchiato la randa. Avete consigli cosí a caldo da darmi? Tipo: ferzi o non ferzi? E se ferzi sí, come li faccio? Qui un po' di foto: (No, non ho ancora fatto il supporto. Mi arrangio con le panchine, per ora) Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando Tapatalk
__________________ | |
30 ottobre 17, 19:01 | #48 (permalink) Top |
User |
Mah.....qualcuno mi ha detto che funzionano meglio delle vele monoferzo ben fatte che delle vele a ferzi fatte così-così.......per i ferzi se vuoi provare ti presto l'attrezzino denominato "Claudio gadget" ma lavorerei prima con le monoferzo......giusto per fare un poco di esperienza nella regolazione.....
30 ottobre 17, 20:17 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie, Stefano 99 Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando Tapatalk
__________________ | |
Bookmarks |
| |