04 ottobre 17, 20:30 | #31 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 28-09-2015 Residenza: Torino
| Citazione:
Citazione:
A proposito, a breve peso e capisco quanto posso mettere nel bulbo. Avendo messo un po' tanta colla nello scafo, mi sa che sarà un po' pesantuccia... Citazione:
Comunque, essendo due le antenne, pensavo di disporle perpendicolarmente l'una all'altra, perchè leggevo che così si evitano punti ciechi nella ricezione del segnale. Citazione:
Oppure, tagliare un pezzo del tubo in rame e saldarlo orizzontale sull'albero, appiattendone le estremità e forandole. Avrei la rigidezza del tubo, la solidità della saldatura e comunque le parti appiattite che sono più semplici da forare...cosa ne dici? Può andare? In tutto questo, essendo il boma randa più alto di circa 5cm, conviene che abbassi accorciando la base dell'albero, o va bene anche così? Grazie mille, Stefano 99 PS: ci sarai il 29 alla manifestazione modellistica ad Italia '61?
__________________ | ||||
05 ottobre 17, 09:58 | #32 (permalink) Top | ||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Citazione:
E' poco probabile, anche perchè non ne sapevo nulla e non sono un grande amante di Italia 61... però, se il meteo non fosse il massimo per andare in montagna potrei forse fare un giro: hai qualche info a riguardo? Chi la organizza?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | ||
05 ottobre 17, 22:49 | #33 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
https://drive.google.com/file/d/0B2n...ew?usp=sharing Altro non so. Non ricordo chi l'ha organizzato l'anno scorso... Poi, col fatto che il laghetto è vuoto da un bel po', non vedo più gli altri modellisti da parecchio. Nel caso passassi, non mi dispiacerebbe scambiare due parole dal vivo Grazie mille, Stefano 99
__________________ | ||
06 ottobre 17, 15:33 | #34 (permalink) Top |
User |
Ciao Stefano, non essere timido, mettici qualche foto........tranquillo, saremo magnanimi........
__________________ I miei modelli |
06 ottobre 17, 18:30 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2008
| la 2,4 rx
la 2,4 rx nn perde il segnale in nessuna maniera dentro uno scafo . io uso le orange sia come rx che come tx vanno benissimo e nn perdono mai il segnale di conseguenza vai tranquillo calcola che le mie sono tutte sul fondo scafo in un palloncino x proteggerla tutto li ciao corsaro |
09 ottobre 17, 12:19 | #36 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Come si vede dalla prima foto, ho quasi finito la deriva ed il timone. Devo trovare dove saldare il rame, e poi ho finito anche l'albero Il vinile lo prendo appena passo dalle parti del negozio. Per il 29 dovrei riuscire a finirla! Citazione:
Peró se non avete mai avuto problemi, credo siano preoccupazioni superflue Vi ringrazio molto, Stefano 99 Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando Tapatalk
__________________ | ||
10 ottobre 17, 22:26 | #37 (permalink) Top |
|
Volevo ringraziare pubblicamente @giankyfunky! Mi ha aiutato tantissimo, spesso di persona, sia con questo modello che con l'altro (uno scafo cinese a motore modificato) Ora mi ha preparato la forma dello stampo per il bulbo, e mi ha spiegato passo passo come procedere nella realizzazione! Grazie mille! Stefano 99 Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando Tapatalk
__________________ |
11 ottobre 17, 08:30 | #38 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Consigli vari.... La prossima volta che unisci i pannelli dello scafo e quando chiudi la coperta... metti una striscia di nastro adesivo di carta sulla linea di giunzione; così la poliuretanica esce molto meno e risparmi un tot di lavoro a lisciare. Per rimuovere l'eccesso di poliuretanica all'esterno conviene rifilarla con un cutter ben affilato e poi rifinire con tampone abrasivo con carta prima 80 e poi 400... facendo attenzione a non consumare il depron che è più morbido della colla. Dopo la lisciatura e prima di passare a rivestire con il pvc, meglio verificare la sigillatura un ultima volta. Per il rame dovrebbe bastare un saldatore da 80-100 watt e lo stagno con pasta saldante... si salda facilmente specie se gli dai una carteggiatina per eliminare l'ossido superficiale. Ciaooo
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 11 ottobre 17 alle ore 08:34 |
11 ottobre 17, 14:59 | #39 (permalink) Top |
User | L'ho fatto con piacere, penso di essere stato fortunato ad aver trovato persone gentili e disponibili a mia volta (tra cui spiccano Alessandro e Claudio) e trovo giusto restituire in parte ciò che è stato dato a me.....
__________________ I miei modelli |
15 ottobre 17, 11:02 | #40 (permalink) Top | ||||
| Citazione:
E sicuramente, se avrò occasione, mi sdebiterò e mi comporterò nello stesso modo con altri che possano necessitare del mio aiuto Citazione:
Citazione:
Citazione:
Pensavo di ritornare ad una piastra metallica rigida da incastrare in un taglio trasversale. Poi magari la fisso bene con della colla... La prossima settimana è parecchio impegnativa: probabilmente sospenderò i lavori alla barca (non che la precedente sia andato molto piú avanti). Se riesco, faccio lo stampo in gesso e rifinisco le sbavature della colla. Vi ringrazio, Stefano 99 Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando Tapatalk
__________________ | ||||
Bookmarks |
| |