10 ottobre 16, 16:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2009 Residenza: Dove capita
| Lunghezza albero e bulbo?
Ho avuto di regalo uno scafo di un bel "barcone" Lunghezza 125 cm larghezza max 18 cm scafo circa 18 cm e non mi torna molto la lunghezza dell'albero perchè mi risulterebbe intorno hai 2,30 metri. Vi può tornare come dato? P.S. vorrei provare a fare la bischerata di mettere o lo spinnaker o un gennaker. Voi cosa mi consigliate??? Grazie a tutti. Pp.Ss. Buon vento a tutti.
__________________ Amici Miei I II III Che cosa è il genio? Fantasia, chiaroveggenza e velocità di esecuzione. |
10 ottobre 16, 21:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: brescia/padenghe sul garda
|
Magari una foto......comunque dalla lunghezza dovrebbe essere un classe M e l'altezza dell'albero ci sta la mia è 220 cm di altezza...per gennaker ed ammennicoli vari lascia stare
|
20 ottobre 16, 18:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2013 Residenza: Italia
|
ti consiglio di usare quel film che usano i fioristi per per confezionare i vasi di fiori. Costa niente . E' ottimo per iniziare e per fare delle vele per venti leggeri max 10 nodi. Poi magari prendi il mylar o il poliestere (costano presi in piccoli quantitativi) per fare la supervela. |
06 novembre 16, 19:09 | #7 (permalink) Top |
|
Mi è venuta un idea che credo che sia veramnete una ECCELLENTISSIMA BISCHERATA. E mettere un sistema ballast per evitare il + possibile di farla sbandare può essere utile o no? L'idea mi garba ma ho paura che mettere la pompa con un pò di acqua o affini sia peso inutile e considerato che dovrei mettere anche delle pile in più che mi farebbe perdere di velocità. Come la vedete?
__________________ Amici Miei I II III Che cosa è il genio? Fantasia, chiaroveggenza e velocità di esecuzione. |
10 novembre 16, 23:13 | #9 (permalink) Top |
User |
Non è proprio una "bischerata" più o meno è ciò che fa un VOR con canting keel solo senza pompa e senza casse di zavorra! Diciamo solo che su un modello che deve essere il più possibile performante su tutte le andature è una complicazione inutile se per di più si tratta di un modello che deve sottostare ad un regolamento è proprio vietato
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
10 novembre 16, 23:36 | #10 (permalink) Top |
|
Più o meno ho capito. Vediamo se riesco a farlo senza un eccessivo peso perchè il peso sulle barche è fondamentale. Grazie per i suggerimenti.
Bookmarks |
| |