27 gennaio 17, 21:03 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2015 Residenza: VENEZIA - MESTRE
|
Grazie CRONO, sempre meglio controllare! Ieri ho cercato in internet ed ho trovato un bel manuale di progettazione nautica... un poco complesso per formule, ma pare completo e chiaro. Peccato in Inglese che non mastico bene! Mi sto appassionando parecchio alla progettazione, chi sa magari un giorno m i costruisco una barca vera in legno, sui quattro metri e mezzo! intanto vedo di fare navigare questa IOm. Ho notato inoltre che ho toppato un poco la linea di falchetta, dovrò aggiungere un listello per fare sì che a 35 ° la barca non vada con la coperta in acqua alla zona del baglio massimo! avevo considerato però potesse accadere e le ordinate le avevo preparate ad ok... vediamo come procedo... mancano 5 listelli per aver finito il guscio poi devo levigarlo e fare lo specchio di poppa. ovviamente metterò delle fotografie:icon Grazie a tutti a presto Walter |
Bookmarks |
| |