23 ottobre 15, 12:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
| crocette, albero & misure
Ciao, ho cercato su questo importante forum info dettagliate su sartie & crocette per barche a vela. Ma inutilmente. La mia perplessità è dovuta dal fatto che su le barche Classe RG65 siusa montare un albero lungo 1000 mm ma con un diametro di soli 6 mm. Mi ponevo la domanda se non fosse il caso di aggiungere un paio di crocette. Parrebbe che gli autori di Rg65 class ne facciano a meno. Allora, due domandine: 1) perchè mai lalbero su barche RG65 NON necessita di crocette ? 2) Nel caso volessi irrigidire questo povero(debole) albero lungo un metro, chi potrebbe aiutarmi con alcunee misure ? Magari indicando:A) a che altezza fissarle; le misure delle due crocette; C) inclinazione verso poppa. Grazie, fin dora. [se l'argomento fosse però gia già stato trattato, allora, prego, indicatemi dove !! Osservando la mia piccola barca (vera) e leggendo manuali di vela, le crocette ci sono ECCOME ! Cordialmente. Giulio |
Bookmarks |
| |