12 dicembre 15, 13:58 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2015 Residenza: Messina
| Citazione:
Confrontandola con quelle degli amici sembra identica ad una Classe Marblehead, con l'unica differenza che io ho solo l'albero leggermente più corto ... ma credo solo perché ho un armo A, con sistema a balestrone.
__________________ Fausto Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette. | |
13 dicembre 15, 15:37 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2013 Residenza: Italia
|
I balestroni si fanno alti come gli armi tradizionali . Il tuo albero e' piu' corto proprio perché e' quello previsto dalla classe Minitaly . Credo che tu hai anche un bulbo relativamente piu' leggero della media . Nelle regate modelvela classe M gareggiavano insieme anche scafi classe Minitaly . Ma parliamo di 10 anni fa. |
25 gennaio 16, 19:32 | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non conosco il Minitaly, ma sono sicuro non c'entra proprio nulla ... perché, regolamento ISAF classe M alla mano, la mia barca rispetta alla lettera tutte le misure ed il regolamento di stazza.
__________________ Fausto Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette. | |
25 gennaio 16, 19:41 | #54 (permalink) Top |
|
Inoltre, per Natale mi sono fatto un bel regalo ... uno barca classe M completa di 3 armi con scafo in carbonio ... è di origine "chioggiotta" (credo), per lo meno è stata acquistata lì!
__________________ Fausto Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette. |
25 gennaio 16, 23:10 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: Latina
|
Gran bel regalo... complimenti RenatoC
__________________ "Non puoi cambiare la direzione del vento... ma puoi sempre regolare le tue vele... " http://www.iacc120.it/ |
03 febbraio 16, 19:12 | #56 (permalink) Top |
|
Ho recuperato per pochi spiccioli questo scafo in carbonio da un tizio lombardo. Purtroppo, oltre lo scafo, sono presenti solo la deriva con bulbo, un servo futaba del timone, una rx futaba in am ed una sacca/custodia per lo scafo. Inizialmente l'acquisto era mirato al recupero di un verricello Andrews che nelle foto dell'annuncio era ben visibile, ma che però non era presente all'arrivo a casa mia ... il furbo che mi ha venduto il tutto ha pensato bene all'ultimo minuto di fare due affari e mi ha tirato pacco! La coperta era ricoperta da dcfix giallo e, sia sulla poppa sia sulle murate, è presente la scritta "aqua 3015" e "aqua". Adesso ho ripristinato l'intelaiatura della coperta, che era rotta e parzialmente mancante, e sono indeciso se chiuderla nuovamente con dcfix oppure ricoprire con un sottile strato di vtr. L'armo originario doveva essere del tipo classico, ma probabilmente ora lo trasformerò in "balestrone". Qualcuno l'ha mai vista prima? Cosa ne pensate?
__________________ Fausto Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette. Ultima modifica di scirocco81 : 03 febbraio 16 alle ore 19:16 |
03 febbraio 16, 22:32 | #58 (permalink) Top |
User |
MAI VISTA Ipotizzando che le mattonelle della prima foto sono all'incirca di 20 cm presumo che lo scafo sia più di 1 m, se così fosse visto che è fatto anche in carbonio potrebbe essere intorno al metro e 30 e quindi un'classe M che a differenza dell'altro scafo rosso monta un albero tradizionale per diritti di più servirebbero più info Quanto meno la lunghezza dello scafo e il peso del bulbo
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
03 febbraio 16, 22:44 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
04 febbraio 16, 12:10 | #60 (permalink) Top |
User |
Per montare un armo differente da quello che era montato da progetto dovresti calcolare il centro velico sia dell'armo che dello scafo, per farlo mi sembra che ci sia un metodo che si può utilizzare scafo e armo alla mano però personalmente non l'ho mai utilizzato, se ti interessa lo cerco. Siccome non credo che le posizioni del piede d'albero dei due tipi di armo siano uguali potresti misurare la distanza da prua fino all' stuccio del balestrone della barca "black and white" riportarla su questa barca e nel punto in cui cade la misura fare tre astucci dove mettere il balestrone a seconda delle proprie fatte in acqua, provvisoriamente anche con una coperta fatta con una pellicola termoretraibile
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
Bookmarks |
| |