22 agosto 15, 09:22 | #31 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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Di solito me li faccio colando il piombo in stampini di gesso autocostruiti in maniera semplice partendo da un mezzo bulbo sagomato in espanso. (Ci sono varie descrizioni qui sul forum, se guardi in magic urca ac120 ne trovi una). Tieni conto che dai vari fornitori di accessori si trovano bulbi per IOM (peso circa 2400g) ma gli altri formati un po'pesanti sono difficili da reperire. Quindi, se non vuoi fartelo, meglio comprare il suo
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22 agosto 15, 11:26 | #32 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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22 agosto 15, 11:42 | #33 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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Probabilmente dovrà essere più leggero di 2400 ma con una bella raspa e un po' di olio di gomito lo potrai alleggerire. Tieni solo conto che... non te lo regalano e credo costi attorno ai 40-50 euro per poi doverci lavorare un po'. se ti piace bricolare con non molto lavoro in più te lo puoi fare, quindi... in ogni caso per lo stampo per bulbo: qui il link al post di cui parlavo sopra http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post2865646 le istruzioni per usare bulbcalc (scaricabile direttamente da link in calce) che ti permetterà, una volta decisa forma e peso del bulbo di stamparti sezioni e viste del bulbo Marko's bulb calculator altre info per fare stampi e colate del piombo le trovi qui Footy Italia Team RC Sailing Class It Vela Modellismo Regate Progetti - Lo Stampo del Bulbo Ciao
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23 agosto 15, 00:51 | #35 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Ho trovato questo building log interessante della Hansajolle........se a qualcuno può interessare http://g-hautier-modelisme.e-monsite...le.html#page1: ...........mmmmmmm....la barca è veramente bella |
23 agosto 15, 12:44 | #36 (permalink) Top | ||
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Bho, a me sembra un bel soprammobile che può anche navigare. Il francese scrive che ha rifatto la deriva in modo da appesantirla, Citazione:
altrimenti i ballast (non inclusi nel kit come si legge qui nelle bellissime istruzioni in inglese http://www.aero-naut.de/fileadmin/re...uctions_en.pdf) vanno messi tutti nello scafo. come scrivono allo step 119 Citazione:
Anche così facendo, se viene 3 Kg di peso con 35 dm, un pescaggio di soli 160 mm e la maggior parte del peso in ciglia con un braccio di leva di 6-7 cm .. e una parte nella deriva con un braccio di meno di 10-12 cm... credo che il range di funzionamento sia molto ridotto. A questo si aggiunge che la barca prevede un fiocco non bomato, quindi in virata va comandato da un servo e il rendimento di fiocchi di quel tipo è peggiore di un fiocco bomato. Questo limita ulteriormente il range in cui la barca rimane centrata e controllabile. Dai video che si vedono sul tubo della barca già così modificata non ho idea di quanto possa andare di bolina... Insomma, se piace una bella riproduzione da far anche navigare ogni tanto in condizioni ottimali, allora... è perfetta Se si vuole navigare un po' dappertutto anche con un po' d'aria e magari fare al 10 miglia del garda... non mi sembra una scelta possibile: probabilmente la Bellissima opportunamente "messa a posto" è più fruibile in tutte le condizioni
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23 agosto 15, 20:50 | #37 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Messaggio ricevuto. C'è però da considerare che anche con gli aerei io amo e faccio riproduzioni che chiaramente non hanno un volo preciso come ad esempio gli F3A, aerei da competizione. Con la barca devo trovare un compromesso. .... |
24 agosto 15, 10:05 | #38 (permalink) Top | |
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Cmq ti tranquillizzo, in qualsiai macchina c'è posto a sufficienza per una Bellissima.
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24 agosto 15, 11:58 | #39 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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25 agosto 15, 19:03 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: Latina
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Allora se ti piacciono gli scafi panciuti... non potrai non apprezzare il mio Moro di Venezia: 120 cm per 29 di larghezza... uno in più della Bellissima ITA-25 Il Moro di Venezia (di Renato Chiesa) RenatoC
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