29 luglio 15, 21:26 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
|
Ciao, all'amico clayrega, ringrazio per il suggerimento. Simpatico il video. Il modello di barca da te proposto, è un pò, come dire ""Troppo Vintage". Carino comunque. Non è proprio quello che cerco. Io Cercavo barche a vela anni '50 o '60, sloop, Coppa America. Mentre all'amico Claudio V. rispondo con molti ringraziamenti, Il link dello STAR è molto intrigante e stuzzica la mia voglia di fare modellismo. E' forse un pò troppo lungo. Con 1143 mm di Loa sarebbe impegnativo come primo modello. E poi un aspetto tecnico. Se volessi costruirlo, diciamo con Loa=800mm dovrei applicare un coefficiente di riduzione pari a 0,699. Quindi 0,7 per le lunghezze, 0,49 per le superfici e 0,343 per i volumi e dislocamento. Troppo a meno che non voglia peccare di superbia. Ne terrò conto in futuro. Grazie. Cordialmente. Giulio |
29 luglio 15, 23:10 | #22 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Prova a considerare questo lungo 1m, l'ideale penso......... Canard - PL 173 (Modélisme - Modèle réduit de bateau - Yachts à voile) Comunque su MRB potresti trovare quello che cerchi. |
08 agosto 15, 10:48 | #24 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
E se si partisse da un Kit tutto in legno? Grazie alla segnalazione di una barca vela fatta in altra topic da clayrega, ho trovato un sito tedesco che vende dei kit in legno di barche a vela della Aeronaut che sembrano molto carini. questo è uno AERONAUT Bella Segelboot 0,81m | Sailboats | RC-Boats | Models Vintage, in legno e curato, non troppo grande (80 cm) la centratura dalla vista laterale appare presumibilmente azzeccata, il costo più che accettabile, quindi... why not
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
08 agosto 15, 13:00 | #25 (permalink) Top |
User |
Molto carini i modelli in scatola della AEREONAUT (almeno esteticamente) non li conoscevo. C'è anche questo AERONAUT Hansajolle 0,94m | Sailboats | RC-Boats | Models di centraggi non ho verificato nulla in quanto non so la posizione finale deriva poiche retrattile con un terzo servo
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
08 agosto 15, 22:21 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
| Perchè no, appunto
Ciao, Grazie claudioV ! Mi ero gia' rassegnato ad una barca dalle linee moderne, tipo Jif 65, che te mi fai questo regalo. Rassegnato perchè questi barche in modellini, son bruttine, ed a me non piacciono proprio !!!!!!!! Almeno come linee tradizionali, ci siamo ! Chissa' come saranno le Vele ? Se dovessi fare due conti, solo per il materiale , io credo che andrò a spendere di più. Oltre poi al tempo a realizzare il Jif65, partendo dal disegno. Quindi grazie. Ci faccio un pensierino. Anche perché sarei disposto ad apportare delle "MODIFICHE" a questo Kit. Saluti. giulio |
Bookmarks |
| |