14 marzo 15, 18:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2015
| info per progetto
Salve a tutti, siamo un gruppo di studenti di ingegneria che stanno facendo uno studio di fattibilità per l'avvio di un impresa per la produzione di barche a vela rc. Ovviamente l'impresa è immaginaria. Vorremmo collocare il prodotto nella categoria di un metro e vorremo costruirlo prevalentemente in carbonio (scafo,deriva, bulbo ...) con il solo albero e timone in alluminio. Al fine di valutare i costi ci servirebbero alcune informazioni e speriamo che ci sia qualche buon anima del forum disposta a darci una mano ! Ad esempio: Quanto carbonio serve per rivestire scafo e deriva ? Qual'è generalmente la superfice dello scafo? Grazie per l'attenzione e scusate se utilizziamo linguaggio poco tecnico ma siamo ancora poco informati sull'argomento |
15 marzo 15, 14:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2012
|
Sono Gigi audizio ed ho una lunga esperienza nella classe un metro che da tempo ho abbandonato per dedicarmi alla classe footy. Per aiutarvi nella vostra iniziativa vi posso regalare uno scafo della classe un metro che potrebbe esservi utile come punto di partenza. Per deriva timone vi posso regalare i miei stampi d'alluminio che non uso più. Per alberi e vele wich e servi ci sono varie soluzioni, a seconda di quanto avete in budget. Per vostra informazione, se volete fare lo scafo in carbonio non potrete stazzarlo perche non accettato. e-mail. ggi.audizio@gmail.com |
18 marzo 15, 12:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2015
|
buongiorno, la ringrazio molto per la disponibilità! Siamo riusciti a misurare lo scafo e gli altri componenti, basandoci su misure trovate in rete. Per la parte elettro-meccanica ci siamo. Stiamo avendo difficoltà nel reperire dati per l'analisi di mercato, al fine di capire quante barche produrre e di conseguenza tutto il dimensionamento che ne consegue. Avete per caso informazioni di massima su quanta gente pratica quest'attività in italia e magari in Europa? La ringrazio ancora per la cortesia |
Bookmarks |
| |