20 marzo 15, 12:17 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2015 Residenza: Genova
Messaggi: 130
|
I progetti antagonisti. Livello molto alto e al sabato regate con una dozzina di barche con alcune nuove in arrivo Lo SliM di Tyler un diagonal molto stretto e veloce. In poppa con vento quando ingavona è molto stabile e reattivo Steri S2 armo tradizionale randa e fiocco. Progetto più largo secondo le tendenze dello scorso anno. Molto competitivo nelle sue condizioni Da sx S2, S3, S1 e SliM. L'ultimo progetto di Audizio un armo tradizionale leggero e velocissimo in tutte le condizioni, in continua evoluzione. Riesce a camminare molto forte anche con rig apparentemente più piccoli
__________________ Paul |
20 marzo 15, 15:21 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 420
|
[QUOTE=Super K;4589562]I progetti antagonisti. Livello molto alto e al sabato regate con una dozzina di barche con alcune nuove in arrivo ... (omiss) [QUOTE] se vai avanti così a postare sul barone ti eleggo a recensore ufficiale di Footy-Italia RC insieme ad Andrea sappilo! (si vede che io non ciò + voglia vè?) belle foto (e belle barche come sempre) bravo!
__________________ WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC! Ultima modifica di SeanTiago : 20 marzo 15 alle ore 15:25 |
22 marzo 15, 19:05 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2015 Residenza: Genova
Messaggi: 130
| Citazione:
Sono nuovo per cui si dai un pò di propaganda anche alla bellissima e piccolissima classe Footy !
__________________ Paul | |
23 marzo 15, 12:05 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 420
| LOL.... mbrauissimo!
__________________ WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC! |
24 marzo 15, 11:38 | #16 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Molto bella e interessante lo sviluppo che pare similare alla barca di Tyler, la Slim, ma con armi diversi e a balestrone Sarebbe interessante sapere se avete visto delle differenze evidenti tra l'unarig e il balestrone sia in rendimento sia in "facilita` di conduzione". E poi ... Una curiosita`, la Slim che c'e` nelle foto, da dove viene? Non mi sembrava che Tyler avesse dato in giro scafi della sua barca e anche il disegno pubblicato su SailFootyUK era "simile" ma non certo uguale e differiva soprattutto per il baglio massimo maggiore. Citazione:
Che radio viene montata e con che pesi? Oppure il peso dei rig non e` incluso nei 570 ed e` da aggiugere?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
24 marzo 15, 13:08 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
24 marzo 15, 16:28 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2015 Residenza: Genova
Messaggi: 130
|
No Claudio direi che la Steri S3 è piuttosto diversa dalla barca che io ho definito Slim che ha preso spunto da quella di Tyler ma sviluppata diversamente (non so da dove viene). Per quello che posso aver visto io la Steri al baglio max è 95 su 80 quindi quasi un 20% più larga direi su tutta la lunghezza, un cm più corta, a prua più bassa e vista da davanti ha uno scafo meno squadrato e più arrotondato. Cmq stiamo parlando di differenze su uno scafo di un piede per cui tutto è relativo. Le barche in mare sono entrambe molto veloci e direi che quella basata sul progetto della Slim mi ha impressionato quando ingavona è molto stabile e va dritta abbastanza facilmente. L'altra mi sembra performante in ogni condizione.
__________________ Paul |
24 marzo 15, 16:48 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2015 Residenza: Genova
Messaggi: 130
|
Andry-96 per quello che riguarda il peso intendevo lo scafo senza rig quindi riassumendo 470gr scafo (38 guscio + 300 Bulbo + timone deriva vernice supporti servi box x batteria etc etc) 100 elettronica + batt Tot barca 570 50 unarig tot barca armata 620 tieni conto che qualcuno risparmiando su elettronica, batterie, vernice, supporti vari è arrivato a circa 500gr + unarig Per le nostre condizioni di vento mi sembra un buon compromesso tra stabilità e velocità. La barca devo dire è veloce in tutte le andature. Attualmente a Genova ce ne sono parecchie e alcune nuove in arrivo
__________________ Paul |
24 marzo 15, 17:09 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2015 Residenza: Genova
Messaggi: 130
| Citazione:
Guarda Claudio sono tutte vele in prestito per cui sono ancora in fase di sperimentazione e poi tieni conto che sono alla prima esperienza di barche RC... Il balestrone sposta il centro velico più avanti, il peso + avanti e l'albero è più basso, l'unarig è ovviamente più alto e il centro velico è più a poppa. Con il balestrone è più equilibrata e più facile ma bolina meno, mentre con l'unarig è leggermente più critica ma +performante. La grossa differenza cmq è che in regata il balestrone rimane agganciato ovunque sia avversari che boe per cui perdi un sacco di posizioni... Sicuramente a me piace di più con l'unarig e forse ha un passo diverso. Direi meglio il balestrone in bonaccia assoluta Ecco due foto in andatura similare con unarig e balestrone
__________________ Paul | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Registro numeri Footy, Elezioni consiglio Footy Italia e Nuovo registrar | claudio v | Navimodellismo a Vela | 22 | 06 agosto 18 12:59 |
Regata di Natale Footy a Varazze, Elezioni Footy Italia e nuovo Registrar | gigiaudizio | Navimodellismo a Vela | 26 | 03 gennaio 15 20:50 |
Rosiconi Footy e varie dal Campionato Italiano Footy 2013 | gian73 | Navimodellismo a Vela | 72 | 18 agosto 14 02:46 |
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 | claudio v | Navimodellismo a Vela | 45 | 01 ottobre 11 00:35 |