02 marzo 15, 18:32 | #1 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Nuove Footy in costruzione a Milano Citazione:
spero di vedere presto le foto dello stampo, della barca e dei futuri sviluppi delle Footy milanesi. Anzi... potrebbe essere interessante se volessi aprire sul forum una topic dedicata Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
06 marzo 15, 09:41 | #4 (permalink) Top |
| Mi sembra proprio un bello stampino professionale Ci racconti qualcosa di questa barca che, se ho ben capito, e` derivata da un progetto noto. Quanto e` previsto il peso finito? Come la laminerete? Tipo di armo e dimensioni dei vari rig? Dettagli tecnici vari?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
06 marzo 15, 11:54 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - Movo Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Milano
|
Ciao, è la Breithorn. Ho appena estratto la prima e devo dire che sono molto soddisfatto!!! La laminazione consiste in uno strato di fibra da 42 Gr. a 45 Gradi ed uno strato di carbonio da 80 Gr. anch'esso a 45 gradi. Due Rowing di carbonio da 24 K corrono lungo gli spigoli delle fiancate. Il peso del primo scafo è di 37 Grammi e devo dire che le soluzioni che ho adottato al primo colpo sono ottimali per le prossime stampate. Le foto parlano da sole. Ciao alla prox. Carlo - Footy 283 |
06 marzo 15, 12:55 | #6 (permalink) Top |
|
Molto bello la Breithorn e il peso dello scafo chiuso e` ottimo Sei in linea con i migliori pesi delle attuali barche e in piu` e` fatto monoscocca con tutti i vantaggi del caso. Il progetto che peso finale e che peso di bulbo prevede?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
12 marzo 15, 10:01 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
domandina tecnica: dall'aspetto semilucido all'interno si potrebbe intuire che dopo la chiusura stampo gli metta il "pallocino" all'interno per compattare/unire meglio la giunzione. E` cosi` o e` solo un effetto ottico?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
12 marzo 15, 15:17 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2012
|
complimenti Carlo credo che tu sia sulla strada giusta, bello stampo e bello scafo. Io ho sempre fatto le mie barche con uno stampo mascio che nel tempo ho modificato almeno 8 volte. Ogni volta ho sempre migliorato le mie performance, ma ora capisco che sono entrati in pista costruttori raffinati come te, Steri, Forelanetto ed altri molto più bravi di me. Tutti ormai, forse per praticità o forse per convinzione, usano armi una rig. mentre io credo ancora negli armi randa e fiocco perchè trovo ti diano più possibilità di regolazioni. Purtroppo, non avendo più tempo per elaborare nuovi stampi, mi piacerebbe armare due delle tue barche con i miei armi e mi piacerebbe essere contattato da te per sapere se è possibile accordarci. Io sono Gigi Audizio gigi.audizio@gmail.com. Grazie anticipatamente se mi contatti ed ancora tanti complimenti Gigi |
Bookmarks |
| |