Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 06, 21:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Victoria
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 92
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Victoria
come installare un Gennaker ?

qualcuno saprebbe descrivermi come si può costruire un gennaker su uno scafo che non è predisposto ?
Grazie
Victoria
Victoria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 12:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Victoria
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 92
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Victoria
Vericello per issare & ammainare il gennaker

dopo ore di scervellazione sono riuscito finalmente a fare un progetto iniziale per l'installazione del gennaker su una barca non predisposta.
l'unico problema è che mi servirebbe un verivello che facesse un giro di 360 gradi, il vericello però deve essere anche abbastanza piccolo (ma soprattuto economico) in modo tale che riesce a stare a stare sotto coperta a prua della barca,in quanto all'tangone lo faremo fisso,la regolazione della vela con lo stesso servo di randa e fiocco,fino a qui non ci sono problemi a parte il fatto che posso fare solo mure a dritta per motivi di regolazione.
Arriviamo al sodo,chiunque sa dove posso trovare un vericello piccolo ed economico possibilmente a mialano,mi puo avvertire,oppure se qualcuno vuole vendere un vericello,stabiliamo il prezzo e me lo invii.
ciao e grazie a quelli che mi risponderranno.

saluti victoria
Victoria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 14:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renato Kelvin
 
Data registr.: 25-02-2006
Residenza: Poggibonsi lido
Messaggi: 337
ciao
cosa intendi per "verricello che fa un giro di 360 gradi"?
per quello che mi risulta il verricello della Hitec ha la puleggia che compie tre giri e mezzo, può essere sufficiente? se fa al caso tuo lo puoi trovare in qualsiasi negozio a meno di 50 euri
__________________
Carpe diem........trote gnam
il piacere della caccia è il premio, è la vittoria
un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 14:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.235
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Victoria
dopo ore di scervellazione sono riuscito finalmente a fare un progetto iniziale per l'installazione del gennaker su una barca non predisposta.
l'unico problema è che mi servirebbe un verivello che facesse un giro di 360 gradi, il vericello però deve essere anche abbastanza piccolo (ma soprattuto economico) in modo tale che riesce a stare a stare sotto coperta a prua della barca,in quanto all'tangone lo faremo fisso,la regolazione della vela con lo stesso servo di randa e fiocco,fino a qui non ci sono problemi a parte il fatto che posso fare solo mure a dritta per motivi di regolazione.
Arriviamo al sodo,chiunque sa dove posso trovare un vericello piccolo ed economico possibilmente a mialano,mi puo avvertire,oppure se qualcuno vuole vendere un vericello,stabiliamo il prezzo e me lo invii.
ciao e grazie a quelli che mi risponderranno.

saluti victoria
Mi puoi mandare il tuo progetto perke come lo avevo in mente io pur avendo un solo servo per il suo controllo risultava noioso come manutnzione e un po troppo coomplicato.
ps il piccolo argano lo trovi sul catalogo di jhonatan a 19 eurozzi
Ciao
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 18:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Victoria
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 92
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Victoria
retifica

Ciao io ho i progetti stampati nella mente e anche sui fogli,ma ci ho ripensato devo fare troppe modifiche e durante l'hanno scolastico ho paura che per mancanza di tempo molli le cose a meta.comunque intendevo un vericello in modo che da una parte cazzi e dal altra laschi e viceversa per issare ed ammainare il gennaker,naturalemnte deve essere una cima che faccia da drizza continua,comunque fino a qui non ci sono problemi tranne il fatto che mi fa male il pensiero di tagliare la prua della barca per creare l'ingoiatore.
Le modifiche sono diminuire il boma dell'fiocco cosi ci poteva stare anche l'ingoiatore,però bisogna anche rifare il fiocco, un altra cosa e quella che devo rinforzare il servo del cazza e lasca perche non ce la farebbe a reggere anche il peso del gennaker,poi cambiare ricevente piu telecomando per fare tre canali,mettere un altro buco per il bompresso (fisso),e con tutti quei buchi a prua si formerebbe un lago sotto coperta visto gli spruzzi delle mie due ultime navigazioni (successo completo,visto che ho semre avuto da ridire che la barca non andasse,ma poi (anche se lo sapevo) era il vento che mancava!!).Insomma l'installazione del gennaker sulla mia barca,anche se possibile è troppo complicata.

ciao victoria
Victoria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come installare elicotteri su G3 GRTSAVA Simulatori 4 08 gennaio 07 14:40
voltaggio per installare una li-po racerman Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 23 novembre 06 00:39
installare fets racerman Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 15 novembre 06 20:35
Installare trainig kit Tox Elimodellismo Principianti 12 29 marzo 05 10:20
Potenza da installare NFJ Aeromodellismo Volo Elettrico 4 03 marzo 04 22:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002