Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 15, 18:47   #51 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pinolo1983 Visualizza messaggio
…. Dico questo perchè vedo solo e soltanto critiche, gli unici che hanno un minimo di fiducia e forse la voglia di accrescere anche la Classe Footy sono Claudio e SeanTiago.
Ciao Riccardo, a mio parere la situazione e` un po` diversa da quanto scrivi.
Al di la` delle impressioni personali non vedo nessun attacco, semplicemente vedo persone che esprimono la loro opinione riguardo il non voler spendere denaro/cercarsi complicazioni per qualcosa che o non interessa o non ritengono vantaggioso per il loro modo di vedere o praticare il modellismo.

Al momento attuale, quello che c’e` da dire riguardo a Footy Italia + Modelvela era gia` scritto qui

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao Riccardo, intervengo solo ora perchè sono molto impegnato in questo periodo.

......

Il "discorso Footy in Modelvela" è già stato abbondantemente discusso tra di noi di Footy Italia sia 2 anni fa, sia nel 2014. Il problema è ampio ed articolato non solo soppesando i vari pro e contro a livello gestionale spicciolo e di "filosofia della classe", ma anche alla luce delle recenti esperienze internazionali quali la Gold Cup 2015 e i problemi gestionali di IFCA.

Credo che il primo scoglio sia è la non utilizzabilità del regolamento ISAF così com'è per le Footy (come abbiamo ben visto in inghilterra), il secondo è la "maturità" di IFCA per entrare nelle classi ISAF (in base a una certa immobilità decisionale dovuta alla attuale congiuntura).

Poi nessuno vuole precludere a priori nulla... se avete proposte se ne può parlare tranquillamente e potete anche scrivercele alla attuale casella di posta del Consiglio di Footy Italia: footycup@libero.it

Nel momento in cui si trovi una strada comune e una utilità reciproca potrebbero cambiare molte cose, ma ci deve essere una utilità reciproca senza effetti collaterali... cosa che attualmente non vediamo molto possibile.

.....
Oltre ai due punti su citati, che di per se sarebbero gia` sufficienti, c’e` anche l’aspetto economico e di “complicazione” che, se per qualcuno potrebbe non essere un problema, per altri potrebbe invece precludere anche un “primo approccio”. Una classe ultra low cost, entry level e con una filosofia “aperta a tutti”, meno paletti mette all’approccio iniziale e meglio e`

La opinione del gruppo e mia, e` circa la stessa, cioe`, che al momento attuale non vediamo nessuna utilita` o vantaggio a portare le Footy italiane nel Mondo ISAF… forse il primo passo dovrebbe farlo IFCA, poi si dovrebbe studiare un regolamento di regata dedicato alle Footy e universamente approvato e poi se ne potrebbe parlare… perlomeno a livello di regolamentazione.
Questo non vuol dire pero`… “sbattersi la porta in faccia”: siamo tutti modellisti e pratichiamo lo stesso hobby e quindi questa passione ci accomuna di sicuro.

Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
attenzione!!!
è stato ormai più volte annunciato, che footy-italia e modelvela cominceranno una collaborazione, non che i footysti si devono iscrivere a modelvela…per ora si prova a vedere se si può collaborare per un fine comune, accrescere il numero dei partecipanti, poi se questo dovesse avvenire, trovo che sarebbe più vantaggioso avere come punto di riferimento una struttura come modelvela...
Come scrive Eugenio, forse il messaggio che e` passato e` stato interpretato in maniera non corretta o forse quanto e` stato scritto da me non e` stato cosi` chiaro…. Quindi cerco di chiarirlo

Con Boglietti abbiamo parlato di come collaborare perche` non voler entrare in Modelvela oggi non vuole dire “fare la guerra a Modelvela”: se si tiene un rapporto amichevole, questo puo` giovare a tutti e portare solo vantaggi. E` quindi avvenuto uno scambio di link reciproco sui siti internet: cosi` chi cerca info sulla vela RC da regata su Footy Italia trova i riferimenti a Modelvela e viceversa.
Se poi si vorranno fare delle cose assieme, tanto di guadagnato per tutti… soprattutto per le footy… perche` se l’accesso di regatanti Modelvela al mondo Footy sara` pressoche` gratuito e senza complicazione alcuna… il viceversa sara` un po’ piu` impegnativo.

Il motivo per cui ho fatto mettere la lista completa di cosa serviva e della spesa a mio parere e` un plusvalore per chiunque voglia approcciarsi al mondo Modelvela: quando anni fa volevo iscrivermi a Modelvela (sono stato socio dal 2004 al 2008) ho fatto fatica a trovare tutte le info del caso non essendoci un club affiliato Modelvela nelle vicinanze.
A mio parere sarebbe utile che la “lista della spesa” facesse parte delle pagine iniziali del sito Modelvela per dare le indicazioni utili a iscriversi.
Chi si appresta a regatare con vela RC nelle classi ISAF non e` certo un neofita che non si e` mai fatto una barca e non conosce i costi implicati e quindi non avra` certo problema a investire da 60 o 200 euro per farlo… ci sono hobby molto piu` costosi.
Chi, invece, vede la vela RC come un passatempo low cost probabilmente non fara` mai tale spesa preferendo costruirsi 1 o 2 barchini con il medesimo investimento.
(Per la cronaca, ore di lavoro a parte, non credo che nella mia ultima Footy ci sia piu` di 100 euro tra scafo e impianto RC e con altri poco piu` di 100 euro si acquista tutto il materiale per i 6 rig. Con quella spesa di “materiali” non si assemblano nemmeno 2 armi IOM…poi manca tutto il resto)
Questo, pero`, non toglie che qualcuno, regatando un po’ con le footy prima per gioco/passatempo e poi appassionandosi di vela RC, non decida un giorno di passare a classi ISAF e entrare nel mondo Modelvela.

Citazione:
Originalmente inviato da pinolo1983 Visualizza messaggio
Sono in contatto anche con Federico Steri il quale è molto attivo a livello footy nella zona di genova, molto presto organizzeremo una regata col contributo di modelvela proprio nella zona di genova per promuovere la classe e far conoscere gente nuova.

L'invito ovviamente sarà rivolto a tutti, più siamo e più ci divertiamo.

Riccardo
Per quanto riguarda questa regata, dato che il calendario Footy Italia e` stilato gia` da 3 mesi e che aprile e maggio sono gia` densi di regate (ne stiamo probabilmente per aggiungere un’altra a genova per il velafestival credo il 10 maggio), sara` bene sapere le date possibili con un po’ di anticipo in modo da “piazzarla” al meglio tra le altre gia` fissate e poter garantire la massima partecipazione possibile.

Salvo inconvenienti, di solito come gruppo “Footy Italia” siamo in grado di fornire “in prestito” per la giornata almeno un paio di barche “a punto” a chi ne faccia richiesta con un minimo preavviso… Non serve tessera FIV, assicurazioni o altro… l’iscrizione, quando si paga, e` 5 euro che servono per il sito internet di footy Italia e per i premi di fine anno o della giornata.

Ciao a tutti

p.s.

Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
.... gli utenti conoscono i fatti e le persone e questo basta.
Fare una "classifica"?... forse... meglio non farla

Gli utenti, ma soprattutto quelli che frequentano le regate Footy Italia... appunto... conoscono i fatti e le persone ...
e cosi` continuano a frequentare le nostre regate che sono, prima di tutto, il ritrovo di un gruppo di amici dove ogni tanto puo` anche scappare una parola di troppo ma 5 minuti dopo... o ci si ride sopra o nessuno ci pensa nemmeno piu`... perche` fortunatamente... siamo un po' troppo impegnati a divertirci per aver anche tempo per "rosicare"

E salute a tutti

Ultima modifica di claudio v : 26 marzo 15 alle ore 19:11
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 23:48   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di pinolo1983

Data registr.: 25-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao Riccardo, a mio parere la situazione e` un po` diversa da quanto scrivi.
Al di la` delle impressioni personali non vedo nessun attacco, semplicemente vedo persone che esprimono la loro opinione riguardo il non voler spendere denaro/cercarsi complicazioni per qualcosa che o non interessa o non ritengono vantaggioso per il loro modo di vedere o praticare il modellismo.

Al momento attuale, quello che c’e` da dire riguardo a Footy Italia + Modelvela era gia` scritto qui

Oltre ai due punti su citati, che di per se sarebbero gia` sufficienti, c’e` anche l’aspetto economico e di “complicazione” che, se per qualcuno potrebbe non essere un problema, per altri potrebbe invece precludere anche un “primo approccio”. Una classe ultra low cost, entry level e con una filosofia “aperta a tutti”, meno paletti mette all’approccio iniziale e meglio e`

La opinione del gruppo e mia, e` circa la stessa, cioe`, che al momento attuale non vediamo nessuna utilita` o vantaggio a portare le Footy italiane nel Mondo ISAF… forse il primo passo dovrebbe farlo IFCA, poi si dovrebbe studiare un regolamento di regata dedicato alle Footy e universamente approvato e poi se ne potrebbe parlare… perlomeno a livello di regolamentazione.
Questo non vuol dire pero`… “sbattersi la porta in faccia”: siamo tutti modellisti e pratichiamo lo stesso hobby e quindi questa passione ci accomuna di sicuro.

Come scrive Eugenio, forse il messaggio che e` passato e` stato interpretato in maniera non corretta o forse quanto e` stato scritto da me non e` stato cosi` chiaro…. Quindi cerco di chiarirlo

Con Boglietti abbiamo parlato di come collaborare perche` non voler entrare in Modelvela oggi non vuole dire “fare la guerra a Modelvela”: se si tiene un rapporto amichevole, questo puo` giovare a tutti e portare solo vantaggi. E` quindi avvenuto uno scambio di link reciproco sui siti internet: cosi` chi cerca info sulla vela RC da regata su Footy Italia trova i riferimenti a Modelvela e viceversa.
Se poi si vorranno fare delle cose assieme, tanto di guadagnato per tutti… soprattutto per le footy… perche` se l’accesso di regatanti Modelvela al mondo Footy sara` pressoche` gratuito e senza complicazione alcuna… il viceversa sara` un po’ piu` impegnativo.

Il motivo per cui ho fatto mettere la lista completa di cosa serviva e della spesa a mio parere e` un plusvalore per chiunque voglia approcciarsi al mondo Modelvela: quando anni fa volevo iscrivermi a Modelvela (sono stato socio dal 2004 al 2008) ho fatto fatica a trovare tutte le info del caso non essendoci un club affiliato Modelvela nelle vicinanze.
A mio parere sarebbe utile che la “lista della spesa” facesse parte delle pagine iniziali del sito Modelvela per dare le indicazioni utili a iscriversi.
Chi si appresta a regatare con vela RC nelle classi ISAF non e` certo un neofita che non si e` mai fatto una barca e non conosce i costi implicati e quindi non avra` certo problema a investire da 60 o 200 euro per farlo… ci sono hobby molto piu` costosi.
Chi, invece, vede la vela RC come un passatempo low cost probabilmente non fara` mai tale spesa preferendo costruirsi 1 o 2 barchini con il medesimo investimento.
(Per la cronaca, ore di lavoro a parte, non credo che nella mia ultima Footy ci sia piu` di 100 euro tra scafo e impianto RC e con altri poco piu` di 100 euro si acquista tutto il materiale per i 6 rig. Con quella spesa di “materiali” non si assemblano nemmeno 2 armi IOM…poi manca tutto il resto)
Questo, pero`, non toglie che qualcuno, regatando un po’ con le footy prima per gioco/passatempo e poi appassionandosi di vela RC, non decida un giorno di passare a classi ISAF e entrare nel mondo Modelvela.

Per quanto riguarda questa regata, dato che il calendario Footy Italia e` stilato gia` da 3 mesi e che aprile e maggio sono gia` densi di regate (ne stiamo probabilmente per aggiungere un’altra a genova per il velafestival credo il 10 maggio), sara` bene sapere le date possibili con un po’ di anticipo in modo da “piazzarla” al meglio tra le altre gia` fissate e poter garantire la massima partecipazione possibile.

Salvo inconvenienti, di solito come gruppo “Footy Italia” siamo in grado di fornire “in prestito” per la giornata almeno un paio di barche “a punto” a chi ne faccia richiesta con un minimo preavviso… Non serve tessera FIV, assicurazioni o altro… l’iscrizione, quando si paga, e` 5 euro che servono per il sito internet di footy Italia e per i premi di fine anno o della giornata.

Ciao a tutti

p.s.

Fare una "classifica"?... forse... meglio non farla

Gli utenti, ma soprattutto quelli che frequentano le regate Footy Italia... appunto... conoscono i fatti e le persone ...
e cosi` continuano a frequentare le nostre regate che sono, prima di tutto, il ritrovo di un gruppo di amici dove ogni tanto puo` anche scappare una parola di troppo ma 5 minuti dopo... o ci si ride sopra o nessuno ci pensa nemmeno piu`... perche` fortunatamente... siamo un po' troppo impegnati a divertirci per aver anche tempo per "rosicare"

E salute a tutti

Claudio come avevo già scritto in post precedenti era stato pensato fin dall'inizio di introdurre la classe Footy e l'RG65 con costi decisamente ridotti rispetto alla IOM e alla M, ad esempio se adesso iscriversi a modelvela costa 30 + 10 € questo costo verrebbe già dimezzato, proprio per incentivare i nuovi, unico costo che rimarrebbe invariato è la tessera FIV quella purtroppo non dipende da noi ma dalla federazione. Quindi si tratterebbe di 45€ l'anno a persona, non penso sia una cifra così impegnativa. Comunque va bene così lasciamo tutto com'è adesso e vediamo come procede. Il nostro invito poi è sempre valido a tutti, quindi chi vuole può venire ospite, basta darne preavviso.

Con Federico Steri cercheremo di trovare una data idonea e libera da altre regate, vi aggiorniamo.

Riccardo
pinolo1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 07:36   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierluigiputhod

Data registr.: 12-05-2014
Buongiorno a tutti,
@Steri se potro' verro' volentieri a Genova , mi aspetto pero' di trovare un arbitro che renda lo svolgimento delle prove.
@ Riccardo devi metterti in testa che ci sono due modi di vivere questa passione ed entrambi sono splendidi, ma criticare come fanno tanti è sciocco, e trovare delle scuse cosi banali come ho letto nei precedenti interventi e' peggio.
Personalmente scelgo una classe non perché costa poco, ma perché mi piace provare barche nuove, emozioni diverse e conoscere gente nuova, sono stato ad avigliana l'anno scorso con un footy tutta ITALIANA progettata da Marco Alberi costruita da un grande FEDERCO STERI, che potrà per alcuni non essere simpatico, ma certamente rimane il numero uno in fatto di costruzione e precisione su un oggetto di queste dimensioni, chiarisco..... Non costa 50€ ma quello che costa li vale tutti, dicevo... Sono Andato con la Footy ad Avigliana, sapevo di trovare qualche amico e che probabilmente non sarei stato gradito da qualcuno, ma Avevo voglia di provare la footy.
Arrivato al campo insieme ad Alberti mi sono presentato e ho notato un certo gelo nei miei confronti, ma che è durato poco, perché poi tutti si sono lasciati andare, hanno visto che non mangio nessuno e anche se è una vita che sono in modelvela non grido, non discuto ma rido e mi diverto come tutti
Ci Sono due modi per vivere questo hobby, perché di questo si tratta e il modo che ha adottato la classe footy è vincente, richiama gente, tutti possono con un pezzo di polistirolo, un alberino e un pezzo di carta per avvolgere fiori sentirsi grandi skipper.

Poi c'è l'alrto modo di vivere la Footy, quello più impegnativo, ovvero con regole ben scritte e chiare, barche decisamente tirate, vele con ferzi, persone che hanno 9 alberi pronti, barche tirate come violini, barche che sfiorano la follia fatte leggerissime con baricentri bassissimi, tutto questo per chi ama la competizione..

personalmente non mi sento di criticare, entrambi ti danno emozioni differenti, nel primo caso finisci di sicuro con un bicchiere di vino e qualche pasticcino o una fetta di torta portata dalla mamma di un ragazzino che per la prima volta si presenta entusiasta con la sua barchetta in depron.
Nel secondo è più facile finire la regata incazzato e tornare a casa perché qualcuno nel bene o nel male ti ha fatto fare una penalità.
Ad Avigliana sono stato bene, ho conosciuto gente nuova, tutti simpaticissimi, abbiamo regatato, mangiato, riso e scherzato ma è mancata la regata, abbiamo giocato non regatato e chi pensa il contrario è perché non lo ha mai fatto ma non per questo non ci siamo divertiti, diciamo che lo abbiamo fatto in modo diverso.
Mettersi in regola con modelvela costa? Boooooo non credo che sia questo il problema, chi non ha voglia di giocare con regole non lo faccia.
Io continuerò a vivere entrambi i modi e sono certo di divertirmi sempre, chi non ci riesce non sa cosa si perde.
Saluti
Pierluigi Puthod
Pierluigiputhod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 12:05   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Super K

Data registr.: 11-03-2015
Perchè terrorizzare i nuovi lettori?

Scusate se intervengo ma sono nuovo sia sul forum che nel segmento barche RC e vorrei sottolineare che da nuovo arrivato sono rimasto veramente colpito dalle accesissime discussioni che vedo su questo 3D su Modelvela Italia che mi aveva incuriosito per capire che tipo di attività si fanno nella vela RC e in particolare che tipo di sviluppo pùò avere la classe Footy etc etc.

La mia opinione è che senza cercare di capire chi ha ragione o torto mi sembra che uno come me che arriva da fuori non può che spaventarsi del livello di discussioni che ho letto. Anzi se uno se si avvicina e legge quanto sopra probabilmente si rivolge altrove e questo è un vero peccato sia per il sito molto interessante sia per tutta la vela RC di cui siete i promotori. Sicuramente voi vi conoscete da tempo e queste polemiche verranno poi stemperate con una bicchierata ma l'impressione x i nuovi è sicuramente negativa.
Per partire sul Baronerosso ho messo un 3D sulla mia nuova Footy Steri S3 e pochi hanno commentato o si sono incuriositi al nuovo progetto forse tutti intenti a litigarsi altrove.

In altri siti che frequento è imperativo la correttezza e tenere i toni bassi è obbligatorio. Certe discussioni e vecchie ruggini vengono subito stoppate dai masters del sito e se uno vuole se le risolve tramite messaggi privati.

Le intemperanze prima vengono sanzionate tramite un messaggio personale di ammonizione formale motivata per comportamento scorretto che rimane segnato nascosto nel profilo personale, poi un secondo messaggio e se si insiste si viene bannati dal sito con pubblicazione dell'evento dei tempi e la relativa motivazione della sospensione.
Gli stop possono essere 15gg 1 mese 3 mesi 6 etc e nei casi più gravi per sempre. Tutto questo per obbligare a tenere i bassi i toni delle utilissime discussioni evitando che i problemi personali vengano messi in piazza terrorizzando chi legge... Mi sembra che siate un bel gruppone pieno di belle idee e iniziative basta solo esprimerle positivamente per creare in chi legge la curiosità di avvicinarsi a Modelvela o ai Footy.

Questa ovviamente è solo una mia opinione ma chi viene da fuori a volte è meno condizionato e può dare del valore aggiunto. Poi tanto si sa che tutto si risolve in acqua con delle belle regate con tante barche. Dai stemperiamo i toni e cresciamo di numero

Ultima modifica di Super K : 27 marzo 15 alle ore 12:15
Super K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 12:21   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di pinolo1983

Data registr.: 25-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Super K Visualizza messaggio
Perchè terrorizzare i nuovi lettori?

Scusate se intervengo ma sono nuovo sia sul forum che nel segmento barche RC e vorrei sottolineare che da nuovo arrivato sono rimasto veramente colpito dalle accesissime discussioni che vedo su questo 3D su Modelvela Italia che mi aveva incuriosito per capire che tipo di attività si fanno nella vela RC e in particolare che tipo di sviluppo pùò avere la classe Footy etc etc.

La mia opinione è che senza cercare di capire chi ha ragione o torto mi sembra che uno come me che arriva da fuori non può che spaventarsi del livello di discussioni che ho letto. Anzi se uno se si avvicina e legge quanto sopra probabilmente si rivolge altrove e questo è un vero peccato sia per il sito molto interessante sia per tutta la vela RC di cui siete i promotori. Sicuramente voi vi conoscete da tempo e queste polemiche verranno poi stemperate con una bicchierata ma l'impressione x i nuovi è sicuramente negativa.
Per partire sul Baronerosso ho messo un 3D sulla mia nuova Footy Steri S3 e pochi hanno commentato o si sono incuriositi al nuovo progetto forse tutti intenti a litigarsi altrove.

In altri siti che frequento è imperativo la correttezza e tenere i toni bassi è obbligatorio. Certe discussioni e vecchie ruggini vengono subito stoppate dai masters del sito e se uno vuole se le risolve tramite messaggi privati.

Le intemperanze prima vengono sanzionate tramite un messaggio personale di ammonizione formale motivata per comportamento scorretto che rimane segnato nascosto nel profilo personale, poi un secondo messaggio e se si insiste si viene bannati dal sito con pubblicazione dell'evento dei tempi e la relativa motivazione della sospensione.
Gli stop possono essere 15gg 1 mese 3 mesi 6 etc e nei casi più gravi per sempre. Tutto questo per tenere i bassi i toni delle utilissime discussioni evitando che i problemi personali vengano messi in piazza terrorizzando chi legge... In fondo mi sembra che siate un bel gruppone pieno di belle idee e iniziative basta solo esprimerle positivamente per creare in chi legge la curiosità di avvicinarsi a Modelvela o ai Footy.

Scusate questa è solo una mia opinione ma chi viene da fuori a volte è meno condizionato. Poi tanto si sa che tutto si risolve in acqua con delle belle regate con tante barche. Dai stemperiamo i toni e cresciamo di numero

Ciao Paul
grazie del tuo intervento, hai pienamente ragione, ti assicuro che l'intento di modelvela è proprio quello di accrescere qualsiasi classe rc velica presente in italia ma ovviamente non è facile gestire la cosa e mettere d'accordo tante teste, ogniuno ha la sua idea e il suo punto di vista quindi sarebbe opportuno trovare dei punti d'incontro.

Se sei interessato a modelvela e le sue attività contattami quando vuoi. Se vuoi abbiamo una regata nazionale IOM proprio questo weekend a Capodimonte sul lago di bolsena, magari vieni a vedere com'è e ti fai un'idea.

Ciao
Riccardo
pinolo1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 12:44   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di laddemac

Data registr.: 06-09-2011
Anche io sono nuovo dell'ambiente e generalmente non scrivo sui forum, ma in questo caso vorrei condividere quello che ha scritto PaoloK ed aggiungere qualche considerazione.
Anche io ho letto i messaggi che ora non si vedono più, siamo sicuri che siano stati cancellati ? Magari c'e' stato un problema tecnico con la pubblicazione e la colpa non è di nessuno !!!
Sicuramente nell'aria ci sono attriti nati da eventi che io non conosco e sinceramente non mi interessa nemmeno sapere ma sarebbe bene per tutti iniziare a pensare di costruire qualcosa , in fondo come dico sempre il nostro è solo un gioco !
Qualcuno penserà che non conoscendo la situazione attuale non dovrei permettermi di fare commenti, ma riallacciandomi al post di PaoloK vi assicuro che non state dando una buona impressione.
Spero che prossimamente ci sia l'occasione di incontrarci tutti, conoscerVi di persona e passare qualche ora insieme a regatare in serenità.

A presto
Luca
laddemac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 12:49   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierluigiputhod

Data registr.: 12-05-2014
Mi sono perso qualche cosa?.....
Pierluigiputhod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 13:44   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di SeanTiago

Data registr.: 08-10-2012
Ciao a tutti,

mi metto anch'io nel filone dei neofiti anche se bazzico il forum da un po'. Sperando di aggiungere un qualcosa di costruttivo per tutti.

Credo che la collaborazione sia di per se un fatto positivo, già con pochi messaggi c'è stato una sorta di 'brain storming' (letteramente = tempesta di cervelli ) che ha messo in evidenza possibilità, difficoltà, aspettative e suggerimenti.

Se ad oggi potrebbe essere prematuro (e certamene lo è, soprattutto per l'aspetto regolamentazione ISAF, a seguire il discorso economico) chi lo sa che un domani non si possa invece intersecare meglio le cose, se il risultato è poi di mantenere la forte accessibilità delle Footy migliorandone l'aspetto competitivo, aumentando il numero di persone che poi regatano... perché no, farebbe comodo credo a tutti, modelvela e footy-italia compresi.

Ringrazio Pier che ho avuto modo di incrociare una volta e che si è dimostrato veramente persona affabile per l'intervento, e mi permetto di aggiungerne solo un pezzo dal basso della mia nubbiaggine .

Il fatto che alle regate di Footy-Italia si sia poi molto elastici e non esista in effetti, tolto il buonsenso e le regole base di navigazione, un vero regolamento a cui attenersi, non fa per questo delle regate di footy-italia, delle passeggiate o non le rende (almeno per l'aspetto 'emotivo' e anche di 'campionato') poi meno 'regate'.

Ci si è posti svariate volte il problema 'arbitri' e 'regole' (customizzate x le footy certo), ma ad oggi visto il numero di partecipanti, la sua composizione, e l'avere come obiettivo il divertirsi prima ancora che quello di garantire regole più ferree, le nostre regate sono rimaste più 'casalinghe' forse ma restano delle gare. In tutto e per tutto. .

E' proprio credo con il confronto con altre realtà (e fatto salvo che esista poi la reale necessità di variare questo stato di cose), che si può migliorare di anno in anno questo gioco.

Grazie anche a SuperK (e l'altro nick che ora in edit non ricordo srry ), posso solo dirvi che non avete visto niente, almeno sul forum. Questa è acqua fresca.

Sarebbe bello per tutto che ci fosse sempre questa partecipazione, e se talvolta qualcuno è più ruvido o magari ci si scorna per un po, bhè alla fine è giusto ogniuno dica quel che pensa finchè argomenta in modo sensato, basta riderci su ogni tanto e non fare di tutto un attacco personale.

In fondo è sempre e solo un gioco.

Ciauz.
Vecchio 27 marzo 15, 15:03   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Super K

Data registr.: 11-03-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Pierluigiputhod Visualizza messaggio
Mi sono perso qualche cosa?.....
No tranquillo scusa era assolutamente generico e solo casualmente sotto il tuo post
Vecchio 31 marzo 15, 16:26   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di eupon

Data registr.: 07-04-2010
….e intanto la tappa a Capodimonte è stata molto tecnica e divertente

Rispondi

Bookmarks