20 ottobre 14, 01:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| aiuto che scafo è?
ciao a tutti sono neofita in questo settore ma un amico ha in casa un vecchio scafo incompleto di vela, dice che dev'essere degli anni 70 / 80 ... la misura dello scafo e di 2mt di lunghezza una 20cm di larghezza... stimo che completo di vela raggiunga i 4mt di altezza ... lo scafo è in vetroresina mentre la parte superiore è in compensato molto sottile... vorremmo sapere se esiste una barca in scala 1:1 da poter usare come musa per un eventuale restauro ... |
20 ottobre 14, 11:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2013 Residenza: Italia
|
Sembrerebbe una riproduzione di un classe 12 metri stazza internazionale . Molto simile al modello Courageos che vinse la coppa america nel '74 e nel '77 . Sarebbe bello restauralo con impianto velico simile all'originale che si trova facilmente su internet . Se lo metti a posto , ti garantisco l'iscrizione gratuita alla 10 miglia del Garda . Non sara' facile e anche un po dispendioso fare i lavori . Ci vuole un buon verricello per comandare le enormi vele di cui dispone. pero' in navigazione dovrebbe essere uno spettacolo. |
20 ottobre 14, 22:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
|
grazie mille per la risposta Apo, non so dove trovare precisamente l'impianto velico sai darmi qualche link utile dove posso trovare materiali e accessori... grazie per l'invito al vostro evento , ma credo che i lavori richiederanno molto tempo e pazienza ... io purtroppo mi intendo piu di buggy elettrici e di scaler, ma sto pensando di aquistare una vela RC , mi affascina questa categoria... e qui dalle mie parti in Liguria abbiamo un sacco di posto dove farle girare .. |
21 ottobre 14, 13:42 | #4 (permalink) Top |
|
per materiali e accessori puoi vedere a questi siti : SAILSetc AA-Parts Yacht sailing hi tech parts AA-Parts - Yacht sailing hi tech parts https://www.rmgsailwinch.com.au/rmg/ mxcomponents per le vele , c'e' qualche artigiano che le produce .....magari claudio v puo' darti qualche indirizzo ( lui maneggia ...o maneggiava ... spesso vele di quella misura) . Sicuramente tutte le velerie di barche grandi possono realizzare queste vele. per il verricello ti consiglio un RMG 380 D |
21 ottobre 14, 13:47 | #5 (permalink) Top |
|
dimenticavo anche questo sito .... giusto per non fare favoritismi Barcheradiocomandate, barche a vela radiocomandate - Benvenuti su Barcheradiocomandate! |
Bookmarks |
| |