30 agosto 06, 20:21 | #1 (permalink) Top |
User | modifica servo standard
Adesso sono io a kiedere un parere. Secondo voi è possibile modificare un "normale"servo in argaano x montarlo su una barketta da 80cm o giù giu di li .Conviene? Ovviamente facendo o il lavoro dassoli e avendo qualke servo dapparrte. Leggete l' allegato prima di rispondere |
31 agosto 06, 09:56 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sta da se che la funzione l'argano prevede in questo caso che e' possibile arrotolare in modo continuo la corda arrotolata al rocchetto senza mai fermarsi con il rischio di poter romperla. Io penso che gli argani controllati (servo) possano arrotolare fino ad un certo punto poi fermarsi ... la cosa piu' giusta sarebbe ridurre ulteriormente con degli ingranaggi l'uscita potenziomentro in modo da poter far effettuare piu' giri all'asse d'uscita del servo ma sempre avendone un controllo proporzionale... in questo modo si potrebbe controllare quanto si arrotola la corda sul rocchetto, cosa che con il servo modificato in quel modo no ne' permesso
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
Bookmarks |
| |