![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
![]() | verricello vigor vsd-10y
Salve a tutti , ho un problema con il verricello del titolo, nello specifico era montato su una IOM , bello nuovo alimentato diretto con 2lipo,come da specifiche. Dopo solo 5 ? uscite , non dà più segno di vita, all'inizio pensavo fossero batterie scariche , ma invece e m...... All'interno non ha segni di acqua ed i componenti non presentano evidenti bruciature , esperienze in merito????? Gianluca |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2013 Residenza: Italia
|
Il verricello in questione viene dato per max 7,2 volt mentrele lipo hanno una tensione nominale di 7,4 volt. Qualcosa mi dice che le lipo dirette non vanno vene. Danno un tiro di 12 kg , quindi su una iom con 8-9 nodi sei gia al limite di sopportazione e si brucia in 10 minuti. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
|
Il verricello in questione lo usiamo sulle ac100 con stessa identica sup.velica delle IOM (60dm2), ma con cv più alto...mai avuto con 10 nodi problemi di sopportazione, mai bruciati insomma... Il vero problema sono le lipo che appena cariche sono sugli 8,4 e allora danno si parecchi problemi al verricello se collegate senza un ubec...stessa cosa per i vecchi eurgle... Ribadisco che i vsd sono molto tolleranti agli sforzi con vento al limite |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
In ogni caso, le AC100, avendo il cv più alto sbandano prima e quindi fanno sforzare meno il servo vele rispetto alla IOM
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
![]() |
In attesa di provare verricelli più performanti , e per poter girare negli ultimi giorni di ferie ho acquistato un Hitec da Jonathan . Ordinato Lunedi mattina consegnato Martedì alle 11.00 , veramente eccezzionale...... Nel pomeriggio sono riuscito a provare la barca , il servo è lento da paura , spero almeno che ora col bec duri il dovuto. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
verricello | maicol91 | Automodellismo | 2 | 23 luglio 14 10:07 |
verricello | Blackdam17 | Aeromodellismo Alianti | 6 | 21 agosto 08 01:17 |
Verricello | chelemi31 | Aeromodellismo Alianti | 3 | 13 novembre 07 18:44 |
FLYBAR a gabbia chiusa Vigor....monta sul Vibe?Dove la posso ordinare?? | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 5 | 03 novembre 07 14:56 |
verricello | boss | Aeromodellismo | 19 | 07 maggio 05 15:24 |