06 agosto 14, 02:51 | #11 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
se non hai una morsa per tenere verticale la deriva la rimonti sulla barca e metti del giornale sullo scafo per proteggerlo dal calore.. poi giri il bulbo e contemporanemente scaldi la deriva con l'asciuga capelli facendo passate da cima a fondo.. rilasci e controlli se hai ottenuto qualcosa.. non mi viene a mente altro sistema alla bona che possa funzionare. se poi hai modo di laminare della fibra di vetro potresti farne una nuova. |
06 agosto 14, 08:36 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
|
Ho appena messo sotto peso le estremita della deriva,che logicamente su un piano perfetto si nota subito lo virgolamento..poi ho dato una bella scaldata con phon da carrozziere...sto aspettando che si raffreddi per vedere come è venuta Poi se viene,passo alle regolazioni oggi..perchè diverse cose non le capisco,essendo un mondo completamente nuovo...ma ho chi sul campo..cioè lago.. Mi dará una mano.. Volevo arrivarci un pò preparato hihih
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
06 agosto 14, 09:00 | #13 (permalink) Top |
|
L operazione pesi e phon ha prodotto l atteso risultato. Ora siamo con il bulbo bello allineato. Ty per il suggerimento. Oggi vediamo se va.. O se cola a picco ahah
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
06 agosto 14, 12:11 | #15 (permalink) Top |
User |
Ikea docet
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
06 agosto 14, 20:15 | #16 (permalink) Top |
|
stasera per sicurezza rifaccio la stessa operazione lasciando tutta la notte sotto pesi. abbiamo eliminato qualche moschettone in giro cosi da rendere ancora più fluido il movimento dei tiranti problemi : 1 : imbarca acqua! un mezzo litro almeno..ma ho già trovato da dove..una crepa sotto lo scafo nel punto dove entra la deriva. Ho svuotato tutto l interno e riempita d'acqua cosi ho trovato il punto incriminato 2 : devo costruire un vang altrimenti il boma si alza troppo. 3 : devo farmi delle vele..queste sono due cessi e si spanciano tantissimo..praticamente mi ritrovo la parte posteriore che non riesco a metterla in tiro e quindi sbatte sempre con il vento. 4 : fare un braccio di leva più lungo per il recupero/apertura del boma avevo fatto un video..cioè me lo hanno fatto,,ma una schifezza!! tutto sfuocato e quindi.. posterò qualche foto fatte dal cell dopo.
06 agosto 14, 20:30 | #18 (permalink) Top |
|
in casa ho solo fibra di vetro 49gr e bicomponente da 5m o da 90m liquida..quello che uso per alianti ecc. ho letto il documento per la realizzazione delle vele e per ora capito niente! ho invece qualche idea per un vang
07 agosto 14, 14:52 | #19 (permalink) Top |
|
La riparazione sul fondo ha tenuto bene. Ora non entra acqua. Sistemato un braccio del servo per aver più corsa e cambiati i fili con del nuovo intrecciato. E ho fatto un vang artigianale.. Mi servirebbero ora delle vele semi decenti
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA Ultima modifica di Fillipil : 24 agosto 14 alle ore 21:35 |
07 agosto 14, 15:00 | #20 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
il vang è venuto molto bene. per le vele dipende da quanto intendi investirci.. puoi provare a fartele con del ripstop da aquiloni, personalmente me le faccio fare da chi ha le competenze e pago volentieri il dovuto. |
Bookmarks |
| |