12 aprile 14, 19:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2014 Residenza: bergamo
| una nuova avventura
ciao a tutti mi presento sono Guido e sono un neofita del modellismo, ho deciso di prendere una barchetta a vela precostruita, e alla fine ho comprato una Kyosho Seawind (nuova versione) da 1 mt. ieri sera l'ho montata e controllato tutti i servi e oggi sono andato al laghetto dell'ospedale di Bergamo e anche se con una bava di vento mi son divertito un sacco per 1 oretta. ora ho qualche domanda da farvi: 1° alla fine della sessione ho riscontrato 1 tazzina circa d'acqua all'interno della barca e l'ho scaricata dal foro di poppa, ma è normale? (nel caso mi consigliate di imbustare il pacco batterie e la ricevente in un sacchetto di plastica? 2° ho notato che quando ***** al massimo le vele il servo comando rimane "attivo" "sottosforzo" facendo il rumorino, se alzo di un millimetro la levetta smette, c'e un modo per non avere il rumorino a fine corsa? 3° non ho ancora personalizzato la vela e la chiglia con decalcomanie, pensvo di farle io e farle stampare con un plotter su pellicola adesiva, c'è qualche cosa che devo sapere prima? per togliere le decalcomanie della ditta dallo scafo che prodotto mi consigliate? sulle vele la decalcomania inficia sulla prestazione? grazie a tutti in anticipo per le vostre preziose risposte |
12 aprile 14, 20:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
2 probabilmente la scotta della randa resta troppo tesa e fa sforzare il servo, la randa deve avere un minimo di gioco quando è tutta cazzata Sulla randa eviterei pellicole adesive per che rischiano di modificare la forma della vela
__________________ Footy ITA 107 | |
12 aprile 14, 20:34 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 aprile 14, 15:46 | #5 (permalink) Top |
|
navigando su l forum ho visto dei lavori stupendi di livree, ho capito che sono realizzati con stickers e aerografo, ma non ho capito se dopo l'applicazione delle deco devo spruzzare un ""trasparente"" se si quale? inoltre per rimuovere le deco del produttore per non intaccare lo scafo che prodotto mi consigliate? (acetone, alcool...)
|
Bookmarks |
| |