17 aprile 14, 00:55 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2004 Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
| Citazione:
scusate ma stasera ho combinato un pasticcio con le foto - non avrei dovuto allegarle senza i dettagli. Comunque le commento ora: la prima ritrae una delle due pale sbeccate in punta - l'eli aveva appena toccato un paletto di ferro per cui non si sono distrutte. -la seconda evidenzia il bulbo, la pala intera e ciò che rimane quando viene trasformata in deriva. -poi ci sono i due particolari degli attacchi: alla scassa e al bulbo - quest'ultimo denota che all'interno della deriva, ho tolto l'anima interna di foam e l'ho sostituita con un mix di resina e carbonio, proprio per dare consistenza al punto dove ci sono le sollecitazioni del peso. La pala originaria è da 700 mm e la larghezza è 62 mm - lo spessore è 7,45 mm che corrisponde al 12% della corda (tutte le pale simmetriche hanno questa %). Nella IOM, non è poi così necessario guardare il grammo dal momento che il peso minimo è 4 kg. ed il bulbo con la pinna, non può superare i 2,5 kg. con una lunghezza max di 360 mm da fondo scafo a fondo bulbo. Ciò che conta e può fare una grossa differenza è l'idrodinamica dello scafo e la perfezione delle vele con relativa regolazione al tipo di vento presente. Se domani ci sarà un po di vento (cosa rara in questa stagione dalle nostre parti) vado a provare le vele in mach race con un amico la cui IOM è molto valida. Vedo di fare qualche foto della barca invelata e di qualche particolare della coperta. Saluti Gianka
__________________ Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65 | |
Bookmarks |
| |