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Vecchio 13 marzo 14, 22:50   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Guardati il tutorial che ti ho linkato, vale anche per le iom
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ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 14:42   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Invia un messaggio via MSN a Igx_92
Ragazzi vi chiedo un consigli visto che non mi era mai capitato.
Dunque ho fatto il master in polistirolo quello giallo.
Ora mi é venuto asimmetrico secondo voi mi conviene farne un altro direttamente o rigonfiarlo e provare a riprenderlo?
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T-rex 450 sport v2 supercombo , esky belt cpx 450 ,turnigy fbl 100
Igx_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 19:27   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
E' difficile dare una risposta plausibile: dipende da quanto è asimmetrico, da come hai fatto le misure di simmetria e da quale sistema hai usato per farlo.

Potresti postare qualche immagine così magari ci si capisce meglio.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 21:24   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Invia un messaggio via MSN a Igx_92
Niente mi ha aiutato un amico e oggi ne abbiam fatto uno nuovo che per ora é perfetto in tutte le ordinate domani lo finiamo e se é aposto procediamo
Vorrei delucidazioni sulla prua che non soo specificate nelle guide.
Io utilizzo un progetto online che seguendo tuttele ordinate arriviamo alla fine ovvero l ultima ordina prima della prua e poi non indica niente come faccio a capire come procedere con la prua?
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Igx_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 14, 20:47   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Gianka
 
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Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
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Originalmente inviato da Igx_92 Visualizza messaggio
Cao a tutti
Sto costruendo uno scafo classe iom e mi servirebbero alcune delucidazioni da voi che ne sapete ;)

Dunque
Timone e deriva come vanno costruiti?

Ho visto alcune guide nelle quali la deriva é costruita con una barra filettata e della balsa.
Io vorrei realizzata in vetroresina é possibile?
Il timone invece non saprei pensavo a multi strato sottile ricoperto di vetroresina.

Grazie in anticipo per i commenti
Ciao
se vuoi fare una deriva in fretta e bene, senza sporcarti troppo le mani, puoi utilizzare una pala di elicottero biconvessa in carbonio con una larghezza di 55/60 mm (la mia è fatta così e va benissimo - una SAB sbeccata in punta e recuperata da un amico) - è qualche mm più spessa di una "artigianale", ma mi devono dimostrare che questa differenza rallenta la barca. Non di meno, la superficie è perfettamente speculare. E' sufficiente fargli sopra una scassa in fv e il gioco è fatto !!
Se ti interessa ti do maggiori dettagli.
Saluti
Gianka
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Vecchio 15 aprile 14, 17:32   #16 (permalink)  Top
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certo che interessa... puoi postare delle foto?
Magari qualche misura come: lungezza, spessore, larghezza, peso e se hai fatto prove di rigidità... Grazie.
L'idea mi sembra non male.
Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 00:54   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 21-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
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Originalmente inviato da Volante Visualizza messaggio
certo che interessa... puoi postare delle foto?
Magari qualche misura come: lungezza, spessore, larghezza, peso e se hai fatto prove di rigidità... Grazie.
L'idea mi sembra non male.
Ciao
appena riesco posto qualche foto della deriva (pala elicottero) con relative misure e pesi.
Nel frattempo se vuoi dare un'occhiata a queste, ci trovi la mia IOM in fase di costruzione: https://www.flickr.com/photos/769879...7633991789082/
C'è anche una foto della scassa in posizione nello scafo prima dell'incollaggio, da dove si vede perfettamente che è stata ricavata direttamente sulla pala.
Per rispettare la stazza, questa l'ho tagliata in modo che bulbo incluso, dal fondo dello scafo, sia pari a a 36 cm di lunghezza.
Se non ricordo male il peso di tutta la deriva è di circa 100 gr. ed il complessivo con il bulbo è di 2480 gr per rientrare nei 2500 del regolamento.
Saluti
Gianka
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Vecchio 16 aprile 14, 12:47   #18 (permalink)  Top
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Forse è leggermente tozza per la larghezza, ma è un idea più che ottima.
Se prestazionalmente non perdi molto (perchè per me un pelo ne perdi), hai svoltato.
Grande... aspetto con annsia le foto dlla deriva e le misure (sempre senza fretta e ringraziandoti.)

Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 20:43   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Gianka
 
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Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
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[QUOTE=Volante;4230497]Forse è leggermente tozza per la larghezza, ma è un idea più che ottima.
Se prestazionalmente non perdi molto (perchè per me un pelo ne perdi), hai svoltato.
Grande... aspetto con annsia le foto dlla deriva e le misure (sempre senza fretta e ringraziandoti.)


Ciao
riduco le dimensioni di alcune foto che ho fatto e le posto stasera.
Icone allegate
Info costruzione timone e deriva iom-deriva-4.jpg   Info costruzione timone e deriva iom-deriva-2.jpg   Info costruzione timone e deriva iom-deriva-6.jpg   Info costruzione timone e deriva iom-deriva-7.jpg  
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Vecchio 16 aprile 14, 23:06   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-10-2013
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Guarda, ti rinnovo i miei complimenti per l'idea e l'ingegno.
Se non fai gare a livello professionale (dove si guarda il grammo qui e lì e il profilo più all'avanguardia) direi che sei più che apposto.

Davvero bravo e tutto a costo pari a zero... meglio di così!?!
Volante non è collegato   Rispondi citando
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