14 marzo 14, 14:42 | #12 (permalink) Top |
User |
Ragazzi vi chiedo un consigli visto che non mi era mai capitato. Dunque ho fatto il master in polistirolo quello giallo. Ora mi é venuto asimmetrico secondo voi mi conviene farne un altro direttamente o rigonfiarlo e provare a riprenderlo?
__________________ T-rex 450 sport v2 supercombo , esky belt cpx 450 ,turnigy fbl 100 |
14 marzo 14, 19:27 | #13 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
|
E' difficile dare una risposta plausibile: dipende da quanto è asimmetrico, da come hai fatto le misure di simmetria e da quale sistema hai usato per farlo. Potresti postare qualche immagine così magari ci si capisce meglio.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
14 marzo 14, 21:24 | #14 (permalink) Top |
User |
Niente mi ha aiutato un amico e oggi ne abbiam fatto uno nuovo che per ora é perfetto in tutte le ordinate domani lo finiamo e se é aposto procediamo Vorrei delucidazioni sulla prua che non soo specificate nelle guide. Io utilizzo un progetto online che seguendo tuttele ordinate arriviamo alla fine ovvero l ultima ordina prima della prua e poi non indica niente come faccio a capire come procedere con la prua?
__________________ T-rex 450 sport v2 supercombo , esky belt cpx 450 ,turnigy fbl 100 |
11 aprile 14, 20:47 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2004 Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
| Citazione:
se vuoi fare una deriva in fretta e bene, senza sporcarti troppo le mani, puoi utilizzare una pala di elicottero biconvessa in carbonio con una larghezza di 55/60 mm (la mia è fatta così e va benissimo - una SAB sbeccata in punta e recuperata da un amico) - è qualche mm più spessa di una "artigianale", ma mi devono dimostrare che questa differenza rallenta la barca. Non di meno, la superficie è perfettamente speculare. E' sufficiente fargli sopra una scassa in fv e il gioco è fatto !! Se ti interessa ti do maggiori dettagli. Saluti Gianka
__________________ Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65 | |
16 aprile 14, 00:54 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2004 Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
| Citazione:
appena riesco posto qualche foto della deriva (pala elicottero) con relative misure e pesi. Nel frattempo se vuoi dare un'occhiata a queste, ci trovi la mia IOM in fase di costruzione: https://www.flickr.com/photos/769879...7633991789082/ C'è anche una foto della scassa in posizione nello scafo prima dell'incollaggio, da dove si vede perfettamente che è stata ricavata direttamente sulla pala. Per rispettare la stazza, questa l'ho tagliata in modo che bulbo incluso, dal fondo dello scafo, sia pari a a 36 cm di lunghezza. Se non ricordo male il peso di tutta la deriva è di circa 100 gr. ed il complessivo con il bulbo è di 2480 gr per rientrare nei 2500 del regolamento. Saluti Gianka
__________________ Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65 | |
16 aprile 14, 12:47 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2013
Messaggi: 30
|
Forse è leggermente tozza per la larghezza, ma è un idea più che ottima. Se prestazionalmente non perdi molto (perchè per me un pelo ne perdi), hai svoltato. Grande... aspetto con annsia le foto dlla deriva e le misure (sempre senza fretta e ringraziandoti.) |
16 aprile 14, 20:43 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2004 Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
|
[QUOTE=Volante;4230497]Forse è leggermente tozza per la larghezza, ma è un idea più che ottima. Se prestazionalmente non perdi molto (perchè per me un pelo ne perdi), hai svoltato. Grande... aspetto con annsia le foto dlla deriva e le misure (sempre senza fretta e ringraziandoti.) Ciao riduco le dimensioni di alcune foto che ho fatto e le posto stasera.
__________________ Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65 |
16 aprile 14, 23:06 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2013
Messaggi: 30
|
Guarda, ti rinnovo i miei complimenti per l'idea e l'ingegno. Se non fai gare a livello professionale (dove si guarda il grammo qui e lì e il profilo più all'avanguardia) direi che sei più che apposto. Davvero bravo e tutto a costo pari a zero... meglio di così!?! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
timone deriva bulbo | miky731 | Navimodellismo a Vela | 19 | 21 agosto 13 14:20 |
Deriva e timone. | Lele71 | Navimodellismo a Vela | 11 | 13 gennaio 12 15:37 |
info per costruzione IOM | enzo1969 | Navimodellismo a Vela | 3 | 19 novembre 09 16:27 |
peso bulbo deriva iom | TONICLE | Navimodellismo a Vela | 9 | 30 marzo 08 17:52 |
Timone e deriva | goldenboy_007 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 31 gennaio 05 19:07 |