27 gennaio 14, 18:18 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
Dai che scherzo, almeno con te posso farlo...o no? Per la squadretta ne ho trovato una in plastica e ottone cromato che non si ossida e rimane smontabile nel tempo, appena riesco faccio le foto di tutto. L'acciao armonico non si può usare con l'acqua. Per evitare di scriverlo due volte, porta un po' di pazienza che a breve allego le foto ad una descrizione dei materiali utilizzati per il collegamento del servo al timone. Hai visto che bella la squadretta del servo vele? Fatta in vetronite da 0,8 e tagliata con la cnc. Anche io sono rimasto un po' deluso della scarsità dei contatti ma forse non interessa l'argomento, comunque termino la sequenza fotografica della costruzione e poi ci rifletto un po'... Ciao e a presto. Federico Steri. | |
27 gennaio 14, 19:32 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Ciao Federico, non é vero che non interessa anzi, innanzitutto complimenti, vera mente belli questi due scafi che stai costruendo e bella anche la storia del scatolino per contenere sia ricevente che batterie. Su dai continua con le foto che son curioso di vederli finiti e naviganti (anch'io avevo iniziato un FOOTY in deprom solo che poi imbattutomi nella scassa timone piegando il tondino in acciaio (dopo che avevo già inserito quest'ultimo nella pala del timone in deprom) mi sono accorto che mi si era indurito cosa che può essere si sia piegato anche all'interno del tubetto di ottone così ho abbandonato l'impresa ma solo per il momento. Anche se non in tema nel frattempo devo risistemarmi gli altri due modelli di cui 1 é la Urca65 su disegni di ClaudioV ed una é la AC 130 da 80 cm su disegni di ClaudioD prima di procedere con la piccolina in deprom e magari prossimamente vedrò se farne una in vetroresina. Porcaccia paletta siete contaggiosi più dell'EBOLA.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
27 gennaio 14, 20:20 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
27 gennaio 14, 22:02 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la problematica che hai avuto con il tondino e il suo astuccio, potresti prendere in considerazione di tagliare il tondino e riposizionare uno dritto nel quale andrai a collocare una squadretta forata come questa MP JET Squadrette carrelli metallo 3 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Peccato che abiti un po' lontano altrimenti potevi venire a divertirti con i nostri Footy, al sabato siamo sempre un bel gruppetto, se decidi di passare da Genova al sabato, sei gradito ospite. Ciao e a presto. Federico Steri. | |
27 gennaio 14, 22:08 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le squadrette che usavo prima erano in ergal ma con l'inox si ossidano e poi si bloccano, sono state sostituite de altre in plastica/ottone ma non ne ho più e le starei cercando, sono in attesa di una risposta da un fornitore. Ciao e a presto. Federico Steri. | |
27 gennaio 14, 22:35 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
27 gennaio 14, 23:32 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bisogna riconoscere a Claudio e Camillo un bel bagaglio culturale sia hobbistico che professionale, non sarà banale trovare delle variazioni efficienti al loro progetto della Easy. Personalmente ho tratto ispirazione per diverse soluzione guardando il disegno della Easy, penso comunque che qualsiasi costruttore/progettista, riceva grandi input curiosando anche nei progetti altrui e se posso dirla tutta, speravo di ricevere qualche suggerimento dalle foto e descrizioni da me pubblicate su questo post, un po' come è successo per il bompresso che dopo un po' di tempo al buoi, ho ricevuto la giusta illuminazione da Claudio per risolvere il mio problemino. Forse queste realizzazioni incuto perplessità nella maggioranza dei lettori, pensare che avendo un guscio e le appendici, con poche informazioni si possono ottenere risultati confortanti. Ovviamente poter realizzare una barca in depron è sotto tutti i punti di vista più semplice, quindi di maggior interesse. La mia non vuole essere una critica contro niente e nessuno, solo una constatazione che non pensavo di riscontrare nell'immediato. Resto comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento e in grado di fornire qualsiasi materiale per la realizzazione di una Footy in fibra di vetro. Ciao e a presto. Federico Steri. | |
31 gennaio 14, 23:46 | #28 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, allego le ultime foto delle barche che sono state terminate. La tiranteria del timone è stata realizzata con uniball da elicottero che gentilmente mio fratello mi fornisce , la squadretta del timone è quella di plastica che non si ossida, infine il leveraggio del servo vele è realizzato in vetronite da 0,8 doppia tagliata a cnc, la geometria di questo sistema particolarmente efficace è stata copiata dalla barca di Claudio. Se il meteo lo permetterà domani una delle tre tocca l'acqua e sarà equipaggiata con le vele di una precedente barca, la prossima settimana si allestiscono i rig. Ciao e a presto. Federico Steri. |
25 febbraio 14, 18:34 | #29 (permalink) Top |
| Barche in azione.
Ciao a tutti, sabato scorso abbiamo varato ufficialmente le barche terminate e verniciate. Il meteo ci ha regalato una giornata abbastanza ventosa che grazie ad una Tramontana con intensità variabile, ci ha fatto utilizzare tutte le varie misure di vela. Le condizioni erano particolarmente indicate per la mia barca e non ha deluso, se fosse stata una giornata di poco vento, sarebbero stati dolori... La barca bianca e giallo fluorescente è la mia, mentre quella rossa e bianca è di Andrea. Oltre a queste ho portato altre due barche, che sono state utilizzate a rotazione da altri amici e che ci hanno fatto fare molte regate tra 6/7 barche. |
Bookmarks |
| |