15 gennaio 14, 00:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| scusate se mi intrometto
@ Federico. Ho guardato il bompresso in piatto di carbonio, leggendo velocemente, mi pare di capire che il bompresso debba essere un tondino da 1/4". Orbene, se il fiocco è sempre in "tiro", dovrebbero bastare una serie di fori, anche non passanti, nella parte inferiore del bompresso, un gancetto inox, e via. Auguri per la vostra attività.
__________________ Never forget it. |
15 gennaio 14, 01:18 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 357
| Citazione:
Avevo già letto alcuni tuoi messaggi sui motori, siccome sono ligure anche io e pratico il modellismo da molto tempo, penso di conoscerti, mi scriveresti in MP chi sei? E con che coraggio leggi messaggi di vela e non vieni a conoscere dei tuo quasi concittadini? Vieni un sabato in fiera, così ci conosciamo. Ciao e grazie. Federico Steri. | |
15 gennaio 14, 01:33 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
PS: dimenticavo, potresti utilizzare un pezzo filettato di un arridatoio, di sopra il golfare, di sotto un dadino per tenerlo in posizione. Se non sbaglio, il regolamento dice che il "bompresso" deve entrare in un foro da 6,35, ma non parla del bompresso "armato".
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 15 gennaio 14 alle ore 01:37 Motivo: ............ | |
15 gennaio 14, 10:25 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 357
| Potrebbe essere un sistema ma la mia perplessità è dovuta alla mancanza dei fori che valuto più affidabili. La posizione sul tondo la mantengo con due pezzetti di silicone che sposto quando cambio le vele.
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15 gennaio 14, 10:33 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
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Giorno, ne ho pensata un'altra. Tubo da 6mm. Serie di fori trasversali di piccolo diametro 0,8 Introduzione nei fori di chiodini ottone da modellismo statico Ribattitura degli stessi. Nella parte superiore, ricavare con il dremel, una fessura/fresatura in corrispondenza del chiodini. Inserire un gancio fatto ad amo all'interno della fresatura e che passi sotto al chiodino. Anche se il fiocco va in bando, il gancio non si sgancia. Rapidissimo da spostare secondo le necessità.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 15 gennaio 14 alle ore 10:35 Motivo: ......... |
15 gennaio 14, 10:38 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2013 Residenza: genova
Messaggi: 213
| lO SO FEDE , ANCHE IO HO DUE GOMMINI DI SILICONE CHE TENGONO IL GANCETTO DEL FIOCCO, MA CON LA MOLLETTA CHE SCORRE SUL TUNDINO E SI BLOCCA AUTOMATICAMENTE, NON CI SONO PROBLEMI CHE SI SGANCI, SUL FIOCCO FAI UN OCCHIELLO SOLO CON LA SCOTTINA, CHE AGGANCI ALLA MOLLETTA
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