29 dicembre 13, 11:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2013 Residenza: Pinerolo
| proposte 5°campionato Footy Cup
Cari amici che ci seguite sempre, presto il 2014 è in arrivo e il campionato footy festeggia la sua quinta edizione; per migliorarla e fare in modo che sia sempre aperta a tutti, pensavo di affiancare alle già consolidate regate agonistiche anche una non competitiva. In questo modo si possono avvicinare al gruppo anche quelli che soffrono l'agonismo, ma che vogliono passare una domenica in compagnia e in piena serenità. Se la cosa vi interessa parliamone, cosi abbiamo tutto il tempo per organizzarci e per studiare come prepararla nel migliore dei modi . In attesa auguro a tutti Buon Anno e Buone Feste. Ciao Livio |
29 dicembre 13, 12:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
Ho però un punto di vista diverso. Riusciamo ad organizzare una decina di regate all'anno e ciclicamente ci si deve spostare per parteciparvi, se la regata è a Torino, quelli di Genova o di Milano, si devono spostare e fare un po' di chilometri. Mediamente in una giornata riusciamo a fare dalle dieci alle venti prove però se si deve ridurre le prove per dare spazio a regate non competitive, rischiamo di fare poche regate. In alternativa propongo di organizzare localmente alcune regate meno competitive all'interno degli stessi gruppi, una sorta di attività sociale del gruppo. Noi di Genova ci vediamo tutti i sabati e organizziamo regate con tutti i nuovi arrivati, istruendoli per le regate ufficiali e quando arriviamo agli appuntamenti in calendario vengono inseriti con i veterani senza troppe difficoltà. Stiamo anche pensando a una classifica sociale proprio per iniziare alla pressione, si fa per dire, delle regate. Penso che sia poco gratificante percorrere molti chilometri per raggiungere un campo di regata e disputare poche prove, trovo comunque fondamentale il coinvolgimento da te proposto, suggerisco solo di farlo tra le persone logisticamente vicine tra loro. Questo è solo il mio personalissimo modo di vedere la cosa. Resto comunque disponibile a revisioni. Ciao e a presto. Speriamo che il nuovo anno ci porti tanti argomenti di confronto e tante regate. Auguri a tutti. Federico Steri. | |
29 dicembre 13, 15:25 | #3 (permalink) Top |
|
Caro Fede ho capito il to pensiero ma se coinvolgiamo anche gl'altri il gioco è fatto! La soluzione non è poi così complicata come può sembrare. Per esempio basta fare come nelle gare podistiche: partono prima gli agonisti . Quando si traccia il campo si aggiungono due boe segnalate in modo che chi parte nella non competitiva non intralcia i competitivi dando modo di sfogarsi liberamente. Io come ben sai sono anche disponibile a seguirli e quindi a seguire gli arrivi e a fare in modo che si possano ritrovare in un punto prima del cancello di partenza. Lo so è da studiare ma se ci aiuta a far conoscere il mondo dei footy ben venga in fondo bastano solo delle boe e uno che li segue dopo aver concordato i percorsi al brifing . Fammi sapere ciao Livio
|
29 dicembre 13, 15:37 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
| Citazione:
__________________ Ruggero - Footy ITA-61 Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli) | |
30 dicembre 13, 22:48 | #5 (permalink) Top |
|
Tranquillo Ruggero, sai che sono di animo buono . Fede e se organizziamo una giornata a coppie? Anni fa a Aosta avevo partecipato con le metro ed è stato molto istruttivo. Si accoppiano uno bravo con un principiante a sorteggio e a ogni giro si alternano, alla fine di 5 giri si riparte, cosa ne pensate? In fondo possiamo fare tre prove di scarto e una giornata possiamo dedicarla ai nuovi arrivati Vi piace l'idea...Ciao Livio
|
31 dicembre 13, 10:28 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Di "Volpi" ne trovi quante ne vuoi, ma di "Gatti"? La regata la fai tutta a coppie oppure "me pare na str....a" !
__________________ Ruggero - Footy ITA-61 Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli) | |
31 dicembre 13, 11:48 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2013 Residenza: genova
|
Tanti auguri di buon anno, che sia un felice 2014 per tutti. Come prima cosa, pensiamo a un calendario per poter iniziare a regatare nel 2014, per quanto riguarda i nuovi arrivati, la miglior soluzione è quella di buttarsi nella mischia e, sta ai veterani a dare consigli e a spiegare le regole di base, la partenza e mure a dritta, che si possono spiegare in 5 minuti, prima di iniziare le regate, anche perchè non ci sono regole, ritengo solo queste due nozioni base per regatare con le footy divertendosi serenamente. Un abbraccio a tutti e tantissi auguri a tutti BUON 2014 |
31 dicembre 13, 12:13 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
Per il calendario, Claudio ci ha già mandato una bozza e quando rientro ne parliamo. Io venerdì sono a Genova, caricate bene le batterie che sabato si combatte. Per le proposte alternative di Livio, direi che possono essere prese in considerazione ma rappresenterebbero varianti eccezionali, cioè il calendario dovrebbe essere organizzato con regate tradizionali, inserendo poi regate scherzose come quella da te proposta e anche molto peggio(regate bendati, in notturna, con barca ad estrazione e chi più ne ha più ne metta...). Come sempre esprimo il mio personalissimo parere. Rinnovo i miei auguri a tutti, sperando in un 2014 migliore. Adesso vado a sciare, qui a Dobiaco siamo a -8, che meravigliosi laghetti ci sarebbero ma ci vuole un rompighiaccio!!! Augurissimi. Federico Steri. | |
01 gennaio 14, 23:04 | #10 (permalink) Top |
|
Il 2014 è arrivato AUGURI a TUTTI !!! Di certo il Footy Cup resterà un serio esempio nazionale, grazie all'impegno di tutti quelli che da anni partecipano e collaborano da dietro le quinte. Ho visto che in pochi giorni la discussione è stata letta da diverse persone, ma a parte chi a risposto, non ho ricevuto risposte dai nuovi. In fondo le proposte sono rivolte più a loro e allora? Vi siete persi tra i panettoni dai... facile poi brontolare da dietro ... su parliamone e tranquilli è adesso il momento giusto. Ciao Livio
|
Bookmarks |
| |