22 dicembre 13, 02:04 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: Torino
|
La diplomazia è l'arte di permettere ad un altro di fare a modo tuo. David Frost (Sir David Paradine Frost (Tenterden, 7 aprile 1939 MS Queen Elizabeth, 31 agosto 2013) è stato un conduttore televisivo, produttore televisivo e scrittore britannico. È noto principalmente per le sue interviste all'ex presidente Richard Nixon riguardanti lo scandalo Watergate.)
__________________ WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC! |
22 dicembre 13, 12:37 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
| Citazione:
E' come dire che il furto con destrezza è l'arte di permettere a qualcosa che hai nelle tue tasche di finire nelle mie, o giù di lì. Sai, io vedo sempre gli anglosassoni come quelli che discernono di democrazia pur avendo ideato e praticato la schiavitù.
__________________ Ruggero - Footy ITA-61 Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli) | |
22 dicembre 13, 12:54 | #63 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Questo per dire che si possono fare anche varie classifiche correndo tutti assieme per incentivare un po' anche chi guarda quello. .. L' anno prossimo sarebbe mia intenzione almeno come footy cup tenere una classifica easy footy e madari una "promozione" per tutte le new entry. Comunque... classifiche a parte... il premio vero è un' altro... e con un certo spirito di gruppo ognuno lo può trovare navigando tutti assieme, ma ognuno per se stesso. Il premio è quel che si impara... e quindi il livellamento al basso non può far parte del gioco. Scusate il post un po'... mal-scritto... ma col cell sono negato
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
22 dicembre 13, 12:57 | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scherzi a parte condivido al 100%, e tu nel saper coinvolgere e divulgare sei un'autorità
__________________ Ruggero - Footy ITA-61 Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli) | |
22 dicembre 13, 18:09 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2013 Residenza: Genova
| Problematiche Footy
Ciao a tutti gli amici, ho letto con attenzione le varie argomentazioni sul forum, vorrei aggiungere il mio pensiero: 1 - Regate.- Sono assolutamente d'accordo con quanto ha scritto Ruggero; o si va a tirare due bordi con gli amici e ci si annoia,o si va a regatare con tutto cio' che ne consegue " a la guerre comme a la guerre " e' l'unica strada per il progresso della classe, delle barche e dei timonieri. Avete paura di perdere ? Alle Olimpiadi nei 100 metri non si presenta nessuno perche' c'e' Usain Bolt? Due flotte distinte ? Cosi' etichettiamo a priori timonieri di serie A e di serie B. Partenze affollate ? Ma scherziamo ? 15 o 20 barche e parliamo di Footy, si allunga la linea di partenza. Classifiche separate ? Puo' andare bene, ma partenza simultanea. Nella classe Dinghy, dove ho regatato, sono previste diverse categorie, ma si parte tutti assieme; ultimo Campionato Italiano a Portofino sulla linea di partenza 119 barche!!!!!! avete letto bene 119 barche. 2 - Affiliazioni e Autorizzazioni.- sono del parere che l'affiliazione a Modelvela, (non so se richiede qualche sacrificio economico), riconosciuta dalla FIV, da' ufficialita' al gruppo e questo ci consentirebbe di presentarci alle varie Autorita' (Capitaneria di Porto, Autorita' Portuale e Fiera di Genova) per avanzare richieste con fondate speranze di accoglimento. La Darsena della Fiera non e' un postaccio, anzi, aperto ai venti e riparato dal moto ondoso, non e' di ostacolo al traffico commerciale, pulito e con le banchine predisposte per evitare la caduta in mare, un posto ideale per un campo di allenamento permanente e per organizzare regate. E costituirci come associazione privata ? A questo punto Vi chiedo un consiglio per iniziare, barca usata o barca nuova? Augurissimi di Buon Natale e sereno Anno Nuovo a tutti. Mirco |
22 dicembre 13, 19:16 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie degli Augurissimi che contraccambio!!
22 dicembre 13, 19:34 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho preso la prima che mi è piaciuta ma anche volendone dare una definizione mia non si discosterebbe molto dal senso di "trovare la soluzione per me migliore con tutti i mezzi disponibili che non siano il farsi la guerra", anche se è molto bella la definizione " l'arte di permettere ad un altro di fare a modo tuo", dove in quel 'permettere' c'è tutto il senso di un consenso e di maggiori opportunità per tutti. E in più alla fine sei tu quello ad aver raggiunto l'obiettivo. E questo il più delle volte e più funzionale che non il farsi semplicemente la guerra. Veramente mi sforzo ma da nessuna parte c'è implicito il raggiro la falsità o chessò un compromesso non accettabile e non condiviso. Tornando OT cmq secondo me resta una questione principalmente di numeri... il fatto di fare una bella regata con 25-30 barche (utopico) renderebbe interessante il discorso di più flotte e poi sinceramente chi se ne frega se di serie A o B , anche qui ci sono mille modi per dividere le flotte e con un tale numero sarebbe bello pensare anche a spareggi o squadre. Io tutte queste cose le considero solo un'ampliarsi naturale del gioco, dove se siamo una dozzina e tanto vale si parte tutti assieme... se invece fossimo 2-3 volte tanti sarebbe bello anche avere giudici di gara e perchè no... più flotte. Sempre la mia modesimissima opinione ne
__________________ WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC! | |
22 dicembre 13, 21:32 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io penso che la fortuna della Footy finora sia stato il non avere regole, perlomeno averne poche e piuttosto semplici. In Italia c'è chi è riuscito a farlo diventare un problema, più che un vantaggio, ma questo è un altro discorso.
23 dicembre 13, 09:36 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
AUGURISSIMI ANCHE DA PARTE MIA A TUTTO IL MUVI!
__________________ WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC! | |
23 dicembre 13, 11:55 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
D'altra parte si brilla di luce riflessa, gli iscritti alla classe aumentano e tutti i mesi c'è una regata, peccato che sia tutto frutto del lavoro fatto dai dissidenti e bannati cioè il gruppo di Genova, Torino e i frequentatori di questo forum. Perché agire diversamente da questa assoluta indifferenza e latitanza, quando le cose vanno avanti, se poi questo è il lavoro di altri, si può sempre dire che nessuno gli ha chiesto di fare quello che stanno facendo e se lo fanno è perché lo vogliono fare. Il sito ufficiale della classe, così lo definiscono, ha dodici iscritti, riporta cronache di regate con sei partecipanti e campionati italiani dove troviamo iscritti fantasmi, danno informazioni su come costruire un forno (e poi noi siamo quelli che si spingono verso l'hi-tech...), trovi progetti di barche che nessuno ha mai visto e incontrato sui campi di regata, convocazioni virtuali dove le massime cariche mondiali della classe si sono confrontate per espellere una colonna portante dei dissidenti (ovviamente senza dare una briciola di motivazione, ma conosciamo bene il loro modo di agire...) salvo poi avere conferma da alcune delle stesse cariche che poco sapevano e non avevano espresso alcun parere tantomeno la volontà di espellere alcuno. Di fronte a questo clamoroso buco nell'acqua, qualsiasi persona di buon gusto e obiettiva avrebbe riconosciuto la propria inadeguatezza e incapacità ma questo non accade. Mi do tempo ancora un anno, se nulla dovesse accadere, proporrò concretamente a voi dissidenti, di avviare le pratiche per raggruppare i footysti in un gruppo dove si conoscono tutti gli iscritti (si perché adesso non sappiamo neanche dove le fantomatiche cento barche iscritte, siano ubicate e raggiungibili da ipotetici bandi di regata...) magari mantenendo tutto ciò che la classe richiede e proponendo una diversa identificazione tipo rinominandoci Footy Race per i malati di gare e Footy Classic per i moderati, rendendo disponibili a tutti la lista degli iscritti e il luogo dove farebbero attività. Ovviamente dando informazioni ad IFCA come ormai avviene da un po' di tempo, per la situazione che stiamo mal sopportando e che vorremmo risolvere ma che anche IFCA vuole risolvere. Se un gruppo di persone, numericamente importante, non si sente più rappresentato da una figura entrando in conflitto con la stessa, una delle due parti deve cambiare. Noi siamo pronti. Saluti a tutti. Federico Steri. | |
Bookmarks |
| |