15 dicembre 13, 23:35 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
| Non ho capito cosa ti sei fumato prima di fumarti il logo...
__________________ Ruggero - Footy ITA-61 Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli) |
16 dicembre 13, 00:05 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 420
| in realtà nulla non ho capito bene perchè ma aggiornando l'immagine in prima pagina è sparito e non ne ho una copia in locale qui (forse a lavoro) sicuramente c'è in qualche discuss ma se qualcuno me lo posta facciamo prima... su su...
__________________ WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC! |
16 dicembre 13, 09:12 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
| Se lo trovo ce lo metto,ma non mi ricordo quale era!
__________________ Ruggero - Footy ITA-61 Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli) |
16 dicembre 13, 14:35 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 420
| fatto... il buon Steri ha battuto tutti sul tempo
__________________ WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC! |
17 dicembre 13, 23:15 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2013 Residenza: Pinerolo
Messaggi: 161
|
Rientriamo sul tema regole. Qui il problema è che sono poche e facilmente male interpretate . Per esempio: 1) al Sestriere nessuno ha sollevato il problema di cambio barca in Francia il cambio barca è stato penalizzato 2) il piombo non deve avere alette ... ma dove è scritto? l'asta di prua va fatta tonda o piatta... all'ora dico chi sa l'inglese che si metta in contatto con loro che hanno fondato la classe che si scriva chiaro sto cavolo di regolamento di modo che non dobbiamo interpretarlo senza arrivare all'esasperazione delle classi superiori e pensando che chi gioca con i footy è uno che si avvicina al mondo della vela radiocomandata e vuole solo divertirsi... Questo è quello che penso fatemi sapere. Salutoni a tutti Livio
|
18 dicembre 13, 14:32 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 357
| Citazione:
entro nel merito dell'argomento che giustamente Camillo ha segnalato e cioè le dimensioni del mio bompresso. La regola dice che lo stesso debba avere una sezione inseribile in un foro di 6,3 millimetri. Ingenuamente io avevo letto che il bompresso doveva avere uno spessore massimo di 6,3 millimetri, senza prendere in considerazione l'altezza che è di 19 millimetri il lato più lungo e 9 millimetri quello più corto. Essendo spesso circa 2,5 millimetri, non potrei abbassarlo fino ad ottenere un'altezza di 6,3 millimetri, perché si romperebbe. Se non ottengo una risposta alternativa, dovrò pensare ad un'altra soluzione. Per il resto io non saprei cosa dirti... Ciao e a presto. Fede. | |
18 dicembre 13, 17:43 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
Messaggi: 430
| Citazione:
1) purtroppo il cambio barca sarebbe corretto non accettarlo al sestriere i cambi mi pare fossero solo nelle posizioni di coda e per questo mi sembra footystico chiudere un occhio 2) chi ti ha detto che non si possono fare le alette sul bulbo??? 3) per il bompresso ti ha risposto correttamente Nencioni | |
19 dicembre 13, 14:20 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 420
| Citazione:
rende ottimamente l'idea
__________________ WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC! | |
20 dicembre 13, 15:53 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: pesaro
Messaggi: 44
|
Salve, ho letto il pensiero di federicosteri, diverse volte e sono arrivato a questa mia conclusione: ho partecipato alle regate in Polonia, dove a parte qualche ice inglese, il resto della flotta era composto da barche sicuramente molto meno competitive delle ice, ma autocostruite, in vetroresina, oppure in legno ed eravano in tanti, con diversi ragazzi che avevano costruito la propria barca. Da allora grazie al lavoro fatto da voi di Genova il livello tecnico Footy e in particolare delle barche italiane è notevolmente migliorato, ma c'è un però, chi come me vorrebbe partecipare con una barca autocostruita, magari in legno, con linee più classiche, si come quelle di Foloci, o di Mario e di Barbara presenti in Polonia, è sicuramente per propria scelta sfavorito, nella vittoria finale, ma per premiare comunque la partecipazione di questi footy, (più siamo e meglio è), si potrebbe fare all'interno della classifica generale, una per quelle più tradizionali, ad esempio quelle in legno, oppure quelle dove il carbonio non c'è, o usare altri parametri, nelle regate di Verona è stata premiata la prima arrivata delle easy, avviena qualcosa di simile nella classe dinghy. Io in occasione delle regate di Milano ho apprezzato molto il vostro lavoro e l'ho detto, inoltre non sono invidioso delle vostre capacità costruttive mentre riconosco la mia incapacità nel lavorare certi materiali. Inoltre ho letto della volontà di qualcuno di aderire a Modelvela, è una scelta che andrebbe fatta con il consenso della maggioranza dei footy italiani, dove deve essere ben chiaro quello che comporta una tale affiliazione, ma chi gestisce la classe? cominciamo ad essere un discreto numero, è forse ora di fare un presidente, con qualche consigliere per la gestione della classe, numero velico, regate ect. e basta con due gruppi footy in Italia! Saluti Bruno |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FOOTY-ITALIA.IT, Footy Cup Italia il 21 e 22 settembre 2013 e varie | SeanTiago | Navimodellismo a Vela | 64 | 11 novembre 13 01:03 |
Regata Footy di Priaruggia con Footy-Italia. | SeanTiago | Navimodellismo a Vela | 84 | 31 ottobre 13 22:38 |
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 | claudio v | Navimodellismo a Vela | 45 | 01 ottobre 11 00:35 |