Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 13, 20:49   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da FootyITA31 Visualizza messaggio
per l'interpretazione del regolamento sono abbastanza sicuro che è consentito un bompresso di sezione iscrivibile al max in un cerchio di 6,3mm di diametro ossia potrebbe essere anche ovale ma non eccedere i 6.3 mm di diametro
quindi i tuoi non sono in stazza

per giocare con gli amici di genova e in italia in generale non credo ti pianti grane nessuno (io non lo farei) pero in campo internazionale qualcuno potrebbe avere da ridire.

non so se anche Claudio concorda con l'interpretazione.

PS
grazie per l'invito ma al momento non ho in programma trasferte.
Se non sbaglio sul forum internazionale c'è una sezione apposta per le interpretazioni del regolamento, così andresti sul sicuro
Vecchio 09 dicembre 13, 22:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rfale

Data registr.: 19-01-2013
Citazione:
ciao Fede ma il bompresso cosi non è fuori stazza ???

"F.1 More than one bowsprit is prohibited. The bowsprit spar cross section shall fit within a 6.3mm diameter circle."

PS
complimenti per le barchine sempre bellissime
Ciao
Ecco scoperto perchè vanno così bene!
Enrico la tua è la più irregolare di sicuro, sabato non stare a venire che te la sego la fraudolenta appendice!!
Vecchio 09 dicembre 13, 23:32   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Ecco scoperto perchè vanno così bene!
Enrico la tua è la più irregolare di sicuro, sabato non stare a venire che te la sego la fraudolenta appendice!!
E si avete scoperto il mio trucco.
Fortunatamente a quella di Enrico ho montato un bompresso tondo.
Prendo tempo per decidere il da farsi...
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 11:39   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rfale

Data registr.: 19-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
E si avete scoperto il mio trucco.
Fortunatamente a quella di Enrico ho montato un bompresso tondo.
Prendo tempo per decidere il da farsi...
Va bene, prendo atto!
Allora Enrico, vuol dire che prima te lo appiattisco, e poi te lo sego!

Seriamente: la cosa è abbastanza ridicola quanto insidiosa. Di certo non ci sono vantaggi, ma conoscendo appena l'ambiente, non penso che purtroppo ci sarà molta elasticità.
D'altronde è rimasta uno delle poche autorità (ormai anche in Italia la politica è in mano ai 40enni) affidate ad una gestione degna (questa volta sì) di Villa Arzilla, tanta saggezza ma nessuna flessibilità
Ricordiamoci di Camillo a Le Havre.
Vecchio 10 dicembre 13, 12:45   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2013
Fede, visto che c'è qualcuno che dice che le nostre barche sono irregolari, sabato porta la cassa di stazza, così vediamo chi è irregalare.
engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 12:58   #16 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da engi 34 Visualizza messaggio
Fede, visto che c'è qualcuno che dice che le nostre barche sono irregolari, sabato porta la cassa di stazza, così vediamo chi è irregalare.
Se Fede di "casse di stazza" fatte precise come lui sa fare ne avesse un'altra disponibile... sarebbe utile opzionargliela perche` me la vorrei portare a Torino
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 13:43   #17 (permalink)  Top
User

Ciao Claudio,
Se ti va bene vado a comperare il legno con cui ho fatto la mia e ne faccio un'altra. La mia è questa nella foto. La maschera per il timone ho preferito non fissarla per questioni di spazio ma si può incollare. Fammi sapere se ti va bene e se eventualmente ci fosse qualcunaltro interessato così faccio un acquisto comulativo. Non vorrei dire fesserie ma per il legno che poi è MDF mi sembra di aver speso 7/8 euro. Resto in attesa di un riscontro. Ciao e grazie. Federico Steri.
Icone allegate
Footy in Italia-image.jpg  
Vecchio 10 dicembre 13, 16:04   #18 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
Ciao Claudio,
Se ti va bene vado a comperare il legno con cui ho fatto la mia e ne faccio un'altra. La mia è questa nella foto. La maschera per il timone ho preferito non fissarla per questioni di spazio ma si può incollare. Fammi sapere se ti va bene e se eventualmente ci fosse qualcunaltro interessato così faccio un acquisto comulativo. Non vorrei dire fesserie ma per il legno che poi è MDF mi sembra di aver speso 7/8 euro. Resto in attesa di un riscontro. Ciao e grazie. Federico Steri.
Per me e` perfetta, procedi pure.
Vorrei tenerne sempre una a Torino ben precisa in modo da avere uno strumento omologo al vostro e da portare in giro per le fiere/model expo un po' piu` "seria" della mia di depron da 6
Vecchio 10 dicembre 13, 16:10   #19 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Citazione:
per l'interpretazione del regolamento sono abbastanza sicuro che è consentito un bompresso di sezione iscrivibile al max in un cerchio di 6,3mm di diametro ossia potrebbe essere anche ovale ma non eccedere i 6.3 mm di diametro
quindi i tuoi non sono in stazza

per giocare con gli amici di genova e in italia in generale non credo ti pianti grane nessuno (io non lo farei) pero in campo internazionale qualcuno potrebbe avere da ridire.

non so se anche Claudio concorda con l'interpretazione.

...
Per quanto riguarda l'interpretazione del regolamento credo anche io che sia come scrive Camillo.
Per quel che mi riguarda non vedo "dolo" alcuno nell'avere il bompresso fatto cosi`, pero` se qualcuno a livello internazionale facesse storie penso che il discorso che la piattina non rientra nell'inviluppo dei 6,3 mm perche` piu` alta sia poco appellabile.
In ogni caso penso sarebbe meglio domandare al comitato tecnico che dovrebbe far capo a Bill Hageroup per avere conferma.

Se poi anche fosse... sostituirli con un tubino dotato di gancetti o con un punto di ancoraggio scorrevole non credo che sia una tragedia... perlomeno sulle barche da portare fuori Italia.
Vecchio 10 dicembre 13, 20:36   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
In ogni caso penso sarebbe meglio domandare al comitato tecnico che dovrebbe far capo a Bill Hageroup per avere conferma.
Baratto una realizzazione a regola d'arte di una scatola per stazza con una richiesta a persone competenti di un qual si voglia comitato tecnico.
Per chi è già iscritto a certi prestigiosi siti internazionali, una pura formalità...
Rispondi

Bookmarks