Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 13, 08:48   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Approfitto per comunicare una decisione maturata dopo la tragica giornata di ieri, durante la quale no mi sono proprio divertito.
La prossima stagione, visti i risultati conseguiti in questa, passerò al circuito parallelo in quanto mi sento oramai pronto ad affrontare sfide come il Campionato Italiano di classe. Ringrazio tutti ma proprio tutti per gli aiuti ed i consigli ricevuti e vedrò di farne tesoro nelle nuove sfide che dovrò affrontare . D'altronde anche lo sponsor spinge in questo senso, nel senso che non ne può più di set figuracce !
Pare che verrà organizzata una FOOTY World Wood Cup , nella quale saranno consentiti solo materia "naturali" per la costruzione. Io ho già un'idea per il materiale dello scafo, qualcosa che, mi dicono, galleggia SEMPRE! Temo però che qualcuno lo abbia già fatto. Mi auguro che almeno non servano attrezzi speciali, come accade per l'inox, per lavorare il suddetto materiale.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 13:17   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Approfitto per comunicare una decisione maturata dopo la tragica giornata di ieri, durante la quale no mi sono proprio divertito.
La prossima stagione, visti i risultati conseguiti in questa, passerò al circuito parallelo in quanto mi sento oramai pronto ad affrontare sfide come il Campionato Italiano di classe. Ringrazio tutti ma proprio tutti per gli aiuti ed i consigli ricevuti e vedrò di farne tesoro nelle nuove sfide che dovrò affrontare . D'altronde anche lo sponsor spinge in questo senso, nel senso che non ne può più di set figuracce !
Pare che verrà organizzata una FOOTY World Wood Cup , nella quale saranno consentiti solo materia "naturali" per la costruzione. Io ho già un'idea per il materiale dello scafo, qualcosa che, mi dicono, galleggia SEMPRE! Temo però che qualcuno lo abbia già fatto. Mi auguro che almeno non servano attrezzi speciali, come accade per l'inox, per lavorare il suddetto materiale.
Finalmente hai capito chi devi frequentare!!! Meglio tardi che mai.
Ma un'analisi di quello che è successo ieri e in passato? Come mai sempre le stesse persone hanno problemi di infiltrazione di acqua? Come mai sempre le stesse persone finiscono agganciate ad altri? Come mai sempre le stesse persone hanno problemi per cedimenti strutturali?
La mia non vuole essere una critica ma un invito a riflettere su quanto accade. Io ad esempio fino a ieri non ero molto convinto delle prestazioni della mia barca, poi ho chiesto a Gigi se mi faceva due giochi di vele nuovi che ho montato su due armi nuovi, realizzati su specifiche dell'ultima barca. Le performance della barca sono migliorate tantissimo, quantomeno al pari degli altri timonieri. Ho sottovalutato troppo l'utilizzo di armi datati e soprattutto realizzati per altri scafi. Nonostante dedichi molta attenzione alla costruzione delle mie barche, sottovalutavo proprio l'aspetto più importante, le vele, il motore della barca...Meditate gente, meditate...
Federico Steri.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 13:22   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419






__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 13:24   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419












__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 13:27   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Ecco qualche foto della regata scusate la qualità ma le ho fatte col telefono di oggi non ho foto perché son riuscito a navigare grazie a Federico per la barca i consigli e il tempo speso e a Gigi che ha giocato con noi e ci toglieva le boe:p
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 14:18   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Ecco qualche foto della regata scusate la qualità ma le ho fatte col telefono di oggi non ho foto perché son riuscito a navigare grazie a Federico per la barca i consigli e il tempo speso e a Gigi che ha giocato con noi e ci toglieva le boe:p
Belle comunque e grazie per averle postate !
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 14:46   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Belle comunque e grazie per averle postate !
Diciamo che potevo farle meglio ma fra inc@zzTura per disastri vari freddo ecc. ho fatto qualche foto velocemente,
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 19:50   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Eh sì belle parole!
Intanto è già la seconda volta negli ultimi mesi che ci dai buca!
Starai per caso veleggiando verso il l'altro lato della forza?
Propongo che alla prossima assenza tu sia iinterdetto "a divinis" dall'uso dei tecnologici ausili per la lavorazione dei mitici materiali inox !
Comunque grazie per la bottigliona di italico squisito spumante che gradi alla tua assenza ci siamo potuti godere in bello più massicce dosi!
ntuculu Ruggè facilmente lo spumante sarà pure stato il mio... spero vi siate mbriacati alla facciazza mia
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 21:54   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: Pinerolo
Messaggi: 161
Complimenti segretario lo spumante era ottimo ... Ma ricominciamo dal pomeriggio, e si per problemi sari sono arrivato tardi ma ho varato il mio nuovo barchino e... nonostante che avevo un gioco vele montato al volo, con un fiocco che ...devo dire che la barca non solo galleggiava ma... grande Gigi. Complimenti hai ragazzi e a tutta l'allegra brigata e un grazie a tutta l'organizzazione. Salutoni Livio
liviovela48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 13:10   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Ciao a tutti,
questo è il primo filmato delle regate di sabato. Appena riesco a scaricarli, inserisco anche gli altri. Federico Steri.

http://m.youtube.com/watch?v=PMgi4o4ORVg
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regata Footy a Genova il 16 giugno 2013. federicosteri Navimodellismo a Vela 46 23 giugno 13 23:10
Regata Footy a Genova il 14 aprile. federicosteri Navimodellismo a Vela 38 15 aprile 13 13:44
Regata Footy a Genova a dicembre all'Hobby Model Expo gigiaudizio Navimodellismo a Vela 14 13 novembre 12 23:01
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 claudio v Navimodellismo a Vela 45 30 settembre 11 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002