Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 13, 17:33   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Grazie a tutti per aiuto pazienza e per la bella giornata

Purtroppo sfiga e inesperienza mi hanno bloccato per la maggior parte delle regate

Grazie a Federico che mi ha dato molti consigli utili e prestato il suo bolide per il pomeriggio facendomi divertire un sacco
E grazie anche a Claudio per i consigli sulla easy
Ora devo sistemare la barca e tutti i vari problemi ed errori che mi hanno fatto faticare non poco

Il posto è stupendo e siete veramente un bel gruppo affiatato e gentile speriamo di rivederci presto e magari con una barca funZionante
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 19:29   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per aiuto pazienza e per la bella giornata

Purtroppo sfiga e inesperienza mi hanno bloccato per la maggior parte delle regate

Grazie a Federico che mi ha dato molti consigli utili e prestato il suo bolide per il pomeriggio facendomi divertire un sacco
E grazie anche a Claudio per i consigli sulla easy
Ora devo sistemare la barca e tutti i vari problemi ed errori che mi hanno fatto faticare non poco

Il posto è stupendo e siete veramente un bel gruppo affiatato e gentile speriamo di rivederci presto e magari con una barca funZionante
L'importante è non mollare!
Grazie a te (e a tuo papà) per il salame, il prosecco e soprattutto per la compagnia! La FOOTY è la scusa per stare insieme !
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 19:40   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
L'importante è non mollare!
Grazie a te (e a tuo papà) per il salame, il prosecco e soprattutto per la compagnia! La FOOTY è la scusa per stare insieme !
La compagnia è la cosa più importante! Se poi consideriamo che voi siete i cattivi e super competitivi
L' unica gara tirata è stata quella su focaccia e salame
Il resto un bel divertimento fra amici
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 20:48   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
La compagnia è la cosa più importante! Se poi consideriamo che voi siete i cattivi e super competitivi
L' unica gara tirata è stata quella su focaccia e salame
Il resto un bel divertimento fra amici
Ciao Andre,
grazie a te per la compagnia e la partecipazione, il salame era buonissimo, quindi ti inviteremo spesso!!!
Domani mattina ci vediamo nuovamente in fiera e mi dedico bene a te, porto due o tre barche e ci facciamo un po' di regate, viene forse un altro amico e se riesce a sistemare alcune cose, anche Gigi. Sono rimaste le boe di oggi e quindi abbiamo anche il campo di regata...se il tempo ci assiste, sarà un'altra bella giornata.
Sono contento che tu ti sia divertito ed abbia apprezzato le nostre barchette, quello che hai visto oggi è il risultato di quasi due anni di intensa attività finalizzati ad ottenere barche performanti, tra le mie e quelle di Gigi, penso che avremo sfornato almeno quindici tipi diversi di barche...
L'aspetto triste della cosa che dici, cioè che noi saremmo quelli cattivi e troppo spinti verso le competizioni, è per noi una storia tristemente nota che alcuni personaggi portano avanti perché ormai non hanno altri temi da argomentare, fortunatamente tutte le persone nuove che abbiamo ospitato alle nostre regate, non ci hanno descritto così male.
Certo che una regata è una regata, si partecipa per arrivare nel miglior modo possibile, altrimenti invece di iscriversi ad una regata si potrebbe partecipate ad una parata, ma non mi risulta che vengano organizzate, a me personalmente non interesserebbero, magari ad altri si. Ultima riflessione, difficile convincere le persone a partecipare alle regate se quando si iscrivono alla classe, vengono sconsigliati a partecipare al circuito che il gruppo più numeroso, competitivo e impegnato, organizza.
E pensare che uno di noi avrebbero cercato di espellerlo dalla classe per comportamento antisportivo...
Avevo deciso di non tornare sull'argomento ma siccome anche a distanza di tempo devo constatare che insistono, be allora ogni tanto scrivo.
Il prossimo messaggio sarà più piacevole, vi faccio un resoconto della giornata.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 21:46   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Ciao a tutti,
vi faccio un resoconto delle regate di oggi. La giornata non era iniziata nel migliore dei modi a causa di una concomitanza di manifestazioni, infatti oltre alla nostra regata, si svolgeva la fiera dei radioamatori e del modellismo, quindi una grande affluenza di persone e auto, qualche difficoltà subito risolte.
Alle 10 la famiglia Audizio aveva posizionato un campo di regata magistrale che un timido vento, non sempre convinto nella direzione, ci ha permesso di iniziare a testare la messa a punto delle barche. Verso le 11 lo Scirocco ha fatto capire le sue intenzioni, una sistemata alle boe e alle 11,30 siamo partiti con le regate.
Tutti e tredici gli iscritti hanno dovuto fare presto i conti con una bella brezza tesa che ha richiesto una riduzione di superficie velica, ma le regate sono continuate fino alle 13, ora prestabilita per una pausa a base di varie teglie di pizza, focaccia al formaggio, focaccia, salame nostrano, ecc.
Alle 14 abbiamo ripreso con le stesse condizioni meteo che non ci hanno più abbandonato per tutta la giornata. Alle 16 la ventesima regata ha concluso la gara.
Tutto si è svolto in piacevole armonia e se escludiamo due avarie, rimediate con il rimpiazzo di barche di scorta e un paio di agganci, risolti con il recupero della barche, non abbiamo avuto episodi spiacevoli degni di nota.
Personalmente sono molto contento e come non potrei esserlo avendo vinto la regata, ma la grande soddisfazione è nel constatare di aver fatto grandi passi avanti, soprattutto per le barche nostrane che contraddistinguono tutta la nostra flotta e poi vogliamo parlare del fatto che nelle prime quattro barche, tre sono uscite dal mio stampo!!!
Dopo una premiazione contornata da ottimo pandolce genovese, pasticcini e bevande, abbiamo distribuito un buono sconto del 40% offerto da una nota azienda genovese di abbigliamento sportivo a tutti i partecipanti, premi ai primi tre classificati, congratulazioni, saluti e auguri di rito e via a casa. Tutto qui, una tranquilla giornata in buona compagnia a fare ciò che ci diverte tanto.
Questa è la classifica:
1) Federico Steri;
2) Enrico Audizio;
3) Gigi Audizio;
4) Carlo Rossi;
5) Claudio Vigada;
6) Paolo Masnata;
7) Franco Aromando;
8) Alessandro;
9) Roberto Broccoletti;
10) Ruggero Falchetti;
11) Ludovico;
12) Mirco Bozzano;
13) Livio Rovaretto.
14) Andrea Fusi

Il calendario delle regate per la stagione 2013 si conclude qui, con grande soddisfazione per tutto ciò che questa stagione ci ha riservato, dai risultati alla Gold Cup alle innumerevoli regate organizzate, posso anticiparvi che ci impegneremo ad organizzare altre regate per la prossima stagione, consapevoli di poter contare su ottimi campi di regata come quello di Genova, Avigliana e Muggiano e fiduciosi di riuscire ad inserire nuove location e nuovi timonieri. Ciao e a presto. Federico Steri.

PS mi stavo dimenticando il vero motivo per cui vi ho scritto, ora che ho vinto una regata, mi chiamate almeno una volta guru, soltanto una volta!!!

Ultima modifica di claudio v : 18 dicembre 13 alle ore 00:32 Motivo: aggiornata classifica
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 21:57   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Volevo fare un particolare ringraziamento ai tre giovanotti che oggi si sono cimentati nelle regate e parlo di Andrea (che arrivava da Brescia!!!), di Alessandro e Ludovico (che arrivavano da Torino).
Spero vi siate divertiti, anche se frequentarci per la prima volta, durante una regata potrebbe risultare non molto cordiale, contiamo di rivedervi e aiutarvi con la nostra esperienza. Tanto per cominciare, domani con Andrea termino la cottura, con una bella full-immersion in due o tre partecipanti, ti sistemo a dovere!!!
Ciao e grazie. Federico Steri.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 22:03   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
Volevo fare un particolare ringraziamento ai tre giovanotti che oggi si sono cimentati nelle regate e parlo di Andrea (che arrivava da Brescia!!!), di Alessandro e Ludovico (che arrivavano da Torino).
Spero vi siate divertiti, anche se frequentarci per la prima volta, durante una regata potrebbe risultare non molto cordiale, contiamo di rivedervi e aiutarvi con la nostra esperienza. Tanto per cominciare, domani con Andrea termino la cottura, con una bella full-immersion in due o tre partecipanti, ti sistemo a dovere!!!
Ciao e grazie. Federico Steri.
Sono pronto guru
Ps
Le ultime regate con il tuo barchino seguendo gli altri non sono nemmeno arrivato ultimo
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 22:33   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Che bello leggere questi resoconti.... E vedere facce nuove e sapere che il clima è sempre quello... Spiace solo non esserci stato... Ormai Zena è un bell'appuntamento consolidato... Bravo Fede e bravi tutti. Lo ammetto un po' mi siete mancati. Lol
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 03:16   #79 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Ormai le cronache le hanno già messe quindi non rimane che postare qualche immagine

Ecco le nostre Giovani Promesse, l'attuale team Footy-Italia RC Sailing Class - Il Sito Italiano per la Footy RC! Junior

Ludovico, Alessandro e Andrea con il giovanissimo di spirito... Franco




Il gruppone di questo sabato al gran completo (quasi... manca Livio che arriverà in ritardo causa impegni di lavoro)




Foto in navigazione










Carlo in poppa




cavalletto "super professional" by Paolo Masnata




Ringraziamo per le foto e non solo il papà di Ludovico che ci ha aiutato tutto il giorno per la buona riuscita della nostra "navigata" in allegria... il seguito a breve qui e su Footy-Italia RC Sailing Class - Il Sito Italiano per la Footy RC!

E ringraziamo anche chi da sempre ci aiuta alla diffusione della classe facendo tanta buona pubblicità al nostro gruppo, insegnandoci a fare le cose come vanno fatte e indicandoci gli attrezzi giusti per lavorare l'acciaio inox
Saluti
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 08:23   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da SeanTiago Visualizza messaggio
Che bello leggere questi resoconti.... E vedere facce nuove e sapere che il clima è sempre quello... Spiace solo non esserci stato... Ormai Zena è un bell'appuntamento consolidato... Bravo Fede e bravi tutti. Lo ammetto un po' mi siete mancati. Lol
Eh sì belle parole!
Intanto è già la seconda volta negli ultimi mesi che ci dai buca!
Starai per caso veleggiando verso il l'altro lato della forza?
Propongo che alla prossima assenza tu sia iinterdetto "a divinis" dall'uso dei tecnologici ausili per la lavorazione dei mitici materiali inox !
Comunque grazie per la bottigliona di italico squisito spumante che gradi alla tua assenza ci siamo potuti godere in bello più massicce dosi!
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regata Footy a Genova il 16 giugno 2013. federicosteri Navimodellismo a Vela 46 23 giugno 13 23:10
Regata Footy a Genova il 14 aprile. federicosteri Navimodellismo a Vela 38 15 aprile 13 13:44
Regata Footy a Genova a dicembre all'Hobby Model Expo gigiaudizio Navimodellismo a Vela 14 13 novembre 12 23:01
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 claudio v Navimodellismo a Vela 45 30 settembre 11 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002