31 ottobre 13, 01:16 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
|
Grazie a tutti e 2....infatti guardando com'era fatta non mi sembrava ci fosse qualcosa di sofisticato, ma che fosse solo un normalissimo ponte, infatti ho utilizzato una spinetta di un servo che avevo a casa e ora sono riuscito a fare il binding e funziona tutto perfettamente... Ora vediamo in acqua come andrà Grazie di nuovo |
11 dicembre 13, 13:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2013 Residenza: Italia
|
Ho visto almeno 2 skipper che hanno avuto dei probelmi con questa radio. Sembra che quando la barca e' distante perda il segnale . Purtroppo hanno risolto il problema cambiando radio . Tra l'altro la settimana scorsa un venditore mi ha proprio detto che queste radio non hanno una gran potenza ed e' bene non usarle per distanze elevate. Probabilemente in acqua sembra che la sensibilita' di ricezione cali ulteriormente e peggiori le cose. |
11 dicembre 13, 21:21 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho ordinato comunque un AR400 che è full range così sto tranquillo e mi spingo più in la senza preoccupazioni...e visto che ho più barche non devo risettare tutto ogni volta! | |
13 dicembre 13, 12:50 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Ciao io sulla mia IOM uso una DX7 con ricevente Orange 6 canali con satellite Mio figlio sulla sua Phigit da 80Cm in depron usa una DX5 con ricevente orange sempre 6ch con satellite. Mai avuto problemi, le mandiamo lontane nel lago senza problemi, forse sarà il satellite che aiuta, sicuramente cerco sempre di posizionare la RX ed il satellite il più in alto possibile affinché siano al di sopra della linea di galleggiamento. Metto il satellite da un lato e la rx dall'altro così anche a barca inclinata per il vento uno dei due rimane sopra il galleggiamento. Il fatto che i sistemi 2.4GHz siano meno efficienti in acqua non è prerogativa del sistema Spektrum, Futaba ecc. ma è una legge fisica legata alla propagazione delle onde elettromagnetiche ed alla frequenza... più la frequenza è alta più aumenta l'attenuazione da parte del materiale attraversato, l'acqua attenua più dell'aria e quindi è ovvio che la portata del segnale diminuisce quando si trasmette verso una barca con magari la rx immersa.... In più il segnale deve anche attraversare materiali diversi, in questo caso prima aria e poi acqua... e quindi c'è anche una parte di segnale che viene riflessa... Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
13 dicembre 13, 13:02 | #15 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
io sulle mie barche ho tutte riceventi spektrum, quelle che uso al mare le ho dotate di satellite spostandolo sull albero a circa 30 cm di altezza dentro uno scatolino stagno.. mai avuto problemi neanche sotto onda. invece ho avuto problemi sempre al mare con solo la radio nello scafo pur avendola posta sotto la coperta il più in alto possibile, alla fine però si tratta al massimo di qualche secondo di vuoto che su una barca non sono poi così drammatici. al lago invece è proprio difficile avere problemi anche con la rx nello scafo. ad ogni modo se ti può essere d'aiuto io mi sono organizzato fresando uno scatolino stagno che si incastra nell'albero.. Ultima modifica di wrighizilla : 13 dicembre 13 alle ore 13:05 |
16 dicembre 13, 23:08 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per testardagine e perchè la trovo una bella radio ho deciso comunque di prenderla e fortunatamente non ho interferenze! Però a pensarci bene non è che sia tanto normale o tanto tracurabile un salto anche di soli 2 secondi! Tu immaginati anche solo 2 o 3 berche in boa con vento anche moderato, hai una perdita di segnale dovevi virare per non commettere penalità e per non fare danni e casini e alla fine fai penalità, ti vengono tutti addosso e magari finisci pure ultimo Non per fare il catastrofista però non dovrebbe accadere, anche perchè se poi la metti su un aliante, o un elicottero e ti cade non è tanto bello | |
24 febbraio 14, 13:40 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2005
|
Anche io ho avuto una DX 6 e mi perdeva regolarmente il segnale. Oltre alle RX marine ho provato altre riceventi, situazione leggermente migliorata ma ancora perdite di segnale. L'ho venduta e ho preso una Furaba J8 e ho risolto tutti i problemi .
|
Bookmarks |
| |