08 gennaio 10, 17:19 | #82 (permalink) Top |
User |
Grakula , l'ho già scaricato e letto un paio di volte almeno , ma visto che sono un somaro chiedevo un confronto / conforto su quanto ho letto . Cmq è un regolamento molto aperto e non mi piace troppo serve una banca dati ed esperienza notevole per poter valutare quale configurazione sia la migliore , osservando dei video del campionato Europeo MicroMagik ho notato che l'armo 2 è tremendamente differente dall'armo1 . Il + performanti mi sembra che diventino quelli con penne allunate ( tonde ) , nel caso dell'RG65 valutare la linghezza di deriva + adatta o l'altezza dell'armo migliore non è facile , ore ed ore di test servono a valutare ogni soluzione . CMQ la butto lì ..... il TANGA RG65 è propio simpatico
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
08 gennaio 10, 18:24 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Hai ragione, è apertissimo, si può fare quasi tutto, un po' come quello della classe M, per quanto riguarda le vele pure di più, a parte la superfice e l'altezza non ci sono limitazioni. Per certi versi è il suo bello, si può sperimentare di tutto, certo ci vuole tempo prove ecc ecc. Comunque la maggior parte dei progetti che si trovano in rete sono metri ridotti, se fai il conto del volume vedrai che in effetti si arriva più o meno alla maggior parte degli rg65 |
08 gennaio 10, 22:31 | #84 (permalink) Top |
User |
Dislocamento di volume = 1.05896e+06 Area della superficie immersa = 62288.9 Lunghezza della linea di galleggiamento = 633 Massima larghezza sulla linea di galleggiamento = 109 Area del piano di galleggiamento = 47757.1 Centro della figura di galleggiamento = 0.00743659, 310.804,0 Infatti 1kg di dislocamento a quanto ho capito è quello che serve , il tutto scalando semplicemente il mio Tanga da IOM a RG65 , il pino velico l'ho dovuto ridisegnare , non è sufficiente scalarlo , mi pare che scenda solo a 26dm2 contro i 22,5 da regolamento. Ho anche allungato di qualche cm la deriva , nei post precedenti ho visto quella sogliola verde MK2 , Diolaiti aveva quotato la deriva attorno ai 30cm !! ciao ciao
15 gennaio 10, 08:18 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Campania RG65
| RG65 in Italia
Dopo tanta attesa è nata la associazione di classe phigit italiana. Il sito momentaneamente è ospitato all'indirizzo RG65 Italia Il censimento e l'assegnazione del numero di scafo/vela è naturalmente gratuita come per la classe Phigit. l'adesione per i circoli velici è gradita ed auspicata .... buon vento a tutti ...
__________________ Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com |
02 febbraio 10, 23:18 | #86 (permalink) Top |
User | Dopo essermi fatto convincere a farmi una rg-65 ecco cosa ho partorito, non è ancora finita al 100% ma procederò ugualmene con il varo. Le vele non sono perfette come le tue ma sicuramente andranno ugualmente. Siccome non voglio accendere un altra polemica e mandare .... (alle ortiche) anche questa discussione allora premetto che lo scafo e di un progetto free che si trova per la rete e le vele le ho fatte seguendo alcune indicazioni prese quà e la sul forum. ops le foto ImageShack(TM) slideshow
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
18 febbraio 10, 08:40 | #87 (permalink) Top |
| Stiamo costruendo scafi Stiamo costruendo una flotta con scafi in polistirolo compresso ... e soluzioni innovative economiche semplici .... a presto .... foto sul nostro sito ....
__________________ Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com |
18 febbraio 10, 08:52 | #88 (permalink) Top | |
| rg65 ITALIA Citazione:
__________________ Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com | |
18 febbraio 10, 16:51 | #89 (permalink) Top |
User |
il link ?? grazie
19 febbraio 10, 18:25 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: desenzano d/g
|
ciao a tutti sono un aeromodellista, ho una certa esperienza con la balsa ed il compensato e mi vorrei avvicinare alla vela rc. ho cercato in giro ma non ho trovato molto che potesse andare bene per le mie esigenze. cercavo un progetto di una barca delle dimensioni di questa rg65 e che si possa costruire in balsa e compensato senza troppe complicazni come carbonio ed altri amenicoli. qualcuno ha un semplice progetto con cui potersi avvicinare alla vela rc senza problemi?! inoltre volevo chiedere per la realizzazione del bulbo, per ottenere dei buoni risultati bisogna per forza fondere il piombo, oppure ci sono altri metodi?! grazie a tutti per la collaborazione
__________________ MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920 |
Bookmarks |
| |