08 maggio 08, 14:43 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
| |
08 maggio 08, 19:59 | #23 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
dopo 28 ore di intensissimissimo .... lavoro la copertura é fatta e anche la poppa ! queste sono le forme per fare il 1/4 di uovo l'ultima scheggia ! La poppa messa in forma e lisciata é già al suo posto Domani ci vorrà un po di olio di gomito e poi il masticaggio per tappare qualche difetto .. ClaudioD |
09 maggio 08, 00:23 | #24 (permalink) Top |
User |
Tonicle : serve a spingere dentro la gola ( basta con i doppi sensi ! ) i fili di carbonio e relativa resina in modo da avere un'ordinata integrata ma liscia sull'esterno, la pressione della sola pellicola non ce la può fare.Questa volta ho risposto seriamente. Ciao
|
09 maggio 08, 00:41 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
A parte gli scherzi, non so se il gioco vale la candela, la possibilità che si ingrinzisca il domopac in prossimità delle ordinate quando pigi dall'alto con il preservativo è altissima. Potrebbe essere più semplice a laminazione fatta resinare dentro lo scafo i fili o dei nastri di carbonio (magari monodirezionali) e solo nei punti di sforzo | |
09 maggio 08, 00:44 | #26 (permalink) Top |
User |
Claudio sei un fulmine! Che verricello pensi di usare rotativo o a braccio,questi ultimi non li ho mai usati e non ne conosco neanche gli schemi migliori. La Colombine che ha visto in acqua faceva molta onda dici, peccato era un disegno che mi piaceva parecchio e molto molto simila al Jif2 che stiamo fa cendo.La riduzione da 34 a 31 mm della profondita mi ha spostato il CC di 2 cm in avanti. Ti racconterò il seguito . GraKula probabilmente hai ragione , quella che suggerisci è la ruota di scorta sempre nel bagagliaio. Ciao a tutti Ultima modifica di giorgio7 : 09 maggio 08 alle ore 00:48 |
09 maggio 08, 02:29 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2007 Residenza: roma
|
Mon Dieu Claudio !!!!! Sei un pozzo di cultura nautica e non solo !!!!! Vabbè l'esperienza insegna ma qui rasentiamo la perfezione !!!! Vorresti adottarmi ??? Magari i miei genitori non saranno felicissimi ... ma visto l'amore per la Vela.... Capiranno !!!! |
09 maggio 08, 11:08 | #28 (permalink) Top |
|
x Giorgio, non ho ancora deciso, ma forse usero' quello a braccio per guadagnare qualche grammo, comunque tutto quello che guadagno andrà nel bulbo visto che tento di accorciare la deriva. x Alex sei solo matto ! magari fossi un pozzo di cultura nautica, ma spesso vado d'istinto e forse riesco a vedere in 3D le cose prima che escano, serve molto. Se passi da Nizza vienimi a trovare ti faro' vedere qualche giocattolo ! Adesso vado a grattare e lisciare il CD65 penso che le colle sono secche, poi lo togliero dal piano per spalmare uno strato di resina all'interno e impermeabilizzare il legno per protezione contro l'acqua quando arrivera la lisciatura finale. ClaudioD |
09 maggio 08, 14:10 | #29 (permalink) Top |
|
i lavori continuano, la "grattata" a 80 é finita, seguita da un lisciaggio a 120 , adesso il mastice da carozziere per tappare tutti i difettini e buchini e poi la resina all'interno e se ne riparlerà solo domani . ClaudioD |
Bookmarks |
| |