03 marzo 15, 13:39 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Campania RG65
| RG65 già costruite ... rg65.wordpress.com rivolgersi ai coordinatori zonali ... buon vento con le rg65 Consejos y sugerencias - Dragon Force 65 https://frediom.wordpress.com/novatos/ https://frediom.wordpress.com/novatos/ Poseidon 650 Sailboat 1370mm (RTS - Ready to Sail) Dragon Force - Benvenuti su Barcheradiocomandate!
__________________ Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com |
08 marzo 15, 08:07 | #103 (permalink) Top |
| Non solo vele ed RG65
Quelli di "Non solo Vele" sono poco seri, dietro nostre richieste negli anni passati di pubblicizzare l' NCA ITA rg65 ci hanno ignorati del tutto. Eppure conoscono bene come è noto a tutti fin da tempi non sospetti l'indirizzo della NCA rg65 Italia . Altra associazione che ci ignora (ma non ci meravigliamo) è la "Modelvela". rg65.wordpress.com ciao amici !
__________________ Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com |
08 marzo 15, 15:17 | #105 (permalink) Top |
| Era ora che cambiasse
Sono stato sul sito è devo dire appare piu' snello, vi sono tanti nomi nuovi Quasi dieci anni fa feci rilevare alla Modelvela : 1- E' un grave errore non fare promozione sportiva nelle scuole 2- La Modelvela non è e non può essere l'unico ente riconosciuto per lo Sport della Vela Radiocomandata, esistono anche gli enti di promozione sportiva molto meno costosi delle Federazioni Comunque si pagano ancora tanti soldi in Modelvela per essere circoli associati, per avere numeri velici, per avere certificati di stazza ... La NCA Italia RG65 non sarà mai una classe a pagamento ma è e sarà sempre gratuita ...
08 marzo 15, 21:55 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2008 Residenza: Milano
| Rg65
Ripondo molto volentieri ad Avel57 sull' argomento di NonSoloVele e degli RG65. Mi spiace che tu abbia questa impressione di Amon, ma forse dovuta ad una non completa conoscenza del nostro gruppo: siamo, che mi risulti, l' associazione in Italia che ha al proprio interno il maggior numero di classi open e la maggiore apertura nel settore modellismo nautico. - Ormai da 5 anni teniamo 2-3 regate all' anno all' Idroscalo a Milano per tutte le classi suddivise in 4 categorie, dai Footy ai grandi 2metri, incluso gli RG65. - Teniamo 6-7 regate open all' anno ormai dal 2006 per le classi secondarie (dopo cioè la classe IOM) CR914, Luna Rossa, AC100, Legend and Monsoon e da quest' anno anche per RG65 e DragonForce. - Teniamo diverse formule di classe tar cui la bellissima Match Race - Inoltre abbiamo classi non veliche quali Sommergibili ed Elettrici (e statici). Se per caso non abbiamo dato seguito a tue precise richieste specifiche sulla classe RG65 mi spiace, ma probabilmente non avevamo le forze per aprire una classe specifica in quel momento ove non sembrava ci fosse molto interesse; e premetto che io ho costruito due RG65 che anche oggi girano per i laghetti di Milano. Speriamo di poter dare spazio a tutte le classi che verranno e che potranno dare un reale valore aggiunto alla vela rc. Noi siamo pronti. Fammi sapere sul mio indirizzo email dario.aliprandi@nonsolovele.com; non seguo assiduamente i Forum. Un saluto Dario Aliprandi responsabile comunicazione AMON |
08 marzo 15, 22:01 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2008 Residenza: Milano
| Modelvela
Sempre sulle indicazioni di Avel57 che Modelvela e certificati di stazza costano , vi indico gli attuali costi 2015 : - iscrizione di un circolo a Modelvela 80 euro che vale per tutti gli associati (quindi noi in Amon siamo in 30 quindi ognuno circa 2,5 euro) - iscrizione privata di un velista a Modelvela 30 euro (per gli Junior solo 10 euro) + 10 euro di segreteria - stazzatura di uno scafo : da 8 euro (dipende dallo stazzatore) - numero velico : non costa niente Se penso che la mia iscizione ad un circolo di volo è costata 200 euro . Sulal promozione nelle scuole hai ragione, ma ho provato in un oratorio (diverso ma pieno di ragazzi); nessuno e dico nessuno si è interessato alla vela rc ma sono subito appassionati alle macchinine elettriche (velocità). Però spingerò perchè Modelvela attui tutte le azioni per promuovere la vela rc. Ultima modifica di DarioA : 08 marzo 15 alle ore 22:04 |
09 marzo 15, 00:36 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2007 Residenza: Firenze Valdarno
|
Salve ragazzi, da Consigliere Modelvela e Responsabile delle altre classi mi sento in dovere di rispondervi per chiarirvi le idee sulla nuova Modelvela. Vi ha già detto molto il nostro DarioA Ita23, le quote sono abbastanza irrisorie e nei prossimi anni caleranno ulteriormente, parlo per le classi già affermate come la IOM e la M. Per quanto riguarda invece le nuove classi che integreremo in Modelvela come l'RG65 e la Footy, abbiamo deciso di incentivare le persone dando un'agevolazione sulle quote associative che saranno molto inferiori rispetto alla IOM e la M, questo per far sì che queste classi possano crescere in modo esponenziale a livello di iscritti e per permettere a tutti di poter giocare. Nel frattempo ci farebbe piacere avervi tra noi anche per seguire qualche gara nazionale della IOM o della M per farvi anche un'idea di come è cambiato il nostro ambiente. Chi fosse munito di tessera FIV potrà anche partecipare come ospite a una di queste regate. Per tutti ulteriori chiarimenti e informazioni non esitate a contattarmi. Email: ribonec@libero.it Un caro saluto a tutti Riccardo Bonechi ITA97
__________________ Responsabile RG65/DF - MODELVELA ITALIA http://www.modelvela.com http://www.velamodelfirenze.jimdo.com/ |
10 marzo 15, 22:16 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2007 Residenza: Firenze Valdarno
|
Modelvela ha ufficialmente invitato il Sig. Salvatore, rappresentante dell'RG65 Italia, ad un incontro conoscitivo presso il Lago di Bolsena, località Capodimonte, dove si svolgerà in data 28/29 marzo una gara nazionale IOM. Siamo ancora in attesa di una risposta. Riccardo Bonechi
__________________ Responsabile RG65/DF - MODELVELA ITALIA http://www.modelvela.com http://www.velamodelfirenze.jimdo.com/ |
Bookmarks |
| |