Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 15, 13:39   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di avel57

Data registr.: 23-09-2007
RG65 già costruite ...

Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio

Avel ti tengo d'occhio

rg65.wordpress.com

rivolgersi ai coordinatori zonali ...

buon vento con le rg65

Consejos y sugerencias - Dragon Force 65

https://frediom.wordpress.com/novatos/

https://frediom.wordpress.com/novatos/

Poseidon 650 Sailboat 1370mm (RTS - Ready to Sail)

Dragon Force - Benvenuti su Barcheradiocomandate!
Vecchio 07 marzo 15, 20:36   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di darpe55

Data registr.: 29-02-2012
Ciao a tutti,
solo per informarVi che sul sito di 'nonsolovele' c'è un video della regatta tenutasi il 1 Marzo a S. Giuliano, a cui hanno participato 3 Dragon Force.
N° velici : 1 - 28 - 116
darpe55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 08:07   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di avel57

Non solo vele ed RG65

Quelli di "Non solo Vele" sono poco seri,
dietro nostre richieste negli anni passati di pubblicizzare l' NCA ITA rg65 ci hanno ignorati del tutto.

Eppure conoscono bene come è noto a tutti fin da tempi non sospetti l'indirizzo della NCA rg65 Italia .

Altra associazione che ci ignora (ma non ci meravigliamo) è la "Modelvela".

rg65.wordpress.com

ciao amici !
Vecchio 08 marzo 15, 10:52   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di eupon

Data registr.: 07-04-2010
Attenzione avel, Modelvela è appena cambiata drasticamente, è non sta affatto ignorando l'rg65, anzi!
Fai un salto sul sito e prendi contatti..
Vecchio 08 marzo 15, 15:17   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di avel57

Era ora che cambiasse

Sono stato sul sito è devo dire appare piu' snello, vi sono tanti nomi nuovi

Quasi dieci anni fa feci rilevare alla Modelvela :

1- E' un grave errore non fare promozione sportiva nelle scuole
2- La Modelvela non è e non può essere l'unico ente riconosciuto per lo Sport della Vela Radiocomandata, esistono anche gli enti di promozione sportiva molto meno costosi delle Federazioni

Comunque si pagano ancora tanti soldi in Modelvela per essere circoli associati, per avere numeri velici, per avere certificati di stazza ...

La NCA Italia RG65 non sarà mai una classe a pagamento ma è e sarà sempre gratuita ...
Vecchio 08 marzo 15, 16:36   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Data registr.: 21-09-2005
Mi piacerebbe una rg65 ma poi qui a Roma che ci faccio da solo?
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 21:55   #107 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2008
Rg65

Ripondo molto volentieri ad Avel57 sull' argomento di NonSoloVele e degli RG65.

Mi spiace che tu abbia questa impressione di Amon, ma forse dovuta ad una non completa conoscenza del nostro gruppo: siamo, che mi risulti, l' associazione in Italia che ha al proprio interno il maggior numero di classi open e la maggiore apertura nel settore modellismo nautico.

- Ormai da 5 anni teniamo 2-3 regate all' anno all' Idroscalo a Milano per tutte le classi suddivise in 4 categorie, dai Footy ai grandi 2metri, incluso gli RG65.
- Teniamo 6-7 regate open all' anno ormai dal 2006 per le classi secondarie (dopo cioè la classe IOM) CR914, Luna Rossa, AC100, Legend and Monsoon e da quest' anno anche per RG65 e DragonForce.
- Teniamo diverse formule di classe tar cui la bellissima Match Race
- Inoltre abbiamo classi non veliche quali Sommergibili ed Elettrici (e statici).

Se per caso non abbiamo dato seguito a tue precise richieste specifiche sulla classe RG65 mi spiace, ma probabilmente non avevamo le forze per aprire una classe specifica in quel momento ove non sembrava ci fosse molto interesse; e premetto che io ho costruito due RG65 che anche oggi girano per i laghetti di Milano.

Speriamo di poter dare spazio a tutte le classi che verranno e che potranno dare un reale valore aggiunto alla vela rc. Noi siamo pronti.
Fammi sapere sul mio indirizzo email dario.aliprandi@nonsolovele.com; non seguo assiduamente i Forum.
Un saluto
Dario Aliprandi
responsabile comunicazione AMON
DarioA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 22:01   #108 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2008
Modelvela

Sempre sulle indicazioni di Avel57 che Modelvela e certificati di stazza costano , vi indico gli attuali costi 2015 :

- iscrizione di un circolo a Modelvela 80 euro che vale per tutti gli associati (quindi noi in Amon siamo in 30 quindi ognuno circa 2,5 euro)
- iscrizione privata di un velista a Modelvela 30 euro (per gli Junior solo 10 euro) + 10 euro di segreteria
- stazzatura di uno scafo : da 8 euro (dipende dallo stazzatore)
- numero velico : non costa niente

Se penso che la mia iscizione ad un circolo di volo è costata 200 euro .

Sulal promozione nelle scuole hai ragione, ma ho provato in un oratorio (diverso ma pieno di ragazzi); nessuno e dico nessuno si è interessato alla vela rc ma sono subito appassionati alle macchinine elettriche (velocità). Però spingerò perchè Modelvela attui tutte le azioni per promuovere la vela rc.

Ultima modifica di DarioA : 08 marzo 15 alle ore 22:04
DarioA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 00:36   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di pinolo1983

Data registr.: 25-09-2007
Salve ragazzi, da Consigliere Modelvela e Responsabile delle altre classi mi sento in dovere di rispondervi per chiarirvi le idee sulla nuova Modelvela. Vi ha già detto molto il nostro DarioA Ita23, le quote sono abbastanza irrisorie e nei prossimi anni caleranno ulteriormente, parlo per le classi già affermate come la IOM e la M.
Per quanto riguarda invece le nuove classi che integreremo in Modelvela come l'RG65 e la Footy, abbiamo deciso di incentivare le persone dando un'agevolazione sulle quote associative che saranno molto inferiori rispetto alla IOM e la M, questo per far sì che queste classi possano crescere in modo esponenziale a livello di iscritti e per permettere a tutti di poter giocare.

Nel frattempo ci farebbe piacere avervi tra noi anche per seguire qualche gara nazionale della IOM o della M per farvi anche un'idea di come è cambiato il nostro ambiente. Chi fosse munito di tessera FIV potrà anche partecipare come ospite a una di queste regate.

Per tutti ulteriori chiarimenti e informazioni non esitate a contattarmi.
Email: ribonec@libero.it

Un caro saluto a tutti
Riccardo Bonechi ITA97
pinolo1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 22:16   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di pinolo1983

Data registr.: 25-09-2007
Modelvela ha ufficialmente invitato il Sig. Salvatore, rappresentante dell'RG65 Italia, ad un incontro conoscitivo presso il Lago di Bolsena, località Capodimonte, dove si svolgerà in data 28/29 marzo una gara nazionale IOM.

Siamo ancora in attesa di una risposta.

Riccardo Bonechi
pinolo1983 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks