15 luglio 06, 19:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: sacile
| collegamento scotta a verricello
come devo collegare la scotta al verricello mi spiego "forse" ci sono due fori nella parte alta della barca uno appena davanti l'albero e uno verso la poppa quasi alla fine della randa io da profano farei cosi: la scotta che comanda il fiocco la collego al verricello e la stessa cosa faccio con la scotta della randa e cosi semplice o la cosa e piu complicata di quello che penso ciao e grazie |
15 luglio 06, 19:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
Adesso non ce la faccio ma cercherò di mandarti degli schemi. | |
18 luglio 06, 11:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Della serie meglio tardi che mai ti metto due schemi di attacco al verricello, spero che ci si capisca qualcosa Il primo è con il sistema dell'elastico(quello che uso io) Il secondo è un sistema a circuito chiuso. Nel secondo schema i cavetti che arrivano da prua e da poppa vanno uno nella scanalatura superiore e uno in quella inferiore del tamburo del verricello Ultima modifica di grakula : 18 luglio 06 alle ore 11:08 |
19 maggio 07, 18:24 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Poiche mi sto avvicinando al mondo del modellismo velico volevo sapere se qualcuno ha altri schemi o link in cui trovare informazioni sul collegamento delle scotte al verricello. Ho notato che sono presenti una moltitudine di schemi e quasi ogni barca ha uno diverso. Mi sbaglio? Grazie. | |
19 maggio 07, 21:24 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
19 maggio 07, 23:34 | #8 (permalink) Top |
User |
Io quoto grakula nel senso che anche' io preferisco il verricello. ho quello a verricello montato con sistema a circuito chiuso,con elastico e il servo a braccio. Il migliore in termini di facilità di montaggio,forza,ingmbro e soprattutto costo è il verricello hitec |
20 maggio 07, 23:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Milano
|
grazie ad entrambi cmq volevo precisare una cosa: non sono interessato al verricello ma allo schema di collegamento delle vele ad un sistema di controllo. Detto questo ben venga anche un servo. Il mio interesse è su i vari schemi con servo/verricello. Spero mi possiate fornire altro materiale. Grazie a tutti. |
Bookmarks |
| |