18 ottobre 13, 22:56 | #11 (permalink) Top |
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Ma a coprire tutto la forma con la pellicola come fate? Da dove iniziate? A coprire e dove fermate la pellicola? Alla 3ª volta mi sono arreso domani riprovo al max lo faccio col nastro da pacchi Sarei curioso di provare col plastidip che da mettere è una cag@ta ma ho paura che resti attaccato alla resina
__________________ Footy ITA 107 |
20 ottobre 13, 20:55 | #12 (permalink) Top |
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Finito di coprire il master, quanti strati metto? Pensavo a 3 da 80 e uno da 27 alla fine, forse è troppo ma il master non è bellissimo e io non ho mai usato la vtr Per lucidare mi affido a mio papà che lo fa quasi di lavoro
__________________ Footy ITA 107 |
22 ottobre 13, 17:40 | #13 (permalink) Top | |
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Se fai un monoscocca (scafo + coperta) come i miei di sicuro basta, con scafi "a scodella" (con la coperta da incollare sopra) diventa un po' problematico maneggiarli quando sono "leggeri" cosi` ciao
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22 ottobre 13, 17:45 | #14 (permalink) Top | |
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27 ottobre 13, 18:40 | #15 (permalink) Top |
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Ma voi usate un pezzo singolo per ogni strato? A me facendo così risulta abbastanza difficile stendere bene il tutto senza pieghe( a parte la prua troppo fine che purtroppo era difficilissima da laminare ma lo ho capito tardi ) Ps Quanto bisogna aspettare prima di togliere il master? Basta che sia secco o aspetto ancora qualche giorno( laminato sabato)?
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28 ottobre 13, 10:48 | #16 (permalink) Top | ||
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di solito quando lamino uno scafo con forme un po' complesse e/o monoscocca preferisco sempre farlo con piu` pezze di tessuto dividendo al forma in strisce nel senso della lunghezza (almeno 2-3) avendo cura, con i vari strati, di cambiare le zone di sovrapposizione. Usando tessuti di grammatura ridotto (27-40 e 80 g/m2) i "gradini che si creano sono veramente minimi, e con una accurata laminazione, la carteggiatura dell'insieme risulta facile e veloce. Di solito si carteggia tutto con carta abrasiva su tampone in legno (rigido) per rimuovere le imperfezioni maggiori e poi con il tampone in materiale plastico e acqua si rifinisce lo scafo. tutto questo prima di togliere il master dall'interno, altrimenti, su un laminato fine e leggero, risulterebbe impossibile farlo. Su scafi ultralight(quindi specie sulle footy) rifinisco il tutto anche con le prime mani di fondo con il master all'interno e solo all'ultimo lo elimino. Ti consiglio comunque di leggere i link citati nel post in evidenza che qui sotto ti riporto, dove troverai parecchie informazioni utili a riguardo. Citazione:
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