Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 13, 18:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
posto fantastico, regate bellissime, incroci molto scenografici...
sarebbe interessante sapere intensità del vento e superfici veliche di ognuno...
le steri boats sembrano andare proprio bene, molto rigido l'armo tradizionale rispetto all easy rig...
Ciao Eugenio,
grazie per tutte le belle parole che non risparmi mai. L'argomento che più mi soddisfa è la location, in effetti è una meraviglia, se a Genova siamo diventati subito un gruppetto numericamente importante, lo dobbiamo al fatto che tutte le volte che qualcuno viene a provare le nostre barche alla Fiera, rimane stupito della praticabilità del posto. Non è semplice trovare un posto dove l'acqua e sempre ferma, vento pulito e costante, alare e varare le barche risulta semplicissimo e infine ma non meno importante in centro cittadino raggiungibile con l'auto. Siamo proprio fortunati, speriamo che duri e prima o poi di riuscire ad ottenere un'ufficialita' per tutta la storia dei permessi. Nel frattempo andiamo spesssssssssssssissimo a regatare coi footy.
Della mia nuova barca sono particolarmente soddisfatto, ho anche risolto il problema cronico della deriva che avendo un profilo troppo spesso, penalizzava tutte le mie barche, adesso ho rifatto lo stampo della nuova deriva e la musica è cambiata.
Le linee della barca nascono sulla falsariga dalla precedente realizzazione del Maestro Audizio, al quale ho applicato delle variazioni dettate dall'esperienza maturata soprattutto a Le Havre. Grazie alla determinazione di Gigi e al contributo di Claudio, che ci massacrava spesso, abbiamo deciso di utilizzare definitivamente l'armo tradizionale composto da randa e fiocco e siamo molto soddisfatti, i risultati confermerebbero la bontà della scelta, anche grazie alle meravigliose vele che il Mastro velaio confeziona.
Pensa che avevo riservato la barca di Le Havre proprio per te se fossi venuto a regatare a Milano il 21 e 22 ma non mi hai più detto nulla e temo di non vederti. Prima o poi ci conosceremo anche di persona, magari a Genova.
Concludo informando anche te, che tutto il nostro materiale e' a disposizione di chi abbia voglia di realizzarsi una footy, quindi se fossi colto da strani pruriti, mandami un segnale che troviamo il modo per farteli passare.
Ciao e a presto. Federico Steri.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 23:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di eupon

Data registr.: 07-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
Pensa che avevo riservato la barca di Le Havre proprio per te se fossi venuto a regatare a Milano il 21 e 22 ma non mi hai più detto nulla e temo di non vederti. Prima o poi ci conosceremo anche di persona, magari a Genova.
ciao federico, per il 22 abbiamo la tappa del campionato ac100, ed essendo io l'organizzatore...troverò occasione per venire prima o poi...

mi alletta molto l'idea di fare una footy con armo tradizionale, ma per il momento vorrei provare a sfruttare al meglio l'una rig, magari con un disegno della vela più simile a quello dello svizzero...poi vorrei provare a migliorare le performance magari con una deriva "rigida" in carbonio....se poi quando ci vedremo le prenderò di santa ragione, essendo un attimino competitivo, prenderò in considerazione la footy genovese o la urca 2...per il momento aspetto due amici che metteranno presto due easy in acqua...
anche se da qua giù però, vi seguo giornalmente e consideratemi comunque dei vostri prima o poi...
Rispondi

Bookmarks