18 settembre 13, 20:24 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
| Citazione:
La mia coperta pensavo fosse fosse adeguata: il bompresso arriva fino all'ordinata sulla quale si appoggia la mastra dell'albero e ha un "tirante" che la lega al dritto di prua; il tutto inserito in un sandwich 6+6 in modo da aumantare la superficie di incollaggio con le fiancate; rivestimento con PVC autoadesivo sotto quello della fiancata, eppure...si è aperto come un panino di McDonald! Un'osservazione che mi pare giusta l'ha fatta Federico, sottolineando che la colla UHU Por non produce una vera "fusione" del depron ed in effetti l'effetto adesivo resta solo superficiale. Comunque, visto che lo scafo era comunque più leggero dei due "gemelli" in fibra ed in carbonio, ho effettuato una fasciatura con tessuto da 40g ed un rinforzo in prua con rowing di carbonio; vedremo se basterà!
__________________ Ruggero - Footy ITA-61 Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli) | |
18 settembre 13, 20:31 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Lo svantaggio è che non lo usa quasi nessuno, qui da noi, e non è facile capirlo e farne la messa a punto, oltrettutto senza avere la ICE originale. Misure a parte io penso che ogni barca nasce, o perlomeno predilige, un certo armo; quasi mai i trapianti danno grandi risultati. Ma ripeto, è importantissimo poter fare dei test con altre barche, da soli, la barca va sempre bene ed è velocissima!
__________________ Ruggero - Footy ITA-61 Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli) | |
24 settembre 13, 00:11 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: Torino
|
bel bel thread tutto materiale buono x il sito. Grazie a Fede e a tutti gli altri.
__________________ WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC! |
Bookmarks |
| |