Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 13, 12:04   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di rfale

Data registr.: 19-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da gigiaudizio Visualizza messaggio
carissimi ragazzi savonesi, innanzitutto ben arrivati nel nostro gruppo e come
tutti noi siamo felicissimi di aiutarvi e darvi consigli utili per arrivare ad avere
un footy competitivo
Federico ed io abbiamo raggiunto un soddisfacente livello sia nel campo tecnico
che costruttivo. Federico ha una manualità invidiabile ed io per il mio passato
di velista posso essere utile per centrature, costruzione di vele e cosette varie.
Se può interessarvi io ho a vostra disposizione due barche in vetroresina complete
di deriva timone che potrete armare come volete. Naturalmente dovete aggiungere
i servi, ma con una giornata di lavoro, potete navigare.
Quando avrete acquisito la necessaria esperienza, potete costruirvi le vostre barche
usando tutto il materiale usato per armare le mie barche, che mi restituirete quando
volete e se le trovate competitive potete venire a regatare a milano e sarete ben accetti.
un saluto cordiale
Gigi Audizio
Ciao Gigi approfitto per chiederti una cosa.
Dove lo prendi l'inox che usi come perno degli armi (quelli che mi avevi fatto per Le Havre) perchè elettrodi da 3mm non ne trovo.
Comunque sabato ne parliamo.
Vecchio 29 agosto 13, 13:19   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2012
ciao Ruggero
noi lo compriamo qui a Genova in barre da tre mt. se vuoi e se non è
in ferie te lo posso comprare. Lo faccio tagliare in tre pezzi da 1 mt.
Sappimi dire
Gigi
gigiaudizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 14:16   #43 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da miky731 Visualizza messaggio
......perché alla fine è quello che manca, il tempo per farle (almeno per me, tra lavoro, altri hobby e impegni vari...oltre all'operazione a cui dovrò sottopormi)...il tempo che resta è insufficente per mettersi a fare una barca nuova in breve tempo.
In ogni caso se Alex e Riccardo sono interessati dalle pure a loro, in questo momento io son proprio l'ultimo a cui darla visto ciò che mi aspetta a breve tempo
....
Ricordatevi che se vi interessa partecipare con barche prestate io ne ho 2 di cui una e` per ora gia` assegnata, ma sto aspettando la conferma della partecipazione dal mio amico che l'ha opzionata... quindi 1 e` libera di sicuro ad oggi e l'altra potrebbe ritornarlo.

Nell'autunno testero` anche la mia nuova barca di cui poi vorrei realizzare uno stampo e con Federico vedremo id mettere un po' di gusci in fibra a disposizione di chi li voglia.
Con lo scafo semifinito e uno schema per montarlo, il resto da fare non e` molto.

Ultima modifica di claudio v : 31 agosto 13 alle ore 21:39
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 14:59   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di rfale

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ricordatevi che se vi interessa partecipare con barche prestate io ne ho 2 di cui una e` per ora gia` assegnata, ma sto aspettando la conferma della partecipazione dal mio amico che l'ha opzionata... quindi 1 e` libera di sicuro ad oggi e l'altra potrebbe ritornarlo.

nell'auunno testero` anche la mia nuova barca di cui poi vorrei realizzare uno stampo e con federico vedremi d metetre un po' di gusci in fibra a disposizione di chi li voglia.
Con lo scafo semifinito e uno schema per montarlo il resto da fare non e` molto.
Io sono in coda già da un po'!
Vecchio 31 agosto 13, 20:57   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2012
Buongiorno a tutti, oggi sono andato con Michele, che ringrazio della compagnia, al lago di Osiglia e abbiamo passato ancora una bella mattinata con le nostre barche.
In settimana su invito di Federico, nella pausa pranzo, ho potuto vedere il vostro campo di regata presso la fiera che è molto bello e soprattutto comodo e vicino per me.
Ma conoscendomi, non c'era bisogno di questo per convincermi che dovrò cimentarsi presto con la costruzione di una footy...! Non ho mai lavorato con stampi e laminazione ma mi sto facendo cultura con il vostro materiale in rete e poi magari mi associo a Michele a Alex, anche loro quasi convinti, mi pare. Per quanto riguardo l'altro mio amico (stava a Genova ma si è trasferito a Acqui un anno fa, ma non è un problema) sto quasi convincendo anche lui (lo so siamo tutti uguali, non sarà difficile...). Allora...a presto!
pedro54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 23:01   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2009
Ciao Riccardo,
anche noi oggi siamo andati a giocare con i footy alla Fiera, c'erano 8 barche (due di Federico, due di Ruggero, due di Gigi, una di Carlo e una di Paolo) abbiamo anche fatto giocare qualche spettatore, peccato che non siete venuti, è stata una giornata bellissima sia per il meteo che per la compagnia.
Appuntamento alle 9, posa boe e partenza alle 10, alle 16 dopo più di sei ore sotto il sole e dopo le prime allucinazioni, abbiamo ritenuto utile terminare.
Appena arrivati c'era una timidissima brezza da nord che dopo poco tempo è ruotata di 180 gradi mantenendo per tutta la giornata la stessa direzione e una perfetta intensità.
Grande soddisfazione per tutte le barche che abbiamo usato, regalandoci arrivi al fotofinish a dimostrazione dell'omogeneita della flotta.
In grande rispolvero la barca di Carlo, un mio precedente progetto ( http://www.baronerosso.it/forum/navi...-genovese.html), che ha subito lo stesso trattamento del precedente footy, sostituzione delle appendici, con altre dallo spessore dimezzato. Sono molto contento per Carlo che è ritornato a gareggiare nel gruppo.
Come già detto anche in altri messaggi, pur di poter contare su nuovi partecipanti, siamo disponibili a qualsiasi supporto. Fatevi avanti.
Per te Riccardo, che abiti vicino a me, puoi venire una sera per vedere un po' i miei lavori e approfondire l'argomento. Ciao a tutti e a presto. Federico Steri.
Icone allegate
Terzo Footy genovese.-image.jpg  
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 23:27   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di miky731

Data registr.: 08-05-2007
Invia un messaggio via MSN a miky731
Grazie Riccardo, bella mattinata rilassante e spensierata.....ed è pure stata movimentata un'attimo dal problema al mio modello che vagava per il lago senza controllo causa problema di batterie è stato divertentissimo il recupero.

Un salto lì a Genova prima o poi lo faccio molto volentieri, però al momento, almeno finchè fà caldo, preferisco il lago dove oltre a girare con le barche ci si può fare un bagno o altro.

Secondo me cmq il divertimento non dipende dalla classe che si usa ma nell'aver in tanti lo stesso modello...se un giorno acquisto o mi faccio una footy sarà solo per venire qualche volta a girare con voi, e la userei solo per quello, perché altrimenti se vado a girare da solo (o con qualche amico tipo oggi) preferisco usarne una più grande.
Quindi prima di farla devo valutare bene se la userò e quanto
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 01:04   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da miky731 Visualizza messaggio
Secondo me cmq il divertimento non dipende dalla classe che si usa ma nell'aver in tanti lo stesso modello...se un giorno acquisto o mi faccio una footy sarà solo per venire qualche volta a girare con voi, e la userei solo per quello, perché altrimenti se vado a girare da solo (o con qualche amico tipo oggi) preferisco usarne una più grande.
Quindi prima di farla devo valutare bene se la userò e quanto
Condivido totalmente quanto dici, la vela rc si può dividere in due gruppi, quelli che la praticano per la competizione, partecipando alle regate ricercando le prestazioni a discapito anche dell'estetica e quelli che la praticano per il semplice gusto di costruire un oggetto e farlo navigare.
Io appartengo al primo gruppo ma rispetto anche gli altri.
Personalmente mi piace molto costruire e sperimentare ma se poi non mi confronto con gli altri, mi passa l'entusiasmo.
La classe footy ha permesso a me e ai miei amici di affrontare nuovamente la vela rc dopo l'esperienza del metro che un po' per i costi, un po' per il clima(non quello meteorologico), ha raffreddato molto gli entusiasmi fino ad abbandonare tutto.
Un altro argomento interessante di questa classe, sta nella grande libertà interpretativa lasciata alla stazza e alla conduzione in regata della barca. Pochissime regole, tante idee e poi in acqua a giocare e se sbagli e come avete visto tutti sbagliamo, si chiede scusa e si continua, certo che le scuse non devono essere continue.
Innegabile la maestosità della tua barca (che ha le dimensioni di quattro footy!!!), vederla andare a quelle velocità mi ha impressionato, ma dopo due bordi da solo avanti ed indietro perderei ogni entusiasmo.
Per la valutazione che farai, tieni in considerazione questi argomenti come la semplicità di costruzione, la possibilità di trovare a costi ridicoli il materiale che ti permetterà di realizzare una buona barca, la disponibilità di una flotta numericamente e qualitativamente importante vicino alla tua zona e in fine ma non ultimo per importanza, l'adrenalina che il tuo organismo ti farà provare quando riuscirai a concludere una regata in buona posizione e mi sembra che sabato scorso tu abbia provato questa emozione. Oppure mi sbaglio? Ciao e a presto. Federico Steri.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 08:21   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di rfale

Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
Ciao Riccardo,
anche noi oggi siamo andati a giocare con i footy alla Fiera, c'erano 8 barche (due di Federico, due di Ruggero, due di Gigi, una di Carlo e una di Paolo) abbiamo anche fatto giocare qualche spettatore, peccato che non siete venuti, è stata una giornata bellissima sia per il meteo che per la compagnia.
Appuntamento alle 9, posa boe e partenza alle 10, alle 16 dopo più di sei ore sotto il sole e dopo le prime allucinazioni, abbiamo ritenuto utile terminare.
Appena arrivati c'era una timidissima brezza da nord che dopo poco tempo è ruotata di 180 gradi mantenendo per tutta la giornata la stessa direzione e una perfetta intensità.
Grande soddisfazione per tutte le barche che abbiamo usato, regalandoci arrivi al fotofinish a dimostrazione dell'omogeneita della flotta..
Un'altra impagabile giornata con una impagabile compagnia, tanto più per chi come me é costretto a provare in solitaria, con al massimo una piccola folla di curiosi! Grande fortuna aver trovato degli amici così, ed ogni volta c'é da imparare sempre tanto. Cosa dire della Footy? Che un bambino, che col papà passava di lì, senza aver mai provato prima un vela r/c, dopo 5 minuti già bordeggiava come un veterano e dopo mezz'ora ce n'é voluto a convincerlo che era ora di tornare a casa. Questa è stata la coda più appagante della giornata. E senza considerare la versione 2.0 della barca di Carlo (ancora grazie per il servizio navetta Brignole/Fiera del Mare) , della nuova maxi vela di Gigi, e del rifinitissimo e ricercato quasi nuovo guscio di Federico. E pensare che questi sono i "cattivi"!
Vecchio 01 settembre 13, 08:23   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di rfale

Citazione:
Originalmente inviato da gigiaudizio Visualizza messaggio
ciao Ruggero
noi lo compriamo qui a Genova in barre da tre mt. se vuoi e se non è
in ferie te lo posso comprare. Lo faccio tagliare in tre pezzi da 1 mt.
Sappimi dire
Gigi
Visto ora, ma ieri ne abbiamo già parlato. Grazie.
Rispondi

Bookmarks