10 agosto 13, 23:07 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Comunque quella che cammina di più e quella originale di Gigi che me l'aveva prestata per la Gold Cup! Quella di Federico é da esposizione, bellissima ma un tacco! Comunque Livio invece di pensare tanto a una barca nuova, cerca di approvvgionare altro carbonio che é andato a ruba! Quando butti via la tua urca footy, fammi sapere dove, che gli do una lucidata!! Se non ci sentiamo, buon ferragosto a tutto il forum.
__________________ Ruggero - Footy ITA-61 Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli) | |
11 agosto 13, 00:02 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
|
Ciao a tutti, c'è stato un cambio di programma, rimandata la vacanza in montagna ho mandato avanti il cantiere. Ho realizzato la deriva di carbonio che finita pesa 35 grammi, non poco ma è tutto carbonio e ha uno spessore che va dai 4 ai 3 millimetri risultando abbastanza rigida. Poiché non ho lo stampo per realizzare le appendici, ho utilizzato due lastre di vetro mantenute a distanza di 6 millimetri da un lato e a zero dall'altro, questo sistema mi ha permesso di ottenere un laminato dove il bordo di uscita, che è la parte più rognosa da realizzare, quasi perfetto. Una bella sgrossata per la parte centrale e bordo di entrata e il gioco e fatto. A voi le foto. Federico Steri. Per Livio: prima di pensare a disfarmi della mia attuale barca, devo verificare se quella in costruzione mi soddisfa, anche se sarà difficile che voglia vendere la barca che mi ha fatto arrivare bene alla Gold Cup. L'idea sarebbe quella di fare qualche stampata per chi lo vorrà. Prima però dobbiamo capire se abbiamo nelle mani un cavallo di razza o un brocco... |
13 agosto 13, 20:53 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
|
Aggiornamento avanzamento lavori. Ho terminato la costruzione della piastra radio, che verrà resinata a breve. A differenza delle precedenti installazioni, ho concentrato tutto in prossimità della deriva, disponendo le batterie e la ricevente in verticale, riuscendo a ridurre sensibilmente il contenitore di entrambi. Ho preferito chiudere il tutto con un coperchio, poiché utilizzando la barca in acqua salata, butto sempre mezzo bicchiere di acqua dolce all'interno dello scafo dopo aver utilizzato la barca, con questo espediente preservo batterie e ricevente dal contatto con acqua. Anche in coperta ho aperto un unico accesso, maggiorato nelle dimensioni, dovrebbe comunque permettermi una comoda manutenzione. Adesso prendo sul serio una pausa, vacanza in montagna con quad e attrezzature volanti varie... Ciao a tutti e buon ferragosto. Federico Steri. |
Bookmarks |
| |