Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 13, 14:08   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2013
Residenza: ancona
Messaggi: 5
Grazie delle informazioni che mi state dando sto entrando piano piano nel sistema,
Volevo sapere ho trovato girovagando su internet questo modello sirius Rs 32
è un modello che non avete mai citato,
Ce un motivo??

Riuscite a consigliarmene seno un'altra ( completa di tutto compreso radiocomando) che sia comunque buona??

Grazie

Ciaooooo
Buon vento a tutti
alefla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 14:42   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Citazione:
Originalmente inviato da gigiaudizio Visualizza messaggio
sig, Gian Luca
lungi da me entrare in polemica con Lei che ha deciso di fare l'avvocato
difensore di Nencioni.
Lasci che mi risponda lui...........
si faccia gli affari suoi...............
mi sembra che la richiesta di un velista fosse x un modello rc a vela non
di un motoscafo............
gigi audizio
Caro Gigi,
benvenuto nel sistema, parli con uno e ti risponde un altro, fai una domanda e ti rispondono di tutt'altro argomento. Sono un gruppetto molto limitato, numericamente e di capacità, che utilizzano questo forum esclusivamente per risposte inutili e sbagliate, l'unico motivo e cercare di screditare utenti e forum, casualmente sono tutti registrati su un loro forum e non solo come utenti, che però ha soltanto 11 iscritti...
A costo di risultare ripetitivo, ignoro completamente i loro post, non partecipando mai anche per la banalità degli argomenti trattati e soprattutto tratto con assoluta indifferenza le loro risposte nei miei e altrui post.
Non farti del sangue marcio per persone che ormai sono già stati soppesati da tutti, prova a fare una ricerca sul forum o su un motore di ricerca, ne scoprirai delle belle.

Per Alefla, scusa l'OT ma non sarà ne il primo ne l'ultimo, condivido stranamente il suggerimento di capire sul tuo territorio se c'è qualcuno che fa attività con la vela rc, farei un pensierino alla proposta di Gigi ma non mi sento di consigliarti acquisti molto economici come gli articoli proposti da Hobby King, ritengo che possano andare bene per provare a capire come funzionano la barche a vela rc, ma non ad altro.
Sul sito di Modelvela, ho trovato l'indirizzo di un circolo dove fanno attività, prova a contattarli potrebbero risultarti utili, probabilmente utilizzeranno le barche della classe 1metro e allora la proposta del vecchio Gigi potrebbe essere interessante...
Ciao e a presto. Federico Steri.

Vela Model Conero - LNI Ancona c/o Idalgo Pierini - via Manzoni, 79 Ancona
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 14:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da alefla Visualizza messaggio
Grazie delle informazioni che mi state dando sto entrando piano piano nel sistema,
Volevo sapere ho trovato girovagando su internet questo modello sirius Rs 32
è un modello che non avete mai citato,
Ce un motivo??

Riuscite a consigliarmene seno un'altra ( completa di tutto compreso radiocomando) che sia comunque buona??

Grazie

Ciaooooo
Buon vento a tutti
Non mi fraintendere, ma hai avuto in sorte di avere pareri da due pezzi da 90 come Gigi e Claudio. Se nessuno ti ha parlato della Siriu rs32 non sarà che:
1)non fa classe di regata
2)ce ne sono così poche che non ne vale la pena
3)é un motoscafo
Pensi che le hobbyking valgano qualcosa, guarda prima cosa fa chi te le consiglia. Gigi e Claudio, in tutte le classi che hanno frequentato (Gigi anche nella vela reale) sono stati ai vertici, sarebbe forse il caso dedicargli un briciolo di attenzione in più. Scusa l'intrusione, ma perdere un possibile avversario in più per dei consigli dati da incompetenti, non me lo potrei perdonare.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 15:06   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2013
Residenza: ancona
Messaggi: 5
Ok perfetto rileggero molto bene quello che mi hanno detto,
solo una cosa tengo a precisare che prima di entrare nel mondo della vela radiocomandata
volevo provarla, ecco perche ho parlato di sirius rc 32 perche è una barca economica, e leggendo anche semplice da gestire.

Grazie
Ciao
alefla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 15:38   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da alefla Visualizza messaggio
...Volevo sapere ho trovato girovagando su internet questo modello sirius Rs 32
è un modello che non avete mai citato,
Ce un motivo??..
E' una Robbe "made in China", una delle millemila barche "pronte all'uso" che troverai in giro.
Il marchio "Robbe" certamente influisce sul prezzo, sul resto, gugglando in giro, potrai vedere che è la classica barca "senza infamia e senza lode".
Il discorso da fare, con la vela, è quasi "filosofico", ed è condizionato dal fatto che la vela RC è abbastanza più costosa del motore.
O meglio, ha meno "progressione".
Trovi le barche "tutto compreso" per iniziare (lunghezza sul metro o meno, prezzo sotto i 200 euro) e poi passi alle robe costose autocostruite, spesso anche di qualità ma che richiedono esperienza per ottenere risultati all'altezza del costo, ed altra esperienza per poter capire se ti stanno rifilando una "sola".
Manca la fascia intermedia...
Ovviamente con le prime ti puoi divertire tra amici, però per le gare "serie" ti troverai di fronte gente che su una barca ci lascia centinaia se non migliaia di euro, e il tuo divertimento finisce lì.
L'unica eccezione che mi viene in mente è la classe MicroMagic, inventata da Graupner, un monotipo di circa 60cm che ha avuto molto successo grazie al prezzo abbordabile e alle Regole di Classe molto strette che non lasciano spazio a modifiche troppo tecnologiche e costose.
Con le MicroMagic non hai praticamente possibilità di sbagliare nella costruzione, non devi farti una cultura di architettura navale per capire le raffinatezze costruttive, ed hai una barca conosciuta, diffusa e potenzialmente competitiva anche nel "modello base" (ovvio che ci vuole il manico).
Le Footy sono simpaticissime e possono anche costare poco, ma non esiste una "footy commerciale", per cui te la devi costruire (e quindi saper scegliere lo scafo, l'armamento e le centomila "malizie" del settore) o comprarla da qualcuno (e quindi dovresti GIA' conoscere un footista di fiducia). Inoltre la barca è simpaticissima ma tutt' altro che facile da portare. Le dimensioni "ridicole" (1 foot, da cui il nome) suggeriscono ingannevolmente una facilità d'impiego che le footy non hanno: richiedono messe a punto delicatissime e minuziose, altrimenti ci vuole un tornado per muoverla oppure fanno il cavolo che vogliono loro...
Va da sè che se poi hai le doti e la passione per andare avanti nessuno ti impedisce di comprarti lo scafo di giada (i venditori non hai bisogno di chiamarli...), ma per fare scuola guida vanno bene le Punto, diffiderei di chi ti consiglia per cominciare una Zonda Pagani...


Edito per aggiungere questo video, così ti fai un' idea..

Ultima modifica di Alberto Nencioni : 08 agosto 13 alle ore 15:47
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 16:27   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
Caro alefra, mi sento di dardi un consiglio, cerca di fare una spesa definitiva, in modo da non entrare in un circolo vizioso che ti costerebbe un sacco di euro, cerca di capire cosa vuoi fare, se hai l'intenzione di fare regate, cerca una classe dove puoi trovare altre persone con la tua stessa barca, in modo da non essere l'unico e poterti confrontare con loro. Tutte le classi sono comunque difficili da mettere a punto, noi di genova cerchiamo di andare a provare il più spesso possibile per conoscere le barche (footy) e capire le regolazioni, ti dico questo perchè quando regatavo con la iom ad ogni regata dovevo fare regolazioni, per i repentini cambiamenti delle condizioni del vento, quindi qualsiasi barca radiocomandata ha le sue problematiche di regolazioni. Se non hai voglia di fare regate compra quello che credi. Come ti ha scritto rfale tieni in considerazione i consigli di mio padre gigi e claudio e non ti fare scrupoli nel chiedergli consigli, sono tra le persone più esperte nel settore.
Spero di poterti vedere con una footy ciao.

Ps: per i soliti contestatori
engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 16:29   #17 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da alefla Visualizza messaggio
Ok perfetto rileggero molto bene quello che mi hanno detto,
solo una cosa tengo a precisare che prima di entrare nel mondo della vela radiocomandata
volevo provarla, ecco perche ho parlato di sirius rc 32 perche è una barca economica, e leggendo anche semplice da gestire.

Grazie
Ciao
ciao,
da questa immagine



e dalla descrizione tecnica che vedo qui
Robbe - Sirius RS 32 ARTS - Barca a Vela Radiocomandata

appare un po' pesante, con qualche piccolo dettaglio da ritoccare ma nell'insieme le centrature e la posizione dell'albero sembrano corrette.
Anche gli schemi meccanici del verricello e circuito scotte sembrano essere funzionali.

Il costo dovrebbe essere poco sopra i 200 euro tutto compreso che non è terribile, ma se gigi ti regala al barca e gli monti una elettronica dentro con meno soldi hai qualcosa che non ha paragone.

Al di là dei pareri di qualcuno, che non avendo mai partecipato alle regate e alle attività di club che fanno veleggiare le IOM (qui a torino siamo andati avanti alcuni anni a giocare con una decina di IOM tutte autocostruite e divertendoci senza spendere mai migliaia di euro), sono svariati i modi per cominciare, ma la cosa migliore è sempre trovarsi con qualcuno in zona, andare a veleggiare assieme a chi si trova prima di aver comprato qualunque cosa e, solo dopo un primo incontro e un attimo di riflessione mettersi a spendere quattrini.

Perchè, giocare da soli è bello... le prime 2 volte e poi subentra spesso la noia, mentre giocare in compagnia può dare molti più stimoli.

Dove sei tu hai già varie possibilità: le footy con Giaro e il gruppo modelvela con probabilmente delle IOM o qualche classe M... il consiglio è soprattutto sempre uno... conoscere le persone in zona e solo dopo scegliere la barca.

per quanto riguarda le Footy, se si fa un progetto "sfigato" è facile che vada come qualcuno racconta qui sopra: sono di sicuro più difficili da ar rendere di una barca più grossa, ma con la EasyFooty che è centrata di progetto e progettata con cura, tutti quelli che l'hanno fatta ci hanno navigato subito senza particolari problemi... e non sono il solo a dirlo

questo è il parere di chi ne ha già fatte almeno un paio
Citazione:
Originalmente inviato da il pelle Visualizza messaggio
se poi consideri la facilita' nel pilotarla......

Davide Pellegrini ITA 47
San Vincenzo (LI)

regate fatte - ZERO-
barche fatte e naviganti 4
in costruzione 1000 (mille)
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 20:32   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GINOS
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Eboli
Messaggi: 137
Caro amico, mi permetto un consiglio
lascia stare la teoria
Comprati una qualsiasi barca in kit e spendi il meno possibile, inizia ad andare in acqua anche da solo ; dopo le prime prove
o butti tutto
o ti appassioni e allora prepara un po di € che ce ne vorranno parecchi, ma ti divertirai un mondo

velarc-salerno

Buon vento !

P.S. si sentono i primi tuoni - speriamo che piova kè fa una caldo e pazz

Ultima modifica di GINOS : 09 agosto 13 alle ore 20:39
GINOS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 19:31   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: Pinerolo
Messaggi: 161
Non per intromettermi ma avendo anch'io provato le diverse classi concordo sul fatto di sentire prima quali sono le più in uso da voi in zona perché divertirsi in compagnia è più bello. Tieni presente che le barche grosse implicano più casini di trasporto e quindi devi considerare anche il tempo che hai a disposizione per il montaggio cosa che per le piccole arrivi e vai e te la puoi portare in vacanza e per la radio ti consiglio quelle nuove 2.4gh almeno non hai da chiedere le frequenze e non hai problemi Buon divertimento ora la decisione spetta a te e Benvenuto nel mondo della vela! Ciao Livio
liviovela48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 21:15   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Io non perderei tempo e accetterei il regalo di audizio...
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli per una candela mastermide Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 22 marzo 13 22:16
Consigli su come trasportare una IACC120 RenatoC Navimodellismo a Vela 12 01 marzo 11 20:54
Consigli per una riparazione uthini Elimodellismo Principianti 9 05 marzo 10 08:40
Noob entry. Sono completamente digiuno di modellismo,cerco consigli GRAZIE Nemesis100hp Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 43 20 giugno 09 18:19
Ciao sono una new entry Trimtrim Elimodellismo Principianti 8 11 gennaio 09 03:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002