Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 13, 00:51   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Su questo non c'è nulla da ridere, solo da piangere, almeno per qualcuno
Certo, certo.

Citazione:
Forse non avete scelto il vate più indicato e c'ha la penna della mail oltre che dei forum troppo facile... e infatti è lui che parla di denunce, di istigazione a delinquere e minaccia squalifiche a destra e manca... infatti qui non scrive più e nemmeno in tanti altri posti in Italia.
Ecco un altro che dovrebbe studiare un po' di inglese.

Ma facciamo un gioco: dimmi dove il nostro presunto vate avrebbe detto che qualcuno e' stato denunciato.

Citazione:
E visto che scrive a nome vostro penso dovreste preoccuparvene un po' e verificare cosa manda in giro perchè, oltre a farci propaganda, tra un po' gli estremi per procedimenti legali potrebbero essere raggiunti e coinvolgere pure voi... e non per 10 footy che svolgono un "incontro spontaneo" in una darsena chiusa nel porto di genova di cui non avete nessuna responsabilità/diritto a meno che ne facciate parte.
Certo, certo. Adesso dimmi dove abbiamo detto che scrive a nome nostro... ma per favore.

Non sai che la legislazione corrente e' incline a ritenere che un commento sia esclusiva responsabilita' di chi lo scrive ?

Citazione:
Comunque, preso atto che per la questione "Genova" non mi pare tu voglia provare a capire, penso che ognuno possa continuate pure per la sua strada, nessuno lo impedisce... e buon divertimento
Ma vedi, io voglio essere convinto che voi abbiate ragione e noi abbiamo sbagliato tutto. Sarebbe meglio per tutti, e non solo per le footy, ma per chiunque e anche qui su Barone Rosso.

Qualche post fa vi ho anche servito su un vassoio d'argento il sistema per farci fare la figura dei cioccolatai (ovvero postare una qualche ordinanza della capitaneria e/o articolo di legge che dimostra che avete ragione), ma vedo che nessuno ha colto l'opportunita', peccato, insultando non avete fatto una bella figura.

Vedi, Claudio, se devo decidere chi ha ragione e da una parte c'e' un'ordinanza della capitaneria di porto per una regata della IOM (attento, non discuto se e' logica, sensata o altro, prendo solo atto che c'e' e che quindi la capitaneria ha una posizione, giusta o sbagliata che sia), dall'altra non bastano le opinioni espresse su un forum da Claudio Vigada, Federico Steri e Gigi Audizio.

Comprenderai che non hanno lo stesso peso, anche perche' e' comunque la Capitaneria che decide cosa fare, non voi.

Quindi no, per la questione Genova il problema e' che a fronte di una posizione ufficiale della capitaneria (ripeto, non discuto se sia giusta o sbagliata, semplicemente esiste), voi avete solo espresso opinioni.

Detto questo, e' vero, potremmo anche finirla qui.
Vecchio 07 agosto 13, 00:57   #32 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Postaci questa tua bella dichiarazione di spirito costruttivo sul forum internazionale che hai citato prima, e fai capire anche agli "stranieri" qual è lo spirito che tu rappresenti ed incarni. Mi fai voglia di venire alla vostra sovrapposta regata tanto per vincerla, non certo perché sono bravo, ma solo perché nessuno vorrebbe scendere in acqua con uno che appartiene a tutti quella "gente".
O magari bannate preventivamente anche tutta la "gente" che si iscrive al fine di mantenere sacro e puro il sacro spirito della Footy class? Pensa che ridere (queste faccine ti piacciono di sicuro) se non riusciste a vincerla nemmeno in quattro gatti!
A proposito se vieni su questo forum solo per fare polemica e mai per essere costruttivo, cambia aria , qui sei davvero indigesto. Resta dove gli dèi ti apprezzano, non scendere tra noi "gente" mortale; ovvio che é una preghiera, non pensare di farla passare per consiglio o tantomeno per una minaccia. Ma costruirti una AC100 ? No eh? Ci mancherai.

Questo si che e' un post costruttivo, invece.
Vecchio 07 agosto 13, 01:11   #33 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da SeanTiago Visualizza messaggio
Insisto Gian... troviamo un modo x sistemare le vele e arriviamo li in moto addirittura!
(no forse la moto non è l'idea giusta e non faranno mai un baule tanto grande ).
Mah, le vele so come sistemarle in moto. La barca nel bauletto ci sta

Citazione:
Io vorrei che tu venissi, e sono stra-certo che oltre a divertirti vedresti che poi faccia a faccia ci si capisce in 30 secondi invece che farsi la guerra stupidamente x 30 mesi e 30 thread... Se non ti va (e posso capirlo ma permettimi comunque di insistere) troviamo il modo io e te di farci una volta una birra insieme, una bella chiaccherata ne sono sicuro darà oltre che il buon esempio anche l'incipit per fare meglio entrambi.
Guarda, sinceramente, leggendo gli ultimi post di Claudio e Ruggero non credo che ci siano tante possibilita' di discutere serenamente e a questo punto e' meglio evitare.

Purtroppo un tentativo telefonico e' gia' stato fatto, e non ha portato a nessun risultato, anzi...

Pazienza, che ti devo dire

Quanto alla birra, mi sa che siamo lontanucci, ma non si puo' mai dire.

Citazione:
Come dici nel tuo blog "3 italiani riescono a fondare 4 partiti" e allora dimostriamo che questo è pluralità. E non che ci scanniamo come i cani inutilmente e su cose a tratti risibili.

A presto.
Cris.
Mi sa che quel sito e' piu' frequentato di quanto pensassi...
Vecchio 07 agosto 13, 01:56   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2009
Ciao a tutti,
mentre io sto qui a capire dove è quando potrei essere acciuffato, voi continuate a pettinare le bambole, beati voi che non avete i miei problemi...
Ho notato che ci sono molti interventi OT e chiederei di evitare soprattutto da parte dei soliti noti, messaggi inutili, polemici e pesantissimi.
Purtroppo la popolazione del Barone Rosso non ha le competenze e la capacità di comprendere bene cosa sia realmente successo. Altrove si possono trovare forum nazionali ed esteri dove gli utenti sono particolarmente acuti e attenti a tutto ciò che succede e dove e' più facile ottenere consensi. Perché continuare a perdere tempo con certi delinquenti? Meglio frequentare altre compagnie.
Chiedo al moderatore se è possibile di dare una sfoltita. Ciao e grazie. Federico Steri.
federicosteri non è collegato  
Vecchio 07 agosto 13, 02:03   #35 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Ciao Federico,
credo che i concetti principali da esprimere siano stati esposti.

C'è qualcuno che cita il Barone Rosso su siti stranieri come ricettacolo di incitazioni a delinquere e ti taccia di "incitatore alla delinquenza", reato punibile etc etc etc

C'è qualcuno (sempre lui), che come portavoce del registrar manda mail anche agli utenti del forum per sconsigliarli a partecipare alle discussioni qui sopra, al nostro sito e ad altro ancora.
Queste erano le cose da dichiarare in modo che gli utenti sappiano che possono arrivargli mail strane.

I soliti interventi polemici di chi ha sempre ragione secondo me sono da lasciare perchè inquadrano i personaggi. Ora, mi permetto un'ultima cosa, visto che vengo di nuovo chiamato in causa e poi credo chiuderò (scusami, sono un po' "fassista" )

Citazione:
Originalmente inviato da gian73 Visualizza messaggio
...Mettere le barche in acqua a fianco di gente che mi ha insultato e che vuole fortissimamente boicottare quello che faccio non rientra in quello che considero divertimento. Mi spiace
La scelta di non appoggiare nulla di quanto fate e proponete è solo colpa vostra ...
Perchè presupponete che noi si debba fare quanto da voi deciso e proposto.
Pertanto, come ho scritto già in una mail, finchè vi comporterete così nè da me nè da nessuno di quelli che la pensano come me avrete il minimo appoggio.

Chiunque può leggere il chapter IFCA che è mirabilmente scritto con i migliori propositi da chi lo ha fatto per permettere di giocare con dei barchini senza tanti problemi e senza che nessuno possa prendere decisoni unilaterali.
Il Chapter, inquadra chi è un registrar e chi è un membership e cosa fanno.

National Registrar: An official of the Executive Committee responsible for registering boats within his/her country.

5.1. Membership is available to an owner of a Footy who applies to the National Registrar for a registration number by providing the owner’s name, telephone number and e-mail address (or a contact e-mail address where messages could be forwarded).

Il resto è scaricabile qui: http://footy.rcsailing.net/charter.pdf

Dato che buona parte di noi conosce l'inglese e lo abbiamo letto, possiamo dedurre facilmente che:
Non c'è nessun capitolo nè riga nè postilla in quelle 2 paginette che dica che chi ha una footy deve fare quel che dice il registrar e tantomeno l'amico del registrar che tiene il sito dove vengono forniti i numeri (non esiste nemmeno una riga che parli di siti ufficiali, quindi non esistono nemmeno quelli).

Quindi non esistono boss, comandanti supremi delle footy o figure ufficiali similari come il Responsabile di Classe per la nazione di appartenenza (questo ulteriore titolo onorifico che vi siete autoconferiti è un'altra vostra bella invenzione)

Poi a qualcuno è scappato anche di insultarvi...... strano, incredibile
Di questo sono dispiaciuto e spero di aver eliminato ogni cosa possa generare coinvolgimenti al nostro forum.

Quindi, ribadendo il concetto di quello che io chiamo rispetto del Rule IFCA (e anche del buonsenso delle persone), ho scritto quanto sopra evidenziato in neretto.

Il giorno in cui vi calerete nei normali panni di possessori di footy e distributori di numeri, allora potremo riparlare di collaborare... prima per me ( e alcuni altri) sarà impossibile farlo e sarà soltanto per colpa vostra.

E con questo la chiudo qui nella speranza che nessun altro su questo forum riceva altre lettere minatorie che lo sconsiglino a partecipare a questo forum o alle nostre attività dal vostro portavoce ufficiale da qui bannato anni fa.

Invito qualunque utente riceva pm o email che sconsiglino dal partecipare la forum con minacce di "espulsione" dalle footy o similari a giramele in pm o al mio indirizzo di posta elettronica (urca@progetto-urca.com).
Nel momento in cui la cosa continuasse, il resto dello staff è stato avvisato e si vaglierà la possibilità di procedere a norma di regolamento del forum contro chi compie o "incita" atteggiamenti del genere.

Saluti e proviamo a parlare di cose più modellistiche altrove

Ultima modifica di claudio v : 07 agosto 13 alle ore 02:14
claudio v non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks