07 agosto 13, 00:51 | #31 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Meda e dintorni
| Citazione:
Citazione:
Ma facciamo un gioco: dimmi dove il nostro presunto vate avrebbe detto che qualcuno e' stato denunciato. Citazione:
Non sai che la legislazione corrente e' incline a ritenere che un commento sia esclusiva responsabilita' di chi lo scrive ? Citazione:
Qualche post fa vi ho anche servito su un vassoio d'argento il sistema per farci fare la figura dei cioccolatai (ovvero postare una qualche ordinanza della capitaneria e/o articolo di legge che dimostra che avete ragione), ma vedo che nessuno ha colto l'opportunita', peccato, insultando non avete fatto una bella figura. Vedi, Claudio, se devo decidere chi ha ragione e da una parte c'e' un'ordinanza della capitaneria di porto per una regata della IOM (attento, non discuto se e' logica, sensata o altro, prendo solo atto che c'e' e che quindi la capitaneria ha una posizione, giusta o sbagliata che sia), dall'altra non bastano le opinioni espresse su un forum da Claudio Vigada, Federico Steri e Gigi Audizio. Comprenderai che non hanno lo stesso peso, anche perche' e' comunque la Capitaneria che decide cosa fare, non voi. Quindi no, per la questione Genova il problema e' che a fronte di una posizione ufficiale della capitaneria (ripeto, non discuto se sia giusta o sbagliata, semplicemente esiste), voi avete solo espresso opinioni. Detto questo, e' vero, potremmo anche finirla qui.
__________________ bye Gianluca | ||||
07 agosto 13, 00:57 | #32 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questo si che e' un post costruttivo, invece.
__________________ bye Gianluca | |
07 agosto 13, 01:11 | #33 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Purtroppo un tentativo telefonico e' gia' stato fatto, e non ha portato a nessun risultato, anzi... Pazienza, che ti devo dire Quanto alla birra, mi sa che siamo lontanucci, ma non si puo' mai dire. Citazione:
__________________ bye Gianluca | |||
07 agosto 13, 01:56 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
|
Ciao a tutti, mentre io sto qui a capire dove è quando potrei essere acciuffato, voi continuate a pettinare le bambole, beati voi che non avete i miei problemi... Ho notato che ci sono molti interventi OT e chiederei di evitare soprattutto da parte dei soliti noti, messaggi inutili, polemici e pesantissimi. Purtroppo la popolazione del Barone Rosso non ha le competenze e la capacità di comprendere bene cosa sia realmente successo. Altrove si possono trovare forum nazionali ed esteri dove gli utenti sono particolarmente acuti e attenti a tutto ciò che succede e dove e' più facile ottenere consensi. Perché continuare a perdere tempo con certi delinquenti? Meglio frequentare altre compagnie. Chiedo al moderatore se è possibile di dare una sfoltita. Ciao e grazie. Federico Steri. |
07 agosto 13, 02:03 | #35 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Ciao Federico, credo che i concetti principali da esprimere siano stati esposti. C'è qualcuno che cita il Barone Rosso su siti stranieri come ricettacolo di incitazioni a delinquere e ti taccia di "incitatore alla delinquenza", reato punibile etc etc etc C'è qualcuno (sempre lui), che come portavoce del registrar manda mail anche agli utenti del forum per sconsigliarli a partecipare alle discussioni qui sopra, al nostro sito e ad altro ancora. Queste erano le cose da dichiarare in modo che gli utenti sappiano che possono arrivargli mail strane. I soliti interventi polemici di chi ha sempre ragione secondo me sono da lasciare perchè inquadrano i personaggi. Ora, mi permetto un'ultima cosa, visto che vengo di nuovo chiamato in causa e poi credo chiuderò (scusami, sono un po' "fassista" ) Citazione:
Perchè presupponete che noi si debba fare quanto da voi deciso e proposto. Pertanto, come ho scritto già in una mail, finchè vi comporterete così nè da me nè da nessuno di quelli che la pensano come me avrete il minimo appoggio. Chiunque può leggere il chapter IFCA che è mirabilmente scritto con i migliori propositi da chi lo ha fatto per permettere di giocare con dei barchini senza tanti problemi e senza che nessuno possa prendere decisoni unilaterali. Il Chapter, inquadra chi è un registrar e chi è un membership e cosa fanno. National Registrar: An official of the Executive Committee responsible for registering boats within his/her country. 5.1. Membership is available to an owner of a Footy who applies to the National Registrar for a registration number by providing the owners name, telephone number and e-mail address (or a contact e-mail address where messages could be forwarded). Il resto è scaricabile qui: http://footy.rcsailing.net/charter.pdf Dato che buona parte di noi conosce l'inglese e lo abbiamo letto, possiamo dedurre facilmente che: Non c'è nessun capitolo nè riga nè postilla in quelle 2 paginette che dica che chi ha una footy deve fare quel che dice il registrar e tantomeno l'amico del registrar che tiene il sito dove vengono forniti i numeri (non esiste nemmeno una riga che parli di siti ufficiali, quindi non esistono nemmeno quelli). Quindi non esistono boss, comandanti supremi delle footy o figure ufficiali similari come il Responsabile di Classe per la nazione di appartenenza (questo ulteriore titolo onorifico che vi siete autoconferiti è un'altra vostra bella invenzione) Poi a qualcuno è scappato anche di insultarvi...... strano, incredibile Di questo sono dispiaciuto e spero di aver eliminato ogni cosa possa generare coinvolgimenti al nostro forum. Quindi, ribadendo il concetto di quello che io chiamo rispetto del Rule IFCA (e anche del buonsenso delle persone), ho scritto quanto sopra evidenziato in neretto. Il giorno in cui vi calerete nei normali panni di possessori di footy e distributori di numeri, allora potremo riparlare di collaborare... prima per me ( e alcuni altri) sarà impossibile farlo e sarà soltanto per colpa vostra. E con questo la chiudo qui nella speranza che nessun altro su questo forum riceva altre lettere minatorie che lo sconsiglino a partecipare a questo forum o alle nostre attività dal vostro portavoce ufficiale da qui bannato anni fa. Invito qualunque utente riceva pm o email che sconsiglino dal partecipare la forum con minacce di "espulsione" dalle footy o similari a giramele in pm o al mio indirizzo di posta elettronica (urca@progetto-urca.com). Nel momento in cui la cosa continuasse, il resto dello staff è stato avvisato e si vaglierà la possibilità di procedere a norma di regolamento del forum contro chi compie o "incita" atteggiamenti del genere. Saluti e proviamo a parlare di cose più modellistiche altrove
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 07 agosto 13 alle ore 02:14 | |
Bookmarks |
| |