Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 13, 00:20   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da engi 34 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo aver letto quanto succede stento a credere che si possa arrivere atanto, le denunce si fanno per cose serie e non per una invidia infantile
Infatti e' solo lui che pensa di essere stato denunciato per chissa' quale crimine, mentre nella realta' nessuno ha mosso un dito.

Ci sono solo due possibilita':

1) il "reato" e' perseguibile d'ufficio, e allora postare qui che lo farai non e' il modo piu' furbo di comportarsi (tipo quelli che mentre svaligiano la casa aggiornano lo stato di Facebook dicendo che stanno svaligiando la tal casa)

2) il "reato" NON e' perseguibile d'ufficio e allora serve la denuncia, che pero' nessuno ha fatto.

Nel caso (1), nessuno ci puo' fare nulla
Nel caso (2), nessuno ha fatto nulla

Quindi o il post di Federico e' un maldestro tentativo di fare ironia (almeno le faccine poteva metterle pero') oppure e' un ammasso di stupidate.
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato  
Vecchio 06 agosto 13, 09:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
La razza non si é estinta

Ragazzi ci sono altre forme di vita!
Come sempre si manifestano a sproposito, ma non é colpa loro, sono programmati per quello. Tra poco se ne pronuncerà anche qualche altro, poi basta. Escono dal loro frequentatissimo forum-covo solo per ribadire e confermare la propria inutile ed aleatoria presenza.
Ma non ci avranno mai (e come potrebbero? sono sempre un paio di boe indietro). Ma con il giusto spirito, le vestali del sacro fuoco della Footy.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato  
Vecchio 06 agosto 13, 09:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
"Ciao a tutti,
a seguito di questa terribile segnalazione comparsa sul forum internazionale, è stato spiccato un mandato di cattura internazionale.
Immediatamente avvisato da alcuni compari, mi sono reso irreperibile e dalla mia latitanza starei patteggiando la mia consegna alle forze dell'ordine.
Invito tutti voi a prendere le dovute distanze dalla mia persona, ci sarebbero già degli arresti per favoreggiamento.
A questo punto comprendo chiaramente i vostri timori ma mi sento di rassicurarvi già da adesso che neanche sotto tortura farò i nomi dei delinquenti (perché chi delinque quello è !!!), anche se potrete sempre difendervi dichiarando di essere stati istigati dal sottoscritto.
Speravo che trascorsi ormai alcuni mesi dall'azione criminosa, tutto fosse stato insabbiato come nella migliore tradizione italiana, invece proprio da un connazionale all'estero sono stato scovato e segnalato alle forze di giustizia.
Non giudicherò negativamente il vostro silenzio, comprendo chiaramente che sarà vostra premura evitare guai, invito gli spalatori professionisti a una sorta di clemenza, forse non potrò neanche più replicare e si in carcere non mi lasceranno il mio iPad, sarà confiscato come arma del delitto.
Ho provato anche a rifugiarmi all'estero ma maldestramente ho scelto una nazione dove non godo più di nessun appoggio, tra i confidenti e gli avversari, proprio in Francia dovevo rifugiarmi? La frontiera era tappezzata di mie e vostre foto segnaletiche. Suggerisco alle persone che hanno condiviso con me le scorribande di pensare ad un volontario esilio, purtroppo io non ci sono riuscito.
Voglio congedarmi da tutti voi, ringraziandovi per tutto ciò che abbiamo condiviso di criminale e non. Vi porterò per sempre con me, spero non in carcere.
Federico Steri."


Ciao Fede ci stiamo organizzando per portarti le migliori arance di sicilia eventualmente dietro le sbarre. Stavamo pensando anche di fare un dolce ed invece della classica lima metteremo un servo da 3,5 kg... non abbiamo idea di cosa te ne farai ma metti una volta uscito potrebbe servire... Facci sapere poi in che istituto ti portano o dove farai la tua latitanza... con affetto.
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato  
Vecchio 06 agosto 13, 10:11   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Ciao Comparì,
sono già costretto a ritornare sui miei passi. Durante la contrattazione per rendere più morbida la mia imminente detenzione, il commissario Rousseau (pure un italo-francese mi dovevo beccare!!!), mi ha chiesto di fare i nomi delle persone che hanno partecipato alle varie azioni criminose.
Spero che comprenderete la situazione e vorrete perdonarni. Il primo nome che ho fatto è stato quello di Gigi, visto lo spessore del l'elemento ho ottenuto immediatamente lo sconto della pena del 50%.
Il secondo nome che ho fatto è stato quello di Claudio che visti i suoi intrighi internazionali mi ha abilitato immediatamente ad un regime carcerario di tutto rispetto:
sauna, palestra, beauty farm, alimentazione abbondante, aria condizionata e molte altre attenzioni. Certo che per offrire tutto ciò deve proprio essere un criminale importante...
Per ora basta, spero di non essere costretto a fare altri nomi.
Devo lasciarvi, anche oggi sono in fuga. Il vostro latitante.
federicosteri non è collegato  
Vecchio 06 agosto 13, 10:27   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
Ciao latitante, mi stavano scappando delle parolesono con te visto che incito anche io all'illegalità, fai il mio nome, così spero di avere il tuo stesso trattamento.
engi 34 non è collegato  
Vecchio 06 agosto 13, 11:07   #16 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da gian73 Visualizza messaggio
Infatti e' solo lui che pensa di essere stato denunciato per chissa' quale crimine, mentre nella realta' nessuno ha mosso un dito.

Ci sono solo due possibilita':

........

Quindi o il post di Federico e' un maldestro tentativo di fare ironia (almeno le faccine poteva metterle pero') oppure e' un ammasso di stupidate.

Questi sono i messaggi che girano scritti dal vostro vate, portavoce, propagandista pubblicitario di alto livello noenchè "insegnate" di Footy che non ne ha mai fatta navigare una vicino ad un'altra... quindi sa bene di cosa parla.
Questo per non parlare delle mail personali che mi sono state inoltrate in questi giorni contenenti ogni genere di similare vaneggiamento.

Riporto il post delirante da rc sailing del mio omonimo con la D (con un piccolo editing perchè non voglio alcun rischio di essere confuso con lui, altrimenti potrei sentirmi male e non potrei più scrivere su nessun forum italiano o quasi )

Citazione:
Originalmente inviato da claudio "Diolaiti" edit by mod
.....
there are several records written in BR by your friends about instigation to commit a crime like ignoring the Law.
I invite you to read this : Dei delitti contro l'ordine pubblico - Article 414 point 2.
Funny enough someone did not show up, the second time, when using restricted areas in the Genoa Harbor without the regular permit.

"ci sono diversi post scritti in BR dai vostri amici su istigazione a delinquere come ignorare la legge.
Vi invito a leggere questo: [url = http://www.altalex.com/index.php?idnot=36766] Dei Delitti Contro l'ordine pubblico, [/ url] - Articolo 414, punto 2.
Divertente abbastanza qualcuno non si è presentato, per la seconda volta, quando si utilizzano aree riservate nel porto di Genova senza il regolare permesso.

.........
Is this an intimidating mail ?

......
Sorry
ClaudioD
E quello che non si è presentato la seconda volta probabilmente ero io perchè ... avevo paura delle terribili conseguenze al punto di farmi trattenere dalla Gestapo a Brema per "lavoro"

Forse in giro c'è qualcuno di troppo che scambia una bottiglia da 0,75 litri con una vela messa sopra per un transatlantico o per la vera competizione dell'America's Cup e che per il proprio personale "prestigio" getta discredito su chiunque, non ubbidendo alle sue direttive, non gli attribuisca anche i titoli onorifici che si attribuisce da solo.
Che si attacchi a cavilli pretestuosi assolutamente a norma di legge pur di dare fastidio a chiunque non gli piaccia o non agisca secondo i suoi dettami

Ne consegue, che il minimo che può succedere è che qualcuno gli rida dietro... che gli rida talmente dietro che queste persone sentano l'eco delle risate ogni volta che toccano una barchetta... che siano costrette a stare nel loro piccolo "buco" per non essere assordate dal fragore dalle risate crescenti
E questo è solo l'inizio

Perchè, di fronte a certe cose, la scelta migliore è applicare i principi del secondo libro della poetica di Aristotele: così per qualcuno non resterà altro che cercare un altro Jorge che, come nel Nome della rosa, avveleni ed elimini tutti quelli che ne entrano in contatto

Ma Jorge non è andato poi molto lontano ed è finito arrostito per benino anche lui... memento.... e la Poetica di Aristotele è invece arrivata fin ai giorni nostri

p.s. ti bastano le faccine o ne devo aggiungere altre... fammi sapere quante faccine usare, non vorrei subire altre scomuniche dalla sacra ufficiale vostra inquisizione

p.s.2 E' il caso di continuare? bho ...

Ultima modifica di claudio v : 06 agosto 13 alle ore 11:34
claudio v non è collegato  
Vecchio 06 agosto 13, 11:54   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Io, e me ne assumo tutta la responsabilità, vorrei che Gian venisse una volta a Genova a giocare con noi... Dico veramente e senza ironia, perchè standoci si accorgerebbe dell'accoglienza al cancello d'ingresso dove ti basta dire 'barchini' perchè qualcuno ti sorrida e ti indichi il punto esatto dove arrivare, perchè oltre alla focaccia e le bibite fresche (che fan piacere ma le si tira fuori + per ridere che per altro), si respira un bel clima, perchè vedrebbe da se e con i suoi occhi quanto tutte le persone (dello yacht club, dell'expo, diportisti e via dicendo...) si fermino a salutare e guardare e talvolta a giocare.... per la disponibilità di mezzi per il recupero dei barchini, e soprattutto del fatto che siano (come già detto fino alla noia credo) tutti avvisati della nostra presenza, e ben felici di averci li ed aiutarci. Può esser difficile capirlo dal di fuori e sono sicuro che il miglior modo sia quello di esserci e capire che per alcuni quel posto non è semplicemente il porto di Genova (che poi Genova è tutta un porto) ma la casa ed il posto di lavoro... E se il proprietario di casa mi dice che sono ben accetto...

Insisto Gian, vieni una volta ed io sarò felice di restituire il piacere se e quando qualcuno avrà la cortesia di fare lo stesso con me. Senza ironia, dico veramente.
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!

Ultima modifica di SeanTiago : 06 agosto 13 alle ore 11:58
SeanTiago non è collegato  
Vecchio 06 agosto 13, 12:04   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
Vorrei rispondere a gian 73, primo non penso assolutamente di essere stato denunciato per un qualche crimine, e di aver fatto pensare a una cosa del genere. Secondo trovo assurdo che si parli di diritti contro l'ordine pubblico, come riportato da federico steri scritto sul forum RcSailing, perchè si parli di certe violazioni è quello che non capisco, cosa sia stato violato o incitato a violare. Andiamo spesso in quello specchi acqueo a provare le footy e mai nessuno ci ha contestato una qualsiasi irregolarità, prestiamo attenzione a eventuali pericoli, poi siamo maggiorenni e vacinati, e ci assumiamo le nostre responsabilità.
Spero di essermi chiarito e di non aver creato ulteriori polemiche inutili.
Cordiali saluti engi 34
engi 34 non è collegato  
Vecchio 06 agosto 13, 12:27   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
Ciao santiago, ti ringrazio per tutto quello che hai scritto su di noi genovesi, anche perchè smentisci che abbiamo le braccine corte. Vorrei anche io che chi dubita sul nostro campo di allenamento e regata, venisse una sola volta a vedere, così si renderebbe conto di tutti i "pericoli" che ci sono, e che dei permessi se ne puo fare anche a meno.
engi 34 non è collegato  
Vecchio 06 agosto 13, 12:34   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Escono dal loro frequentatissimo forum-covo solo per ribadire e confermare la propria inutile ed aleatoria presenza.
Quale forum ? Rcsailing.net ? Beh, almeno li ogni tanto di puo' discutere di modellismo
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
uomo volante dagored62 Aeromodellismo Ventole Intubate 6 06 luglio 13 02:09
Ultimo messaggio letto... crisiinvolo Segnalazione Bug e consigli 6 05 febbraio 13 17:32
Se questo è un uomo ! redparrot62 Elimodellismo Acrobazia 39 12 gennaio 10 12:58
sollevamento uomo and729 Elimodellismo in Generale 22 17 aprile 06 19:29
Ora ultimo messaggio damgiu Segnalazione Bug e consigli 2 22 ottobre 04 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002