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User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
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Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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Non l'avevo preso in considerazione perchè la nuova barca la voglio assolutamente far andare con le 2 lipo in diretta perchè sono troppo comode, ma per gli affezionati di altri tipi di batterie ![]() FlyModelComponents :: Servocomandi :: Digitali :: Hyperion :: Serie ATLAS DS - Digitali 4.8-6.0 Volt :: Servocomando HYPERION ATLAS HP-DS16 FCD ![]() Citazione:
![]() ![]() Il che significa che il servo ha già una bella coppia, è molto ridotto, quindi forza poco e in più lavora con braccetti lunghi la metà... dimezzando ulteriormente il suo sforzo ![]() Citazione:
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User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
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Sono sicuro che mi troverai da dire, e hai ragione, ma ho affrontato drasticamente l'argomento. Ho scelto un servo digitale dalle dimensioni standard, che all'interno delle nostre barchette sembra enorme, tutto sommato non mi ha creato i problemi di posizionamento dovuti alle stesse dimensioni ma soprattutto alla corsa della lunga squadretta. Il servo in questione è un Hitec HS-7975 HB, ieri ho messo la barca in acqua e devo dire che ha funzionato bene, potrai comunque visionarlo domani a Varazze. In passato ho provato ad usare le lipo ma comportano l'utilizzo di un bec oppure servì ad alto voltaggio, poiché dispongo di un buon quantitativo di materiale, al momento continuo con quattro ministilo. Per quanto riguarda la corsa, al momento utilizzo circa 95 gradi di escursione, rivedendo tutto il progetto, potrei pensare ad una corsa maggiore a fronte di un diminuzione della lunghezza della squadretta. Ci penso. Ciao e grazie. Federico Steri. |
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| Quali vele?
Considerato che alla Gold Cup due dei primi tre classificati usavano l'unarig, e che la mia Easy nasce per questo armo, mi é tornata voglia di farne qualcuno per vento leggero. Quindi parliamo di superfici di almeno 20 dmq. Il problema è che qui da noi é davvero poco diffuso. Se qualcuno girando per il web ha visto qualche progetto interessante, lo prego di postarmi il link. Se fossero tagli con basso allungamento sarebbe anche meglio. Grazie fin da ora.
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User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
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Io ho fatto un'unarig molto grossa, che non ho mai misurata e credo che tu l'abbia vista, ti posso dire di verificare bene il centro velico e la giusta proporzione tra centro di rotazione e superficie velica, il tutto è un equilibrio molto difficile da ottenere. Se ti può essere utile ti presto la mia unarig, è molto grande ma potrebbe esserti utile per fare delle prove. Vieni a Genova sabato? Ciao e a presto. Federico Steri. | |
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User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
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![]() Per le prove, grazie ma il problema sarà l'attacco della scotta, comunque poi ci sentiamo, tanto sabato vengo se arriva il servo dell'altra barca. Ciao
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Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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Con vento forte e` meglio cambiare la batteria dopo circa 3-4 ore di navigazione e una dozzina di regate in modo da avere del margine. Con il digitale e il braccio dimezzato suppongo la situazione sia invariata o appena meglio, non grazie al digitale ma la fatto che e` programmabile a 170 gradi e quindi lavora con braccio ancora piu` corto per ottenere le medesime corse. Tutto questo se si fa il leveraggio che porta il servo di bolina a lavorare con bracci ridotti, in caso contrario i consumi possono salire anche di molto. Per gli schemi di braccio e trasto randa vedi questo post http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post2257153
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 30 agosto 13 alle ore 00:03 | |
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Ho appena aperto il dimond d47 e ho notato una cosa che proprio non mi piace ![]() Hanno fatto il servo al contrario!! Gli ingranaggi sul fondo la parte elettronica sopra e attraversata da un alberino in plastica che fa girare la squadretta Praticamente se entra l' acqua va direttamente sulla scheda ![]() ![]()
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