03 luglio 13, 15:15 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Ciao, Nei disegni della Easy Footy c'e` chiaramente visibile il giro scotte necessario per farla funzionare. Qui trovi l'ultima revisione gia` postata qualche mese fa. http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post3630287 http://www.baronerosso.it/forum/atta...y-iii-rev1.pdf http://www.baronerosso.it/forum/atta...sy-rig-iii.pdf
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
04 luglio 13, 03:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
|
Ciao Corsaro Nero, con un nome così dovresti essere tu a spiegarci dove far passare le scotte!!! Ti invio una foto della coperta di un mio Footy, io preferisco fare un circuito chiuso per evitare possibili rischi. Se la foto non risulta sufficientemente esplicativa, fammelo sapere che ti descrivo più dettagliatamente la mia realizzazione. Adesso sono ko, è da questa mattina che sono in garage a preparare l'attrezzatura per la regata di Le Havre, rischierei di dire più cavolate di quelle che dico abitualmente. Ciao e a presto. Federico Steri. |
04 luglio 13, 10:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2008
| intanto
intanto grazie x avermi risposto la tua footy presumo sia in vtr e molto bella pero nn si vede come metti le scotte fili cavi come si voglia chiamarli mi serve qualcosa come dire da quando parti a quando arrivi sul boma nn so se mi spiego ( abbi pazienza nn come spiegarmi x farmi capire bene )
|
04 luglio 13, 22:30 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
queste sono altre foto di cui ti ho parlato e poiché parto per Le Havre per la Footy Gold Cup, non riesco a fare altro. Una breve descrizione: al servo colleghi una squadretta che che abbia una lunghezza tale da generare una corsa sufficiente alle tue necessità. Io per i miei Footy ho fatto una squadretta di circa 6/7 cm. Dalla stessa squadretta partono due scotte una verso poppa e una verso prua,che fuoriescono da duo tubetti di ottone affogati in due pezzi di vetronite. I tubetti di ottone formano una curva di 180 gradi che permettono alle scotte di ricongiungersi annodandosi ad un anellino, il tutto forma un circuito chiuso. Immagina un po' una corda da stendere che scorre agli estremi su due carrucole. L'anellino ti serve come punto di ancoraggio per fissare le scotte vere e proprie al tuo circuito chiuso. Da li devi considerare ciò che hai sulla tua barca e le necessità che vuoi soddisfare. L'argomento potrebbe sembrare difficoltoso ma non lo è. Non so di dove sei ma una giornata in nostra compagna, potrebbe essere utile a chiarire alcuni dubbi. Questo è la prima spiegazione, adesso devo interrompere altrimenti domani non parto. Ciao e a presto. Federico Steri. | |
17 luglio 13, 14:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2008
| ok
dopo aver capito il giro scotte footy molto semplice mio figlio ma lasciato delle vtr nuova vedendo le vostre footy in vtr mi si e accesa la lampadina vorrei farne una x provare ma non so da dove iniziare un aiutino grazie claudio |
17 luglio 13, 16:57 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao Claudio, scusa se non ho più dato seguito ai precedenti messaggi, ma sono stato preso da faccende internazionali... Credo di aver letto da qualche parte che sei di Torino, io mi rendo disponibile a darti una mano ma alcune persone della tua stessa città, potrebbero esserti molto più utili. Vedrai che poco dopo l'uscita di questo messaggio, si faranno avanti per offrire la loro disponibilità. Ti consiglio comunque di partire con una bella Easy Footy in depron, poca spesa e tanta resa, una barca eccezionale per avvicinarsi ai Footy. Resto a disposizione per una chiacchierata telefonica dopo il mio rientro dalle vacanze che avverrà il 19 luglio. Ciao e a presto. Federico Steri. |
17 luglio 13, 17:28 | #10 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Molte info a riguardo sono gia` state postate e le trovi qui. http://www.baronerosso.it/forum/navi...uppi-vari.html la barca in questo caso e` laminata monoscocca sul master in espanso e al link al mio sito trovi tutta la sequenza costruttiva. Altra possibilita` di costruzione in fibra , piu` semplice come realizzazione del laminato, la trovi descritta qui da Mario Pozzi. http://www.baronerosso.it/forum/navi...troresina.html Il problema e` che, come prima realizzazione in fibra, uno scafetto di Footy non e` proprio il massimo della semplicita` perche` richiede spessori ridotti e un peso finale non troppo elevato, altrimenti qualunque altra costruzione presenta un miglior rapporto tra il risultato finale e il lavoro + impegno profuso + difficolta` realizzativa.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
| |