15 maggio 13, 11:36 | #1 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
| Rosiconi Footy e varie dal Campionato Italiano Footy 2013 Citazione:
In previsione di un eventuale Campionato Italiano Footy 2013, è stata preparata una pagina per segnalare la disponibilità ad ospitare "l'evento" (ok, so che c'è già almeno un volontario) . La pagina la trovate, come al solito, sul sito Footy.it | Campionato Italiano 2013. La pagina riporta anche le istruzioni su come compilare i vari campi del form. Prima di tutto: indipendentemente dai campi che bisogna compilare, come noterete c'è anche un campo "Adempimenti necessari", non c'è assolutamente la volontà di escludere a priori o mettere in difficoltà qualcuno: l'unico motivo di esclusione immediata è non fornire un indirizzo di e-mail valido, cosa che rende impossibili eventuali contatti. Detto questo, vista l'esperienza dell'anno scorso dove sono saltate fuori diverse proposte poi cadute nel nulla per vari motivi, quest'anno abbiamo pensato (io e Flavio) di fare una cosa un po' più organizzata e soprattutto farla per tempo, cosa che consente a chi pensa di organizzarlo di prepararsi, e a chi vuole partecipare di sapere con un certo anticipo dove e quando si svolgerà. Il periodo ottimale per svolgerlo sarebbe Settembre, sforando al massimo alla prima settimana di Ottobre, visto che oltre il clima potrebbe non essere così clemente (chi c'era l'anno scorso si ricorderà). Partendo da questo, la procedura è seguente: - chi vuole organizzarlo si propone, compilando il form della pagina indicata sopra. Ovviamente chi si offre è anche il responsabile di tutto l'evento. Durante questa fase è anche possibile commentare le candidature che verranno pubblicate man mano che arrivano. - il 10 Giugno alle 12.00 si chiudono le "candidature". a questo punto, il passo successivo dipende da quante candidature ci sono: - se c'è una sola candidatura, è automaticamente la vincente (quindi il 10 Giugno alle 12.01 si hanno data e luogo di svolgimento) - se c'è più di una candidatura, si apre un periodo di votazione che dura fino al 15 Giugno. In questo modo la decisione non è in carico ad un singolo, ma a tutti quelli che sono interessati a partecipare e quindi si suppone la migliore per la riuscita dell'evento. In caso di parità tra due candidature, proporrei che decida il Segretario di Classe Una volta che c'è il vincitore, la palla passa a lui. Quello che si vorrebbe però è che il sito footy.it sia la fonte ufficiale di informazioni (ma ovviamente non l'unica) e che quindi ci sia una collaborazione (in che modo si può discutere) tra chi organizza e chi gestisce il sito.
__________________ bye Gianluca Ultima modifica di claudio v : 14 agosto 14 alle ore 16:33 | |
15 maggio 13, 16:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
|
Visto che è stato chiesto dal primo candidato, ecco alcuni chiarimenti: Adempimenti necessari Non c'è una lista completa o ufficiale, molto dipende da dove si vuole regatare. Di solito, se si è ospiti di qualche struttura/club, basta chiedere l'autorizzazione a loro, che magari forniscono anche supporto logistico/organizzativo/legale (tipo la Gold Cup 2013 che e' fatta sotto l'egida di uno yacth club vero) In mare, sul lago (tipo il Garda o quello di Como) o comunque dove ci sia navigazione bisogna chiedere se e dove sia possibile farlo alla competente autorità (per dire in mare dovrebbe essere la capitaneria, sul lago potrebbe essere il comune su cui si svolge la regata). Se si va in qualche parco semiprivato (tipo parco di Monza per dire) o qualche parco naturale, dovrebbe bastare chiedere all'ente che gestisce il parco. Alcuni posti obbligano ad avere un'assicurazione o essere iscritti al club per poter usare il lago. In ogni caso e' buona norma informarsi dal comune/ente a cui fa capo la gestione dello specchio d'acqua. Organizzazione minima Anche qui, non c'e' nulla di scolpito nella pietra. L'anno scorso in pratica c'eravamo solo noi regatanti. Ma proprio visto l'esperienza dell'anno scorso, direi che un minimo di staff serva, ma potrebbero bastare una/due persone, giusto per controllare le partenze, segnare gli arrivi e rispondere alla classica domanda: "ma hanno il motore ?" Se lo specchio d'acqua e' abbastanza esteso, potrebbe essere una buona idea avere una persona con una barca a remi pronta per eventuali recuperi di barche in avaria.
__________________ bye Gianluca |
16 maggio 13, 10:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 148
| bando campionato italiano
Obbiettivo, dichiarato, della procedura è quello di cercare un compromesso "ragionevole" tra due esigenze apparentemente contrastanti. 1 - minimizzare le spese di viaggio organizzando l'evento in un posto che sia il più possibile "baricentrico" rispetto alle zone di partenza dei concorrenti. 2 - massimizzare l'effetto promozionale , cercando di trovare un campo di regata che abbia una buona "visibilità" per modellisti che potrebbero essere futuri potenziali adepti della classe footy La prima candidatura proposta arrva da una località "new entry" in un posto , per fortuna, NON in culo ai lupi. Speriamo che la selezione finale possa avvenire tra una rosa di candidature più ampia possibile. |
16 maggio 13, 12:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
Messaggi: 430
| Citazione:
ma tanto per rimanere in democrazia magari si fa un ballottaggio magari aggiornaci sulle candidature anche sul barone!!! ciao Camillo | |
16 maggio 13, 13:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2009 Residenza: San Vincenzo (LI)
Messaggi: 37
|
domanda forse scema, ma non avendo mai gareggiato non saprei.... quanto deve essere grande l'eventuale specchio d'acqua per le regate? ci sono dei minimi da rispettare? è solo curiosità per ora, poi, domandare per gli eventuali permessi ecc ecc siamo in tempo |
16 maggio 13, 14:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 148
| campo di regata campionato italiano
Le osservazioni di camillo sono buone e giuste. Il target è quello di individuare il campo di regata che ottenga più consensi possibile. In caso di "spareggio" vedremo se è il caso di fare ballottaggi o gare di testa o croce. La procedura di registrare candidature "in busta chiusa" ha l'obbiettivo di aprire una discussione tra tutte le possibili soluzioni solo dopo la conclusione della fase uno. questo per evitare che - ad esempio - il club del lago di capracotta venga travolto da una valanga di post un secondo dopo aver avanzato la candidatura. Pelle : le dimensioni del campo di regata sono dettate, prevalentemente, dalle capacità visive dei concorrenti. Nel senso che se il timoniere deve , durante tutto il percorso, essere a non oltre 20-30 m dal barchino. La soluzione più comoda è quella di un bastone circa parallelo alla sponda ( avigliana, sestriere ) in modo che camminando avanti e indietro si possa avere un buon controllo della situazione. |
16 maggio 13, 14:57 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
| Citazione:
Footy.it | Campionato Italiano 2013 Sono aggiornate man mano che arrivano ed ho il tempo di pubblicarle (quindi al massimo in serata). Della candidatura manca solo l'email del contatto, giusto per evitare spam. L'idea del ballottaggio si può discutere, ma porta via altri giorni. Direi di vedere più avanti, ma sicuramente, nel caso sia necessario votare, per il 10 Giugno la decisione su come risolvere un eventuale pareggio sarà presa (da chi non so... )
__________________ bye Gianluca Ultima modifica di gian73 : 16 maggio 13 alle ore 15:00 | |
22 maggio 13, 18:22 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
| Candidatura Sarzana per C.I 2013
Ho appena pubblicato il seguente post anche su Footy.it. Ho appena ricevuto un'email privata dal segretario Faloci, nella quale si afferma che la candidatura da me avanzata sia una candidatura "civetta". Questo è l'atteggiamento costruttivo in cui si muove la classe Footy oggi. Sono l'ultimo arrivato, dò fastidio a qualcuno, ho scelto il lato oscuro della forza? Comunque la candidatura rimane confermata, visto che è anche l'unica. L'intenzione era di proporre una location un po' meno a nord del consueto, visto che già per me Milano e Torino sono piuttosto impegnative da raggiungere, ma evidentemente le buone intenzioni contano poco.
__________________ Ruggero - Footy ITA-61 Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli) |
22 maggio 13, 22:38 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
| Citazione:
Mi spiace e chiedo pubblicamente scusa per il malinteso, generato da una persona che a questo punto non merita alcun credito.
__________________ bye Gianluca | |
22 maggio 13, 22:55 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2013 Residenza: Pinerolo
Messaggi: 161
|
Ciao Ruggero, non ti abbattere e solo la solita menata ma poi si risolve come al solito ... e ci ritroveremo a giocare in amiciza O forse sparano c.....e per inpressionarci visto che non hanno le barche competitive |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FOOTY-ITALIA.IT, Footy Cup Italia il 21 e 22 settembre 2013 e varie | SeanTiago | Navimodellismo a Vela | 64 | 11 novembre 13 01:03 |
Secondo Campionato Italiano Classe Footy | rfale | Navimodellismo a Vela | 1 | 01 agosto 13 12:04 |
Campionato Italiano Footy 27-28 ottobre 2012 : parliamone | flavioyacht | Navimodellismo a Vela | 49 | 11 dicembre 12 16:40 |