Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 14, 00:23   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di eupon

Data registr.: 07-04-2010
Benissimo, pare allora che non ci sia ostracismo sulle richieste di numerazioni, meglio così...
Ma ancora non hai risposto alla domanda vera, cosa avrebbe fatto Vigada alla precedente gold cup?
Il fatto d boicottare una manifestazione per delle opinioni diverse mi sembra una ********* da parte di grimm & co. , potevano andare e confrontarsi a quattr occhi con stollery e gli altri, magari di persona si trovavano dei punti di contatto e ci si divertiva a giocare in acqua...
Se mi dici che i problemi nascono anche dal troppo agonismo di alcuni, allora è meglio mettere sullo statuto ifca che le varie regate nazionali e la stessa gold cup devono essere dei ritrovi con sfilate di barche, naturalmente con votazione di tutti, non con decisione unilaterale di grimm...
Vecchio 31 luglio 14, 01:47   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
Oooooh e adesso aspettiamo la replica di Gian...quindi come pensavo non ci sono state questioni durante la manifestazione da parte di Vigada...solo una polemica italo-francese sul forum, risolta evidentemente con un nulla di fatto, vista la loro partecipazione di quest anno...ma allora come mai gli svedesi hanno rinunciato?...secondo Gian per la presenza di Vigada? Colpevole di aver fatto cosa? Forse ero di aver fatto valere le sue ragioni contro il registrar italiano per via scritta?
Dunque, iniziamo con una premessa: non posso fare tutti i nomi perche' mi e' stato sconsigliato da un legale. Spero anche che questa risposta non venga modificata in nessun modo o peggio cancellata in quanto riporta solo fatti accaduti che sono documentabili.

Altra premessa: sara' lungo, vedro' di non perdermi.

Cominciamo.

Dopo i noti fatti della questione autorizzazione si/autorizzazione no per le regate in mare e conseguenti problemi (a proposito, visto che non serviva, come mai esiste l'ordinanza numero 327/2013 della capitaneria di Genova per una regata di classe 1FT per il 27 Ottobre dello stesso anno ?), ripicche e quant'altro che hanno portato all'espulsione di Vigada, la situazione e' precipitata.

In data 27 Settembre 2013, e' arrivata all'indirizzo segreteria [at] footy.it (e a quanto ne so all'indirizzo privato di Flavio) una mail di diffida (PEC certificata e quindi ufficiale e non ripudiabile) da un'avvocato di Genova in nome e per conto di Vigada, che contestava le motivazioni dell'espulsione di Vigada (in seguito a presunte indagini con i membri IFCA) chiedendo la rimozione della notizia dai due siti (rcsailing e footy.it) e pubblicazione della relativa smentita, minacciando ulteriori azioni in caso di mancato adempimento entro 7 giorni.

I 7 giorni sono passati (e da un pezzo direi) non e' stata pubblicata smentita (o rimossa la notizia) ma non e' successo nulla.

Ovviamente IFCA era stata informata di tutto quello che era successo dopo la Gold Cup 2013 (si Ruggero, Bessiere, Vice, Grimm e molti altri segretari hanno letto gli insulti di Steri ad IFCA) e l'espulsione era stata decisa da Flavio, comunicata a tutti i segretari di classe (che hanno approvato o comunque non si sono opposti) e approvato da Grimm, per iscritto.

In seguito, sono emerse evidenze di una comunicazione (probabilmente dallo stesso avvocato e nello stesso periodo temporale di quella ricevuta da noi) dello stesso tenore inviata a molti segretari di classe nazionali esteri (si suppone a tutti gli europei)

Vigada ha inoltre tentato anche il ricorso ad IFCA, per riavere il numero velico, ricorso che e' stato rigettato.
In seguito ha provato a far destituire Flavio da segretario di classe italiano, proponendo SeanTiago. Anche questo tentativo e' stato rigettato.
Questo fa pensare che in ogni caso IFCA sia d'accordo con Flavio.

Venendo alla Gold Cup 2014, Vigada si e' iscritto, ancorche' espulso dalla classe Footy, ed e' stato accettato dagli inglesi in base alla teoria che avrebbero accettato tutti i partecipanti che fossero in regola con le autorita' nazionali, che secondo gli inglesi, per l'Italia, e' Modelvela. Secondo loro quindi Vigada doveva partecipare perche' iscritto a Modelvela (chi gli abbia fornito loro questa informazione rivelatasi falsa non lo so, ma immagino non sia difficile da intuire)

Qui i problemi sono molteplici:
1) come da comunicazione scritta di Modelvela ricevuta il 22 Luglio 2014, Modelvela stessa dichiara di non avere nessuna autorita' sulla classe Footy in Italia e di saperlo benissimo, con tutte le conseguenze del caso,
2) Modelvela dichiara inoltre che Vigada non e' loro socio da diversi anni,
3) Modelvela dichiara anche che e' stata coinvolta a loro insaputa in tutta la questione.

Pare evidente quindi che Vigada abbia sostenuto di avere diritto di partecipare alla Gold Cup 2014 in quanto socio Modelvela, e che questa sua affermazione sia falsa e smentita dalla stessa Modelvela per iscritto.

Capirai che in conseguenza delle minacce legali ricevute, molti di quelli che avrebbero potuto partecipare o comunque pubbllicizzare la Gold Cup, abbiano preferito disertare la manifestazione e stare quieti in un angolo.
Nota che, a differenza di Ruggero che ha spiegato che la sua mancata partecipazione e' legata a motivi familiari (che rispetto ovviamente), molti di quelli che non hanno partecipato, Italiani compresi, hanno dato come motivazione esplicita la presenza di Vigada.
E, sinceramente, non posso biasimarli.

Detto tutto questo, le ulteriori conseguenze delle azioni di Vigada, la situazione si sta tutt'ora evolvendo, sono che uno dei fondatori della classe ha deciso di abbandonarla per passare ad altra classe, alcuni segretari esteri hanno espressamente detto di averne le scatole piene della cosa e la situazione di IFCA puo' essere solo definita come "sta come il maiale a Dicembre".

In pratica Vigada, tirando in ballo avvocati e falsita', ha vinto la battaglia (andare alla Gold Cup 2014), ma ha perso, e fatto perdere a tutti, la guerra (avere la classe Footy), visto che allo stato attuale e a meno di miracoli, non e' sicuro che IFCA arrivi a fine anno e che la classe Footy cosi' com'e' sopravviva.

Le conclusioni le lascio a te e a chi vuol leggere i fatti.

La mia previsione e' che per almeno alcuni anni, di Gold Cup e IFCA se ne sentira parlare poco, il che ha buone probabilita' di mandare a picco la classe.

Citazione:
Ma il sig. Gian ancora non ha capito che non esiste potere di ban da parte di faloci? Letto e riletto per bene i regolamenti...la footy non è come le altre classi veliche, questa è sempre stata la sua caratteristica...
Falso. Il solo fatto che l'espulsione sia stata approvata per iscritto da IFCA la rende valida per IFCA.
In ogni caso, dove sta il problema ? Vigada ha dichiarato di non riconoscere IFCA, perche' si arrabbia tanto se IFCA lo espelle ?

Citazione:
Gian ti interpello qua è non colgo il tuo invito ad iscrivermi sul tuo forum, unicamente perché non avrebbe senso...troppe persone di qua sono coinvolte e tutti dovrebbero fare lo stesso...facciamo prima a discuterne di qua...
Sta bene. Spero pero' che i miei messaggi non vengano alterati.

Citazione:
Aspettiamo di sapere ancora il perchè del mancato numero ai tre ragazzi, ma tanto risponderai di chiedere conto a faloci giusto?
Sbagliato.
O meglio, io posso rispondere delle richieste arrivate partendo dal form su footy.it, ma se le richieste sono state inviate direttamente a Flavio, e' ovvio che dovete chiedere a lui, io mica la leggo la sua posta elettronica ;-)
Vecchio 31 luglio 14, 03:00   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di eupon

Data registr.: 07-04-2010
Scusa ma ti stai contraddicendo continuamente...conosco perfettamente tutte le azioni legali che sono state fatte, ma faloci ha parlato a suo tempo di una vera e propria votazione per bagnare Claudio...votazione che non c'è stata affatto, proprio come dici tu...della serie chi tace acconsente..solo che molti potrebbero aver taciuto proprio perchê non gliene può fregar di meno delle questioni di Vigada e faloci (come direbbe il transalpino italiano rinnegato, le solite questioni all italiana)....parli di insulti letti dal francese e da grimm, insulti che mai sono pervenuti da Vigada che invece ha cercato di moderare la giusta incassatura di steri, incassatura che da più parti èparsa giustificata da strane azioni dei giudici, e da prove scritte alla mano...mi permetto di dire che sono libero di incazzarmi con qualcuno se dimostrò le mie ragioni, senza il pericolo di trovarmi bannato, altrimenti mi ritroverei in una dittatura...l'unico ad aver approvato per iscritto sembra essere stato proprio grimm, che guarda caso ha sentito solo la campana del suo amico faloci, senza informarsi magari meglio sulla questioni...in pratica se stai sulle palle a faloci sei condannato....il ricorso ad ifca è stato un ricorso solo nei confronti di grimm, che nella faccenda mi sembra si stia comportando come faloci in Italia...conseguenze, chi sta con faloci e grimm se la sta prendendo in quel posto, gli altri continuano il gioco e si divertono lo stesso, e la cosa buffa è che il numero dei footysti italiani è cresciuto proprio grazie alle iniziative di Vigada...

Rimango ancora basito del fatto che ci sia tanto rigore e regolamentazione nel mondo footy, ma non ci sia la possibilità di poter scegliere o votare di anno in anno il registrar/rappresentante...il giorno in cui verrà a mancare (che sia in capo a cent'anni per carità) faloci, chi deciderà chi dovrà prendere il suo posto?
Ripeto, se un registrar ha potere di ban, ci deve essere da parte degli iscritti anche un potere di scegliere il loro rappresentante, altrimenti veramente non si va da nessuna parte...

Altra cosa, mi confermi quindi che l'ingenuo stollery ha accettato di far partecipare Vigada perchè quest ultimo, mentendo lo ha convinto di essere iscritto a modelvela? Ne sei sicurissimo?

Il fatto che ifca abbia approvato espulsione di Vigada non la rende per questo valida, in quanto non lo prevede lo statuto...se dico insieme a questo gruppo che sei un idiota non è detto che tu lo sia veramente....ifca non ha struttura come modelvela, in cui si ahimè il presidente può fare il bello e cattivo tempo...

Quindi attendiamo ancora il vero motivo di ban da parte di faloci...e non ripetermi per i fatti del gold cup 2013...

Se allora riguarda i permessi al porto di Genova dovevano essere bannati in parecchi...
Vecchio 31 luglio 14, 09:42   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2009
Il solito minestrone trito e ritrito propinato ormai da quasi due anni, preparato da professionisti con i migliori ingredienti: ordinanze della capitaneria, indagini varie, ripicche, pec, date, ecc. insaporito da bugie e aggiungendo ogni volta qualche chicca per dare un tocco di novità, adesso hanno coinvolto anche Modelvela!!!
Voglio fare solo due precisazioni, dopodiché ti suggerisco di non proseguire la discussione perché abbiamo tutti già verificato l'inconsistenza delle affermazioni, anche se apprezzo il tuo desiderio di capire cosa sia realmente accaduto ma avrai notato anche tu che non si ottiene nulla di consistente.
La prima precisazione riguarda il fatto che io non ho rivolto nessun insulto ad IFCA ma ho rivolto le mie ire esclusivamente ad un concorrente francese che se poi è anche il segretario nazionale non significa che abbia voluto indirizzare alla classe il tutto.
La seconda riguarda l'identificazione in Vigada nella persona da castigare perché si sono fatte le regate senza l'autorizzazione, questo ormai continuo a non capirlo ma fa parte del mudus operandi della coppia e non c'è modo di avere una ragionevole spiegazione. Emblematica questa frase che riporto integralmente e forse potrebbe essere la giusta chiave di lettura: "...ripicche e quant'altro che hanno portato all'espulsione di Vigada, la situazione e' precipitata".
Non voglio fare l'avvocato di nessuno ma siccome per entrambe le situazioni che mi vedono coinvolto personalmente e per le quali avrei gradito risponderne personalmente, vedo che anche a distanza di tempo, Claudio rimane il solo ad aver subito un tentativo di provvedimento disciplinare...
Personalmente ritengo che tutte le conseguenze a cui andrà incontro la classe, siano da imputare ad una condotta troppo autoritaria e dispotica di chi forse si doveva preoccupare di divulgare il gioco ma che ha tristemente fallito e adesso accampa false giustificazioni. D'altra parte chi ha la sfacciataggine di indire una regata con sei regatanti, aggiungere mogli e fidanzate e chiamare il tutto Campionato Italiano, non ha veramente nessun ritegno e ancor meno addebitare l'assenza degli italiani alla Gold Cup per la presenza di altri??? Ma chi e quanti hanno rinunciato perché se non riesci a fare le regate in casa tua con più di sei partecipanti, mi vuoi dire che folle oceaniche avrebbero partecipato ad una regata a migliaia di chilometri? Potremmo anche parlare di un sito con forum annesso, al quale ci sono 12 iscritti e vengono inseriti progetti che nessuno conosce ma soprattutto confronta con altri e gli unici picchi di interesse li hanno in concomitanza di questi ridicoli scambi di pettegolezzi.
Come vedi solo bugie e ripicche esclusivamente per cercare di giustificare un fallimento. Anche per l'argomento Modelvela, di cui sono a conoscenza poiché ho messo personalmente in contatto le parti, imprecisioni e bugie che stravolgono la realtà dei fatti e non entro nel merito perché non sta a me chiarire la situazione.
Grazie Eugenio per la voglia di verità e chiarezza che hai sempre manifestato ma non perdere altro tempo intanto non avrai nessuna spiegazione chiarificatrice anzi magari potresti essere preventivamente espulso anche se non hai mai fatto parte di questo bellissimo teatrino.
federicosteri non è collegato  
Vecchio 31 luglio 14, 10:25   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di rfale

Data registr.: 19-01-2013
Ma per favore basta con le balle gratuite!
Il poter di ritirare un numero velico non ce l'ha Grimm né tantomeno faloci! Semplicemente perché IFCA NON LO PREVEDE, non esiste proprio! Non c'è bisogno di approvazione o votazione: il problema NON ESISTE.
Come pure NON ESISTE un campionato italiano (difatti nessun altro paese ne disputa uno) in quanto la denominazione spetta solo alle classi olimpiche. Anche Modelvela per la IOM lo deve chiamare "campionato nazionale" !
Ma solo faloci & co. fanno finta di non saperlo. A parte il fatto che una regata di una ventina di barche ha più valore, comunque la si chiami, di una con nemmeno dieci ( e non voglio approfondire sulla qualità tecnica delle barche stesse).
In Footy-Italia il problema non è chi vince, il problema è essere sempre più numerosi.
Per questo i tre ragazzini partecipano e sono in classifica anche se ufficialmente senza numero!
Non ho capito il gioco delle email: prima indichi date, recapiti etc. e dopo tre righe dici che tu mica le vedi le email di faloci. Cosa mi sono perso?
Cogliete, perché tu da solo non puoi farlo, l'occasione per spiegare finalmente qui nel più vasto forum in materia, seguito e tradotto in tutta Europa, le vere ragioni della guerra a Vigada e soprattutto perché dovreste essere meglio di Footy-Italia.
Per Eugenio. Le cariche di IFCA non sono elettive. Chi si propone generalmente viene accettato anche perché vista la dimensione microscopica , quali lotte di potere vuoi che si possano scatenare?
L'incarico di registrar non prevede potere decisionale e/discrezionale nel l'assegnazione dei numeri velici; la funzione è solamente e semplicemente quella di archiviazione. Tanto é vero che non c'è bisogno di certificato penale per fare la richiesta!
Continuo a restare in paziente attesa.

P.S.
A me non stai sulle balle.
Vecchio 31 luglio 14, 10:31   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
Scusa ma ti stai contraddicendo continuamente...conosco perfettamente tutte le azioni legali che sono state fatte, ma faloci ha parlato a suo tempo di una vera e propria votazione per bagnare Claudio...
Quindi, se sei a conoscenza delle azioni legali, ho due domande, alle quali spero che tu risponda:
1) ha senso arrivare al punto di muovere avvocati per delle barche sono lunghe poco piu' di una spanna e che stanno nel lavandino di casa ?
2) ti suona tanto strano che un sacco di gente, dopo aver ricevuto minacce di azioni legali, abbia deciso di non andare ad una regata dove c'era Vigada ?

Citazione:
votazione che non c'è stata affatto, proprio come dici tu...della serie chi tace acconsente..solo che molti potrebbero aver taciuto proprio perchê non gliene può fregar di meno delle questioni di Vigada e faloci (come direbbe il transalpino italiano rinnegato, le solite questioni all italiana)....
Infatti non serve la votazione. L'espulsione di un membro nazionale non deve essere votata da IFCA (sarebbe come dire che, per squalificare un calciatore italiano, ci sia bisogno del voto FIFA). IFCA, nella persona di Grimm, ha semplicemente ratificato la cosa. Al massimo, come ha fatto Vigada, puoi fare ricorso contro l'espulsione, ricorso che e' stato rigettato.

Citazione:
parli di insulti letti dal francese e da grimm, insulti che mai sono pervenuti da Vigada che invece ha cercato di moderare la giusta incassatura di steri, incassatura che da più parti èparsa giustificata da strane azioni dei giudici, e da prove scritte alla mano...mi permetto di dire che sono libero di incazzarmi con qualcuno se dimostrò le mie ragioni, senza il pericolo di trovarmi bannato, altrimenti mi ritroverei in una dittatura...l'unico ad aver approvato per iscritto sembra essere stato proprio grimm, che guarda caso ha sentito solo la campana del suo amico faloci, senza informarsi magari meglio sulla questioni...in pratica se stai sulle palle a faloci sei condannato....il ricorso ad ifca è stato un ricorso solo nei confronti di grimm, che nella faccenda mi sembra si stia comportando come faloci in Italia...conseguenze, chi sta con faloci e grimm se la sta prendendo in quel posto, gli altri continuano il gioco e si divertono lo stesso, e la cosa buffa è che il numero dei footysti italiani è cresciuto proprio grazie alle iniziative di Vigada...
A memoria non ricordo che Vigada abbia cercato di moderare qualcosa, se non cassando i post di chi cercava di spiegare civilmente le cose, e io non ho mai detto che gli insulti sono provenuti da Vigada, ma da Steri. Non mettermi in bocca parole che non ho detto, per cortesia.

Il problema non e' che se stai sulla palle a Faloci sei fregato, il problema di cui stiamo discutendo e' il perche' un sacco di gente ha rinunciato alla Gold Cup 2014. Io ti ho detto perche' e' successo, poi sta a te (e a tutti gli altri) trarre le conseguenze.

Il fatto che il numero di footyisti italiani sia aumentato lo vedo come la classica vittoria di Pirro. E' vero, in Italia ci sono tot footy in piu', ma la classe in pratica non esiste piu' (se le cose non cambiano).

Citazione:
Rimango ancora basito del fatto che ci sia tanto rigore e regolamentazione nel mondo footy, ma non ci sia la possibilità di poter scegliere o votare di anno in anno il registrar/rappresentante...il giorno in cui verrà a mancare (che sia in capo a cent'anni per carità) faloci, chi deciderà chi dovrà prendere il suo posto?
Ripeto, se un registrar ha potere di ban, ci deve essere da parte degli iscritti anche un potere di scegliere il loro rappresentante, altrimenti veramente non si va da nessuna parte...
Di questo si puo' discutere, ma visto che le cose stanno cosi', le si accetta o si provano a cambiare. Ma non le provi a cambiare a colpi di avvocato, altrimenti quello che ottieni e' quello che e' successo.

Il problema di fondo e' che la classe e' nata in modo molto rilassato, cosa che ha mostrato i suoi limiti nel momento in cui sono venuti fuori i primi problemi.

La "successione" a segretario di classe avviene semplicemente con il vecchio segretario che eventualmente indica il nuovo e lo presenta ad IFCA (Flavio non e' il primo segretario della classe, se non lo sai). In caso il vecchio se ne vada sbattendo la porta, diventa segretario chi si propone di farlo, come per il ruolo di Chairman di IFCA.

E' ovvio che questo sistema ha i suoi limiti, ma del resto il background della classe e' quello che e'.

Citazione:
Altra cosa, mi confermi quindi che l'ingenuo stollery ha accettato di far partecipare Vigada perchè quest ultimo, mentendo lo ha convinto di essere iscritto a modelvela? Ne sei sicurissimo?
La decisione e' stata presa dal "2014 UK Gold Cup Committee", chiunque esso sia (c'e' una mail scritta). A quanto ne so, Stollery era fuori da questo comitato.

Citazione:
Il fatto che ifca abbia approvato espulsione di Vigada non la rende per questo valida, in quanto non lo prevede lo statuto...se dico insieme a questo gruppo che sei un idiota non è detto che tu lo sia veramente....ifca non ha struttura come modelvela, in cui si ahimè il presidente può fare il bello e cattivo tempo...
Allora non hai capito. Nessuno dice che l'espulsione di Vigada sia valida in tutto il regno velico.

L'espulsione di Vigada e' valida in IFCA e ci si aspetta che chi aderisce ad IFCA rispetti la decisione.

Se poi vuoi fare le regate con la footy sono fatti tuoi. Se vuoi fare la classe 1FT o 305mm sono fatti tuoi. Semplicemente non partecipi alle attivita' di IFCA.

Citazione:
Quindi attendiamo ancora il vero motivo di ban da parte di faloci...e non ripetermi per i fatti del gold cup 2013...

Se allora riguarda i permessi al porto di Genova dovevano essere bannati in parecchi...
Tu hai chiesto di spiegare perche' un sacco di gente non e' andata alla Gold Cup 2014, non perche' Vigada e' stato espulso.

Il perche' Vigada sia stato espulso e' gia' stato spiegato, e visto che non ci sono supposti "veri motivi" non detti, non credo ci sia da aggiungere altro.
Vecchio 31 luglio 14, 10:54   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
Il solito minestrone trito e ritrito propinato ormai da quasi due anni, preparato da professionisti con i migliori ingredienti: ordinanze della capitaneria, indagini varie, ripicche, pec, date, ecc. insaporito da bugie e aggiungendo ogni volta qualche chicca per dare un tocco di novità, adesso hanno coinvolto anche Modelvela!!!
Pensa quello che vuoi, ma su questa ordinanza:
http://www.guardiacostiera.it/Genova..._24Oct2013.zip
non compare certo il mio nome o quello di Flavio.

E poi ti consiglierei di stare attento a dare del bugiardo a qualcuno: quello che ho riportato sono tutti fatti documentabili per iscritto, tramite mail e/o lettere su carta intestata.

Citazione:
La seconda riguarda l'identificazione in Vigada nella persona da castigare perché si sono fatte le regate senza l'autorizzazione, questo ormai continuo a non capirlo ma fa parte del mudus operandi della coppia e non c'è modo di avere una ragionevole spiegazione. Emblematica questa frase che riporto integralmente e forse potrebbe essere la giusta chiave di lettura: "...ripicche e quant'altro che hanno portato all'espulsione di Vigada, la situazione e' precipitata".
Non voglio fare l'avvocato di nessuno ma siccome per entrambe le situazioni che mi vedono coinvolto personalmente e per le quali avrei gradito risponderne personalmente, vedo che anche a distanza di tempo, Claudio rimane il solo ad aver subito un tentativo di provvedimento disciplinare...
Non hai riportato in toto la mia frase, ma vabbeh', tanto so come sei fatto.

Io posso solo dire che dopo la Gold Cup 2013 (e c'e' una mail) e' stato chiesto esplicitamente che anche tu fossi espulso, proprio per gli insulti ai francesi e le accuse di combine con gli inglesi in quanto successivi organizzatori della Gold Cup.

Il fatto che non ti sia successo nulla e' la dimostrazione del fatto non basta, come dice qualcuno, stare sulla balle a Flavio per essere sbattuti fuori, ma ci devono essere dei motivi.

Citazione:
Come vedi solo bugie e ripicche esclusivamente per cercare di giustificare un fallimento. Anche per l'argomento Modelvela, di cui sono a conoscenza poiché ho messo personalmente in contatto le parti, imprecisioni e bugie che stravolgono la realtà dei fatti e non entro nel merito perché non sta a me chiarire la situazione.
Grazie Eugenio per la voglia di verità e chiarezza che hai sempre manifestato ma non perdere altro tempo intanto non avrai nessuna spiegazione chiarificatrice anzi magari potresti essere preventivamente espulso anche se non hai mai fatto parte di questo bellissimo teatrino.
Certo, noi diciamo bugie e tu tutta la verita' e nient'altro che la verita'.

Se ne sei convinto tu...
Vecchio 31 luglio 14, 11:13   #48 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Ma per favore basta con le balle gratuite!
Il poter di ritirare un numero velico non ce l'ha Grimm né tantomeno faloci! Semplicemente perché IFCA NON LO PREVEDE, non esiste proprio! Non c'è bisogno di approvazione o votazione: il problema NON ESISTE.
Come pure NON ESISTE un campionato italiano (difatti nessun altro paese ne disputa uno) in quanto la denominazione spetta solo alle classi olimpiche. Anche Modelvela per la IOM lo deve chiamare "campionato nazionale" !
Aspetta un attimo.
IFCA esiste (anche se non riconosciuta) fin tanto che un gruppo di persone si riunisce e decide di giocare usando le stesse regole e le rispetta.

Se mi vieni a dire che IFCA non esiste, allora devi spiegare il perche' delle lettere dell'avvocato ai segretari di classe per rientrare in un'associazione che dici non esistere.

Del resto il discorso di base e' traballante: Vigada sostiene di non riconoscere IFCA perche' non esiste, quindi non dovrebbe essere per lui un problema essere espulso da un gruppo che dice di non riconoscere.

La domanda e': se siete cosi' convinti che IFCA non esista e non abbia alcun potere, perche' ve la prendete tanto per quello che fa ? Fatevi la vostra classe 1FT e finiamola li.

Citazione:
In Footy-Italia il problema non è chi vince, il problema è essere sempre più numerosi.
Per questo i tre ragazzini partecipano e sono in classifica anche se ufficialmente senza numero!
Non ho capito il gioco delle email: prima indichi date, recapiti etc. e dopo tre righe dici che tu mica le vedi le email di faloci. Cosa mi sono perso?
Le date e i recapiti sono indicati quando ero in copia alle mail o le mail sono arrivate ad indirizzi che in qualche modo fanno capo a me. E' ovvio che se una mail mi arriva, anche solo in copia, io possa indicare data e ora e quant'altro mentre se la mail non mi arriva ma mi viene inoltrata, non necessariamente posso sapere piu' di quando mi e' stata inoltrata.

Per finire, se la mail viene inviata a Flavio e non mi viene in qualche modo inoltrata non la posso mica leggere ;-)

Inoltre alcune cose sono sparpagliate su diverse decine di mail, quindi riportare una data unica diventa complicato.

Citazione:
Cogliete, perché tu da solo non puoi farlo, l'occasione per spiegare finalmente qui nel più vasto forum in materia, seguito e tradotto in tutta Europa, le vere ragioni della guerra a Vigada e soprattutto perché dovreste essere meglio di Footy-Italia.
Come gia' detto, le ragioni sono state ampiamente spiegate. Non staro' qui a ripeterle per l'ennesima volta.

Citazione:
P.S.
A me non stai sulle balle.
Continuo a non capire questa nota a fondo pagina...
Vecchio 31 luglio 14, 11:37   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2009
Tutto chiarissimo, come sempre!!!

Ti chiedo solo una precisazione e incollo integralmente la frase da punto a punto:

"Io posso solo dire che dopo la Gold Cup 2013 (e c'e' una mail) e' stato chiesto esplicitamente che anche tu fossi espulso, proprio per gli insulti ai francesi e le accuse di combine con gli inglesi in quanto successivi organizzatori della Gold Cup."

Se mai c'è stata una combine la si doveva verificare per la classifica di Le Havre per la quale ho prodotto i documenti originali che io è altri partecipanti abbiamo mostrato e che ti ho scritto avrebbe confermato a mezze parole il vostro guru ma come sai nessuno si sarebbe fatto onere di chiedere spiegazioni. Meglio così perché conoscendovi e soprattutto tu, avresti dimostrato scientificamente e convinto tutti, me compreso, che Gesù Cristo è morto per le complicanze sopraggiunte a seguito di una bruttissima caduta dallo snowboard mentre percorreva una pista priva di autorizzazioni ma frequentata da pescatori di spugne polinesiani gay che non emettono fattura ma scontrino fiscale, tempo permettendo.
A distanza di tempo riesci a tirare fuori argomenti ormai sepolti, guarda un po' se trovi di meglio.
Per l'ennesima volta metti in bocca ad altri parole non dette o azioni non compiute. Ora convincimi del coinvolgimento degli inglesi, dopodiché mi ritiro in analisi.
federicosteri non è collegato  
Vecchio 31 luglio 14, 19:37   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di rfale

Data registr.: 19-01-2013
No, non posso crederci.
Così é davvero troppo, dimmi sig.Gian73 che ci stai prendendo tutti per il culo, non puoi parlare sul serio con i tuoi due ultimi post.
Mai hai riletti?
Non è IFCA che non esiste, è la possibilità di ritirare un numero velico CHE NON ESISTE!
É la facoltà del registrar di giudicare ed infliggere penalità CHE NON ESISTE!
Se nel tuo archivio hai il documento che mi smentisce, ti prego smerdami, pubblicalo e alla svelta.
Però fai attenzione a non ripetere la svista fatta con l'ordinanza della C.P. dove figurano dati e numero di telefono di chi aveva richiesto l'autorizzazione a svolgere la regata; la privacy va rispettata sempre.
E magari rileggila bene, perché nessuno ha capito cos'é che non va.

E poi questa storia degli avvocati!
Son proprio curioso di sapere chi ha smesso di usare la footy nel mondo per un avvocato di Vigada. Se poi lo hanno anche messo per iscritto, beh penso che la footy non ha poi perso così tanto.

E io cosa avre dovuto fare quando proprio faloci su questo forum mi ha pubblicamente e gratuitamente dato del "pirla"??

I discorsi stanno a zero.
Voi cantate il de profundis alla footy sul vostro frequentatissimo (e traducibilissimo forum) noi la sosteniamo e concretamente la sviluppiamo continuamente ed i discreti risultati ottenuti negli ultimi tre anni da Vigada (ma guarda é sempre in mezzo questo qui) e dalla "sua" banda di sovversivi non sono stati poi così male.

Chissà se saranno di più quelli che nel mondo rinunceranno a noi o a voi.
Per ora in Italia sembra che le cose vadano meglio dalle nostre parti, anche perché noi regatiamo anche con il maltempo che a quanto pare vi perseguita.

Saggiamente o per stanchezza non hai replicato alla questione del campionato italiano, ricordatene appena puoi, per favore.

Riguardo al fatto che non capisci il motivo del mio post scriptum quando ti quoto, non preoccuparti non è l'unica cosa.

Qui niente p.s. perché non ti ho quotato, ma comunque confermo che a me non stai sulle balle.
Discussione chiusa

Bookmarks