Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 13, 18:21   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rfale

Data registr.: 19-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da FootyITA31 Visualizza messaggio
confermo quanto detto da ruggero, il tessuto finisce per essere buona parte del peso del rig
quindi munnezzate gente specie negli armi extralarge!!!

appr..
le prove con gli stollery RIG come sono andate ???
Ringrazio per l'approvazione, dai maestri fa sempre piacere!
Le prove dicono che son venuti "quasi bene", ma che, almeno per me, sono molto delicati da gestire, ci vuole allenamento per giudicare l'assetto ottico che prendono le vele e che spesso porta a valutarne male la regolazione (ripeto almeno per me).
Sicuramente più efficiente questo secondo fatto seguendo il video di quello che avevo fatto solo con il disegno. Inoltre mi sembrano fondamentali due cose: 1)sac d'la munnezz . 2) albero sottile da 3mm.
Copiando quasi sempre si impara.

Vorrei però proporre, con particolare riferimento a te, che dal prossimo incontro in poi, possa partecipare al forum SOLO chi era presente!

Ciao
Ruggero ITA 61
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 18:38   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di FootyITA31

Data registr.: 08-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Ringrazio per l'approvazione, dai maestri fa sempre piacere!
Le prove dicono che son venuti "quasi bene", ma che, almeno per me, sono molto delicati da gestire, ci vuole allenamento per giudicare l'assetto ottico che prendono le vele e che spesso porta a valutarne male la regolazione (ripeto almeno per me).
Sicuramente più efficiente questo secondo fatto seguendo il video di quello che avevo fatto solo con il disegno. Inoltre mi sembrano fondamentali due cose: 1)sac d'la munnezz . 2) albero sottile da 3mm.
Copiando quasi sempre si impara.

Vorrei però proporre, con particolare riferimento a te, che dal prossimo incontro in poi, possa partecipare al forum SOLO chi era presente!

Ciao
Ruggero ITA 61
sei brutto e cattivo ma l'hai visto dove abito???

al momento attuale mi sono concesse 3 trasferte l'anno
il campionato italiano , il mondiale, e un altra regata a ndo coio coio
FootyITA31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 18:44   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2009
Giriamo pure il coltello nella piaga...

E bravi!!!
Continuate a giocare in mia assenza, e mettete pure le foto. Sono in astinenza da rc da 16/17 giorni, questa sera prendo l'aereo e sono pronto a ricascare nel tunnel.
Devo aspettare fino al 16 giugno per la prossima regata? Va be' intanto a Genova il gruppetto e sufficiente a regate di allenamento.
Per Camillo: quando avremmo il piacere di averti con noi, come vedi il numero di partecipanti cresce e anche il livello. Non vorrai andare a Le Havre senza esserti confrontato almeno una volta con i tuoi compatrioti!!!
Ultimo saluto dagli USA. Federico Steri.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 19:11   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di FootyITA31

Data registr.: 08-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
E bravi!!!
Continuate a giocare in mia assenza, e mettete pure le foto. Sono in astinenza da rc da 16/17 giorni, questa sera prendo l'aereo e sono pronto a ricascare nel tunnel.
Devo aspettare fino al 16 giugno per la prossima regata? Va be' intanto a Genova il gruppetto e sufficiente a regate di allenamento.
Per Camillo: quando avremmo il piacere di averti con noi, come vedi il numero di partecipanti cresce e anche il livello. Non vorrai andare a Le Havre senza esserti confrontato almeno una volta con i tuoi compatrioti!!!
ALL CLEAR !! fratello ALL CLEAR, il mostro è quasi finito
FootyITA31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 19:52   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di rfale

Citazione:
E bravi!!!
You wellcome back!

16 giugno? Devo trovare del metadone...subito!!!
Vecchio 07 maggio 13, 01:01   #26 (permalink)  Top
User

Nel box ho tutto ciò che mi serve !!!
Vecchio 07 maggio 13, 01:06   #27 (permalink)  Top
User

Facci vedere almeno una foto del mostro, infondo faremo tutti parte dello stesso squadrone a Le Havre o sei già stato assoldato dagli stranieri?
Allora organizzo il comitato di accoglienza!!!
Saluti e baci. Federico Steri.
Vecchio 07 maggio 13, 01:45   #28 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
...
Ciao Federico
Quando rientri dovresti sentirti con Gigi perchè se ne vorrebbe fare una da voi nel mese di maggio, verso la fine. Domenica mi ha detto che appena riuscite a stabilire una data mi fate sapere, anzi ci fate sapere: Roberto ha problemi il 19, per il resto dovrebbe esserci anche gli altri torinesi; io non so se ci sarò, credo ci si vedrà a giugno per l'ultimo allenamento prima della Gold Cup.
Buon ritorno.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 01:55   #29 (permalink)  Top
User

Regata a Genova.

Ciao Claudio,
tra circa 36 ore dovrei essere in Italia ed operativo, mi sento con Gigi e soprattutto faccio un sopralluogo alla Fiera, per verificare la disponibilità degli spazi acquei che durante la stagione estiva potrebbero essere ristretti. Vi faccio sapere presto. Ciao a tutti. Federico Steri.
Vecchio 07 maggio 13, 02:22   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di rfale

Citazione:
Ciao Claudio,
tra circa 36 ore dovrei essere in Italia ed operativo, mi sento con Gigi e soprattutto faccio un sopralluogo alla Fiera, per verificare la disponibilità degli spazi acquei che durante la stagione estiva potrebbero essere ristretti. Vi faccio sapere presto. Ciao a tutti. Federico Steri.
Se qualcuno ha una barchetta tipo fantozzi(per le boe), posso anche affondarvi in uno dei tanti laghetti ventosi e non, che ci sono qua intorno.
Sennò trasformo la Ice in elettrico per fare almeno i recuperi.

Ruggero
ITA 61
Rispondi

Bookmarks