![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: crotone
| problema radio luna rossa dea
Salve a tutti ![]() Seguo il forum da un po ma mi sono iscritto solo ora Spiego il mio problema; Come da titolo ho una luna rossa dea che al momento della prima accensione non dava segni di risposta ai comandi, anzi il servo del timone è come se rispondesse a segnali "esterni" con dei piccoli scatti. Dopo diverse prove, improvvisamente ha cominciato a rispondere. La barca è stata ferma per alcuni mesi anche se ogni tanto la accendevo per vedere se funzionasse e tutto era a posto. Per farla breve dopo il varo, qualche giorno fa, torno a casa tolgo le batterie che ho notato essersi ossidate, metto le nuove e siamo al punto di partenza....stessi sintomi della prima accensione, non risponde ed il servo del timone vive di vita propria Grazie mille a chi volesse aiutarmi :-D Ultima modifica di giaco78 : 24 aprile 13 alle ore 02:52 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2011 Residenza: Eboli
![]() |
a) batterie con insufficiente carica b) contatti elettrici e spinette ossidati - usare spray al silicone c) boh ! ![]() Buonvento, GINOS ITA95 http://velarc-salerno.forumitalian.com/t9-l-elettronica Ultima modifica di GINOS : 24 aprile 13 alle ore 10:44 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Grazie ![]() Rispondo per punti; Ho provato con le batterie nuove sia telecomando sia radio La stessa siuazione era presente quendo era nuova di zecca Poi ho notato che la radio riscalda leggermente quondi dovrebbe funzionare....bo? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2011 Residenza: Eboli
![]() |
chi esclamò EUREKA ? ![]() d) accendere "sempre" prima la TX e poi la RX ![]() goodwind, ITA95 CAMPIONATO LUNA ROSSA 2010 - Pagina 2 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
| .
Grazie della delucidazione :-D In ogni caso ZioMeme è venuto a casa mia a visitare il moribondo ed ha decretato la morte della radioche ha preso acqua salata..... Grazie a tutti per l'aiuto :-D :-D |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
6 giugno - Lago di Bracciano 2° prova del Campionato Luna Rossa RC ACC101 Dea | Nicola M. - emc2 | Incontri Modellistici | 0 | 27 maggio 10 13:06 |
Luna Rossa DeA | Zazzamita | Navimodellismo a Vela | 14 | 12 maggio 10 11:23 |
Prossima regata campionato piemontese e raduno Luna Rossa DeA | claudio v | Navimodellismo a Vela | 1 | 02 settembre 09 16:33 |
luna rossa dea | pappaterratony | Navimodellismo a Vela | 3 | 17 gennaio 08 19:39 |