26 marzo 13, 11:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: PESCARA
|
forse va bene anche la carta da fiori l'albero e di una metrata circa o sbaglio? o il tessuto per aquiloni che è lo stesso degli spinaker delle barche grandi o la pellicola poliestere che si usa per i plottaggi per il taglio non sono esperto di rg65 |
26 marzo 13, 13:43 | #6 (permalink) Top |
| ovviamente a ferzi ma se è per giocare puoi provare anche con un pezzo unico i ferzi bisogna farli fare altrimenti meglio monopannello tipo easy rig si preflette l'albero e si ritaglia l'inferitura curva secondo la curvatura dell'albero quando lo raddrizzi viene una pancia quasi decente sulla vela |
26 marzo 13, 23:39 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
in questo link trovi una spiegazione per fare delle vele a ferzi con un attrezzo abbastanza semplice da fabbricare http://www.nonsolovele.com/DATECNICH...0a%20ferzi.PDF mi risulta che molti le fanno così io facendo solo footy per adesso ho fabbricato solo vele monopannello dando un po di pancia all'inferitura per avere un po di grasso l' attrezzo a forma di profilo alare immagino sia uno stampo su cui posare i ferzi per giuntarli | |
27 marzo 13, 13:14 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
unica differenza è che col sistema della bacchetta elastica in plexyglass si può dosare il grasso non ho capito perchè ha tagliato l'inferitura dritta non si dovrebbe bombare leggermente anche quella o in genere si fa solo per la randa? | |
Bookmarks |
| |