17 gennaio 13, 11:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2013 Residenza: frascati
| nuovo velista RC
ciao a tutti, sono marcello di frascati, nuovo su questo forum ma non del modellismo in generale che pratico da quando avevo 14 anni passando dallo statico al dinamico con le slot cars. un paio di mesi fa , in un mercatino dell'usato, ho trovato una barca a vela radiocomandata, l'ho presa per la curiosità di provare la vela rc . a prima vista, sembra sana, l'ho messa in piscina e dalla deriva imbarca un po' d'acqua( smontata, risiliconata e problema risolto) i servi funzionano , il timone l'ho dovuto ricostruire con un foglio di plastca sagomato in attesa che il precedente proprietario ritrovi l'originale(?), il problema maggiore è che nel trasporto, ho perso la trozza. è un pezzo che potrei ricostruire ma magari si trova in commercio(?) insomma è un mezzo catenaccio ma per quello che l'ho pagata e per l'uso che intendo farne, va bene così. sulla barca c'è scritto "century racing yacht" e da quanto ho trovato in rete, non dovrebbe essere proprio un giocattolo per bambini. vediamo un po' che succederà quandola metterò in acqua. |
17 gennaio 13, 14:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2011 Residenza: Roma
|
Benvenuto!!! Il tuo modello sinceramente non lo conosco ma un bel pò di pezzi di ricambio li trovi da TDModel e magari trovi qualcosa di adattabile. Se ti va di venire a vedere una bella regata di IACC120 domenica 20, meteo permettendo, saremo a Focene. Tutte le info le trovi nel forum IACC120 Forum Buon vento, Meme |
17 gennaio 13, 15:13 | #3 (permalink) Top |
User |
Credo sia questa Century 750 R/C Racing Yacht - Barca a vela radiocomandata RTR Parlando della trozza per la tua barca scordati di trovare i suoi pezzi di ricambio in commercio se proprio sei fortunato e la ritrovi sicuramente ti costerà di più che farla da zero; metto un paio di foto per fare un esempio questa è di claudio v per la sua easysail, penso che sia la più semplice, economica ed efficace se vuoi la regolazione sul sistema di quello di Claudio c'è questo che è un suo io. Da Tdmodel guardando nei ricambi per la MiniAC trovi questo che potresti adattare kit boma e accessori ma dovresti comprare un nuovo albero, un nuovo buttafuori e sinceramente non so quanto convenga fare lavori su quel tipo di barca/giocattolo
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
19 gennaio 13, 10:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2013 Residenza: frascati
|
grazie a tutti per il benvenuto e l'attenzione. grazie a ziomeme per l'invito, se ci riesco, domani passo senz'altro, tanto più che dovrei essere a fregene per lavoro ma dovrei liberarmi prima dell'ora di pranzo. grazie a crono per la stroncatura del mio modello che credevo fosse un po' più di un giocattolo ma soprattutto grazie per le due immagini, che ho ho messo in opera subito. la trozza , versione copia e incolla, funziona e per ora, come già scritto, basta così poi, vedremo . grazie a eupon per l'interssamento, le foto di crono, m'hanno rimesso in acqua. |
Bookmarks |
| |