02 gennaio 13, 12:33 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
ciao, 50 cm è piccola... molto piccola In linea di massima la risposta è probabilmente no, però quegli scafi sono abbastanza "tozzi" e forse un po' di volume c'è Se è in scala 1:45 come dice la foto, l'originale doveva essere 22 metri circa e, se le dimensioni sono scalate linearmente di 45 volte, volume va con fattore cubico cioè 45^3 che fa 91125... il che significa che il modello in scala perfetta dislocherà 91125 volte meno dell'originale. Bisognerebbe sapere che nave era e che dislocamento aveva? Ci sono dati nella scatola di montaggio del tonnellaggio previsto? Se è vicino alle 150 tonnellate con quel fattore di scala potrebbe pesare più di 1,5 kg e forse , usando componenti radio molto leggeri, una deriva con bulbo aggiunto e tanta pazienza qualcosa si può fare... sempre che lo scafo in legno non pesi già più di 1,5 kg
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 02 gennaio 13 alle ore 19:43 |
02 gennaio 13, 13:18 | #3 (permalink) Top |
User |
Probabilmente quella kit non si presta molto facilmente alla modifica, quindi solo da accantonare l'idea di modificare quella scatola di montaggio (dico probabilmente perché da verificare non conoscendola) In alternativa so dell'esistenza di un modello di dimensioni equivalenti alle footy che si presta molto bene alla modifica, mi pare di ricordare che l'avesse fatto Mario Pozzi Metto una foto del modello prova a contattarlo se sei interessato così certamente protra dirti di più il kit mi pare sia Constructo della Bounty BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza profilo: mariopozzi p.s. ho ritrovato dove ne parlava veliero a vele quadre radiocomandato (pozzimario)
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
02 gennaio 13, 16:08 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
__________________ OGGI SARO' BUONO....FORSE | |
27 gennaio 13, 00:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
avete ragione, in cantiere ho una Bounty della Constructo, in realtà ho reso navigante anche una "Pinta" la caravella di C.Colombo, dimensioni circa 50 cm. ho dovuto ovviamente semplificare manovre e velatura rispetto a una riproduzione in scala "vera", ma galleggia e veleggia. http://i42.servimg.com/u/f42/15/92/80/90/immag254.jpg |
Bookmarks |
| |